Mercurio Retrogrado – dal 10 maggio al 3 giugno 2022

Hello, come dicevamo giorni movimentatissimi questi, balla anche la terra. Oggi 10 maggio il caro Mercurio diventa retrogrado e quando il pianeta visivamente sembra andare al contrario (è un illusione ottica) tocca fare attenzione: è un po’ come fare la pipì contro vento.

Non è il momento di avviare cose nuove ma di rivedere, ritoccare, riparlare, mettere a posto, migliorare e risolvere ciò che abbiamo già avviato e ciò che abbiamo in sospeso. Questa fase durerà fino al 3 giugno.

Problemi di comunicazione, rete che salta, connessioni che cadono, mezzi che si rompono, indirizzi sbagliati, ma anche contenziosi come rimborsi che tornano. Vecchi amici, come ex, risposte che non arrivano, progetti rinviati, ma anche quell’antica domanda per un concorso pubblico che avevi dimenticato oppure delle scuse che da mo’ che te dovevano, tutto può tornare.

È il momento giusto per prendersi una pausa, valutare, osservare meglio e capire, ricordare il passato che ritorna ma il tutto per chiudere vecchi cicli.

La fase di Mercurio retrogrado accade tutti gli anni, solitamente per tre volte, inutile farsi il sangue amaro, c’è un tempo per tutto e non siamo noi a deciderlo. Esiste il tempo divino, meglio prenderla con filosofia ed essere come l’acqua dalle parole del Tao The Ching di Lao Tzu lo spirito del wu wei: “senza parlare, senza agire, il saggio realizza grandi cose. Egli compie il suo destino, perchè non ricerca l’impossibile e perchè decide, prima di tutto, di seguire il corso naturale della vita…”

Buon adattamento!

Per chi si trova a Roma, appuntamento al cabaret astrologico @ Chourmo, tutte le info qui.