Gemelli

Caratteristiche del segno Gemelli

CaratteristicaDescrizione
Periodo di nascita20 maggio – 20 giugno
TipoMobile
Simbolo♊︎
Emoji
ElementoAria
Pianeta governanteMercurio
Parola chiaveComunicazione
Caratteristiche positiveVelocità, intuito, socievolezza
Caratteristiche negativeFrenesia, inquietudine
ColoreGiallo
Parti del corpoSpalle, braccia e polmoni, tutto ciò che è doppio.
Segni armoniciBilancia e Aquario trigono; Ariete, Leone sestile
Segni disarmoniciSagittario opposizione; Vergine, Pesci quadratura

Gemelli è il terzo segno dello zodiaco. Nasce alla fine della primavera, tra maggio e giugno, quando la pianta è in fiore: siamo nel periodo dell’impollinazione.

Veloce, intuitivo e comunicativo è l’ape dello zodiaco e il suo elemento è l’aria. Lo trovi infatti in strada, al bar, tra un incontro e un altro, sempre in movimento.

L’Ariete conquista, il Toro radica e i Gemelli comunicano: governati da Mercurio pianeta della comunicazione, parlano molto e ascoltano poco ma trovano sempre il modo per far sorridere e divertire.

Con i gemelli siamo nell’età dell’adolescenza, il tempo dei fiori e del polline, quello in cui si esce dalla comfort zone e si va verso l’esterno, verso l’altro, con voglia di conoscere e scoprire.

segno gemelli astronza

Il segno della parola ha come scopo proprio quello di imparare a comunicare. È nei Gemelli che per la prima volta compare il simbolismo del due, le braccia, i polmoni che evocano lo scambio, è facile trovare persone molto chiacchierone, ma anche quelle che sono nel silenzio più totale.

Dal viaggio dell’Eroe:

"...a te Gemelli, do il compito di comunicare in cosa consiste il mio piano. Dovrai raccontare all'uomo le meraviglie del creato, la grandezza della vita e la sacralità del viaggio. Sia però l'amore a ispirare le tue parole e fa attenzione che la frenesia della tua mente non renda sordo il tuo cuore. Affinché tu possa adempiere il tuo compito ti dono i talenti della socievolezza, dell'agilità mentale e della voglia di conoscere. Non dimenticare che l'ambivalenza, il desiderio di manipolare gli altri e la superficialità potranno diventare grossi ostacoli lungo il tuo cammino."

Gemelli, gli eterni adolescenti, dall’aspetto sempre giovanile anche in tarda età, sono simpatici e hanno sempre la battuta pronta, ma dietro la loro faccia sorridente c’è un animo inquieto e triste che nascondono a tutti, soprattutto a se stessi.

Sono intelligenti, il loro campo, è la mente, la loro conoscenza è ampia e spazia senza limiti, sanno tutto di tutti e di qualsiasi cosa, ma non si soffermano troppo, il loro compito è mettere in connessione gli altri, ma anche le due parti di se stessi che spesso si ignorano o litigano.

Se pensi di fregarli t’hanno già fregato, ma l’indole non è affatto cattiva, il loro bisogno impellente è di testare la propria abilità e destrezza mentale di cui sono ampiamente dotati, sono maghi, giocolieri, pagliacci, venditori, scrittori, commercianti, ladri, truffatori, autisti, viaggiatori, frequentatori e amanti dei bar o qualsiasi posto dove sia possibile incontrare gli altri.

Gemelli e l’amore

Un segno che ama con la testa, curioso e attratto da persone allegre, spiritose, impegnate. In fase di conquista la sua arma è la parola, riesce a diventare edotto in materie quasi sconosciute, se ne inventa di cotte e di crude, ma sembrano tutte vere.

La sua natura è comunque sospettosa, gelosa, forse perchè in fondo lo sa che sarà il primo a tradire.

Per tenere vivo e felice un rapporto con i nati nel segno dei Gemelli non dovete pensare che sia innocuo e non fategli vedere che siete innamorati persi: vanno a noia presto, quindi meglio scoprirsi piano piano, con il gioco e l’intrigo che l’affascinano da morire.

Sole in Gemelli collage segno