Benvenuto Sole in Gemelli

, di Astronza

Oroscopo  Tags:

Hello! Un ventata di frizzante leggerezza è arrivata nell’aria: il Sole è entrato nel segno dei Gemelli il 21 maggio alle 3:23, siamo al terzo segno zodiacale, verso la fine della primavera.

L’Ariete conquista, il Toro radica e i Gemelli comunicano. Dal seme, alla pianta, adesso è il tempo dei fiori, polline che circola e arriva ovunque, siamo nell’età dell’adolescenza, il momento in cui si esce dalla comfort zone e si va verso l’esterno, verso l’altro, con voglia di conoscere e scoprire.

Il segno della parola ha come scopo proprio quello di imparare a comunicare. È nei Gemelli che per la prima volta compare il simbolismo del due, le braccia, i polmoni che evocano lo scambio, è facile trovare persone che parlano come non ci fosse un domani, ma anche quelle che sono nel silenzio più totale.

Segno di aria, siamo nel pensiero mobile, definito anche doppio perché chiude una stagione per aprirne un’altra, un segno governato da Mercurio il pianeta appunto legato proprio alla comunicazione.

Dal viaggio dell’Eroe “…a te Gemelli, do il compito di comunicare in cosa consiste il mio piano. Dovrai raccontare all’uomo le meraviglie del creato, la grandezza della vita e la sacralità del viaggio. Sia però l’amore a ispirare le tue parole e fa attenzione che la frenesia della tua mente non renda sordo il tuo cuore. Affinché tu possa adempiere il tuo compito ti dono i talenti della socievolezza, dell’agilità mentale e della voglia di conoscere. Non dimenticare che l’ambivalenza, il desiderio di manipolare gli altri e la superficialità potranno diventare grossi ostacoli lungo il tuo cammino.”

I Gemelli, gli eterni adolescenti, dall’aspetto sempre giovanile anche in tarda età, sono simpatici e hanno sempre la battuta pronta e un sorriso a trentadue denti, ma dietro quella faccia sorridente c’è un animo inquieto e triste che nasconde a tutti, soprattutto a se stesso.

Sono intelligenti, il loro campo, è la mente, la loro conoscenza è ampia e spazia senza limiti, sanno tutto di tutti e di qualsiasi cosa, ma non si soffermano troppo, il loro compito è mettere in connessione gli altri, ma anche le due parti di se stessi che spesso si ignorano o litigano.

Se pensi di fregarli t’hanno già fregato, ma l’indole non è affatto cattiva, il loro bisogno impellente è di testare la propria abilità e destrezza mentale di cui sono ampiamente dotati, sono maghi, giocolieri, pagliacci, venditori, scrittori, commercianti, ladri, truffatori, autisti, viaggiatori, frequentatori e amanti dei bar o qualsiasi posto dove sia possibile incontrare gli altri.

Così ci sentiremo tutti in questo mese: vogliosi di uscire, incontrare, flirtare e ridere. È il momento di divertirsi, gioire e prendere le cose alla leggera, un basta co ste lagne, famosela ‘na risata!