Primo quarto di Luna in Vergine e news dal cielo – giugno 22

Hello! Come vi sentite? Ho fatto le prime tappe del tour estivo di cabaret astrologici in grande movimento, giorni pieni ed intensi, ricchi di persone, sapori, luoghi e tantissima diversità che ogni volta mi riempe. Grazie a tutte le persone che mi seguono sia sul web, che live!

Mercurio è uscito dalla sua fase retrograda e siamo alla fine della quadratura esatta con Saturno che invece è diventato retrogrado. Accade ogni anno in estate che i pianeti lenti siano in retro, è un effetto ottico e non proprio ottimo, bisogna andare più piano.

Avevo parlato proprio qualche post fa di possibili ritardi per chi era in viaggio e di armarsi di pazienza, ma quando si tramuta in treno deragliato dici “cavolo! Cosa può fare l’astrologia”, più la studio più mi stupisce e in ogni caso colpisce. Rientrare è stato grande esercizio di pazienza e mi è andata pure bene, la stazione tiburtina era totalmente in tilt piena di persone esauste, il sapere aiuta, Mercurio retrogrado docet.

Saturno è il pianeta della struttura e se prima si rivolgeva verso l’esterno, adesso la sua attenzione è rivolta verso l’interno. È il momento di interrogarsi se quello che stiamo facendo e vivendo è quello che veramente vogliamo, la spaccatura, la restrizione che solitamente vediamo fuori adesso è dentro e non è possibile non sentirla e non vederla. Momento di ristrutturazione della nostra parte interiore e della nostra volontà.

Come aspetto esatto in questi giorni, dall’8 al 12 giugno, abbiamo il trigono di Mercurio a Plutone, il modo di comunicare ma anche di capire diventa profondo, è un transito che invita ad andare verso la verità, a studiare ciò che c’è sotto, è l’aspetto giusto per un incontro con un terapeuta o per chiarire eventuali incomprensioni che ci sono state. È quello che può permettere alla linea ferroviaria di scorrere nuovamente a ritmo spero regolare, visto che sto per rimettermi in viaggio.

È sempre la Luna comunque a farla da padrona, i suoi aspetti fungono da attivatori dei pianeti e stiamo andando verso il primo quarto che sarà nel pomeriggio di oggi 7 giugno alle 16:49 nel segno della Vergine. Gli aspetti disarmonici della Luna con il Sole accentuano le nostre polarità, si è divisi tra il fare, il Sole, energia yang, e il non fare, il rilassamento, la Luna, energia yin.

Il Sole in Gemelli si vuole divertire in questo caso, la Luna in Vergine invece sta lì a lavorare, organizzare, aiutare, è più legata al dovere che al piacere o al piacere degli altri piuttosto che il suo. Ma nel suo percorso si scontra con Nettuno che confonde e smarrisce, mentre si trova in grande sintonia con Venere, Mercurio e Urano. Meglio andare verso il concreto sembra volerci indicare il cielo.

Da domani tardo pomeriggio la Luna se ne va in Bilancia, la Luna principina che anela alla compagnia e allo stare insieme, che va verso l’armonia anche a costo di fare finta, fino a che non viene toccato il senso di giustizia.

Giovedì 9 giugno giornata dall’alta sensibilità, quel famoso dito nella piaga qualcuno potrebbe metterlo, ma invece che rifuggire come bambini feriti adesso possiamo anche dirlo che quel qualcosa non ci piace e non ci fa sentire bene.

Il cielo ci sta chiedendo di diventare persone adulte e lo fa mettendoci davanti alla nostra vita e alle nostre scelte: se qualcosa non va invece che riversare colpe sugli altri o su di noi ci chiede di diventare più consapevoli e meno in balia degli eventi.

È un cielo ancora pieno di eventi sorprendenti e anche se non va tutto bene, come sempre ce la faremo.

Ci si vede domani 08/06 per la prima volta nella fantastica Napoli alla Vineria Indovino… Sabato 11/6 invece ci si vede a Roma nella splendida location dell’Angelo Mai in versione giardino. Vi aspetto numerosi e #staytuned per le prossime news dal cielo!