Mercurio in Ariete e ultimo quarto di Luna in Capricorno – Oroscopo dal 2 al 7 aprile

, di Astronza

Oroscopo  

Sopra la nostra testa il cielo è sempre in fase di grande cambiamento e trasformazione, ma la situazione sembra migliorare di giorno in giorno.

Certo il 4 aprile, giorno di Pasqua, avremo lo spostamento di Mercurio nel segno dell’Ariete. Si esce dalla fase mistica del terzo occhio e ci si trova in azione, direttamente sul campo di battaglia. Quando un pianeta cambia segno si fa sempre sentire perchè è un cambio di energia e in questo periodo poi Mercurio è in fase speed, va molto veloce, infatti rimane in Ariete fino al 19 aprile, un’energia temeraria, impulsiva, forte e creativa. Tante le energie nell’elemento fuoco ora nel cielo.

Sempre il 4 aprile avremo anche l’ultimo quarto di Luna nel segno del Capricorno che va a toccare Sole Chirone e Venere in opposizione, un grande transito avvenuto che sta facendo sentire i suoi effetti profondi, di grande trasformazione e di cui ho scritto qui un approfondimento.

Una Luna freddina quella in Capricorno, pratica, organizzata, dove facilmente però può sentirsi una certa solitudine interiore, una nota di pessimismo cosmico di sottofondo “tono tolo, tanto tolo… povelo me” come canta Kim Jong-il in Team America.

Insomma una Pasqua un po’ così, raffreddata. Dal pomeriggio di Pasquetta però la Luna entra nel segno dell’Acquario e la voglia di socializzare torna, amicizia e sorellanza nell’aria, ci si incontra per strada sul web, impossibile non stare in contatto.

Ariete

Grande momento dovuto ai tanti transiti nel segno, Sole Venere e dal 4 anche Mercurio. Fino a sabato 3 mattina c’è una grande e bella energia con voglia di fare e di andare. Dopo però la Luna si mette in quadratura e l’umore diventa tipo cemento armato. Meglio defilarsi, armarsi di pazienza anzi di consapevolezza che è meglio. Facile vedere le cose più nere di quelle che sono in realtà. Dalle 17 di Paquetta fino a mercoledì 7 torna la presa a bene e la giornate tornano a essere più che soddisfacenti.

Toro

Un periodo un po’ così, i pianeti sono ancora alle spalle, facile starsene nell’amata casa con le tende tirate e le persiane ancora abbassate, ma l’idea di dare uno sguardo, sbirciare fuori, c’è. Fase di preparazione prima di tornare in scena, presto i pianeti transiteranno sul Sole, è il caso di imbellettarsi. Bello il clima della Pasqua, ottimo umore e presa a bene, tutto scorre liscio. Dal pomeriggio di Pasquetta fino a mercoledì 7 però la Luna si mette di traverso come anche l’umore, possibili cambiamenti di programma che potrebbero snervare.

Gemelli

Periodo di grandissima intensità, Mercurio finalmente toglie l’ostilità il 4, la confusione viene meno e la voglia di agire e farsi valere sale. C’è più chiarezza interiore. Fino a sabato mattina però l’umore è ancora girato e la bussola rotta, non è il caso di prendere decisioni. A Pasqua può esserci un po’ di distacco. Dal pomeriggio di Pasquetta fino a mercoledì 7 invece torna il benessere, più felicità e voglia di cantare e socializzare.

Cancro

Non sono proprio belle queste giornate, c’è da dirlo. Ci sono tante quadrature ora sulla testa che gravano, ci possono essere conflitti e lontananze con le persone attorno, c’è più uno stile litigioso e contrariato che altro. Da sabato 3 mattina fino al pomeriggio di Pasquetta la Luna amplifica tutto sto mood di pesantezza. La notizia buona è che non dura tanto, ma ora che c’è e vi chiede di guardare pure a ciò che non sta funzionando per poterlo poi risolvere. Dal pomeriggio di Pasquetta fino a mercoledì 7 l’aria è più spensierata, c’è un’aria più leggera non proprio leggerissima

Leone

Di bene in meglio. Mercurio dal 4 si mette in trigono insieme a Sole e Venere. Di nuovo in forze e forma smagliante, fino a sabato mattina giornate molto promettenti sotto tutti i campi, ma occhio all’impulsività. È un periodo di conquiste e benessere ritrovato. La Pasqua scorre serena, in modo pratico e organizzato. Dal pomeriggio di Pasquetta fino a mercoledì 7 l’aria cambia e disorganizzazione, diversità di vedute portano in situazioni di conflitto.

Vergine

Alleluia! Finalmente Mercurio esce dall’opposizione il 4, è tempo di maggiore chiarezza. Il cielo al momento non ha particolari riguardi, la Luna fino a sabato 3 mattina rende ancora la mente, ma pure il corpo agitati. Meglio andare ancora piano e riflettere. La Pasqua invece scorre in modo sereno e armonico, si riesce a sopportare tutto e tutti e anche a stimolarli, gestendo la situazione. Piacevole anche dalla Pasquetta in poi, tempo da passare in modo più sganciato e in piacevole compagnia.

Bilancia

Cielo conflittuale sopra la testa, dal 4 ci si mette pure Mercurio a rendere i rapporti ostili. Sono transiti veloci quindi non c’è molto da preoccuparsi, però insomma non è che si può parlare proprio di benessere al momento. Nei sentimenti, nelle relazioni, non gira bene, facile sentire la solitudine e la pensatezza. Venerdì ancora è piacevole, dalla mattina di sabato 3 la Luna in Capricorno rende di ghiaccio. Pasqua un po’ sul triste e pessimista andante. Dal pomeriggio di Pasquetta a mercoledì 7 l’aria è più serena, piacevole e di compagnia.

Scorpione

È un periodo più reattivo, anche sull’impulsivo, i pianeti al momento però non mostrano configurazioni particolamente interessanti, tempo di sbrigare e sistemare quello che già c’è. Fino a sabato giornate di tanto movimento e studio, Pasqua e Pasquetta scorrono serene e piacevoli, ma dalle 17 di lunedì fino a mercoledì 7 la Luna si mette di traverso e la sintonia con le persone attorno salta, portando a situazioni di scontro o ritiro sull’eremo.

Sagittario

Periodo intenso, questo Sole, Venere e Mercurio dal 4 danno un grande slancio. Grandi possibilità in questo cielo, sia a livello professionale che sentimentale, certo Marte stanca e stressa, non tutto scorre liscio come vi piacerebbe. Venerdì la Luna nel segno vi porta una grande emotività, Pasqua scorre senza troppe pretese e in modo sereno. Dal pomeriggio di Pasquetta a mercoledì 7 l’umore è più socievole e le giornate piacevoli.

Capricorno

Periodo di contrarietà, tutto sembra incepparsi, c’è un’aria litigiosa attorno. Pasqua può essere difficile, c’è Mercurio che si mette ostile con la Luna che transita nel segno! Giorni intensi in cui difficilmente si riesce a stare bene con qualcuno, ma anche con se stessi. Dal pomeriggio di Pasquetta fino a mercoledì 7 la situazione è leggera, piacevole e più di compagnia.

Acquario

Gran cielo, c’è da dire. La situazione è anche in miglioramento grazie a Mercurio che diventa molto proficuo dal 4 al 19. Ma pure a relazioni la situazione è promettente, è il caso di approfittarne. Venerdì gran giornata fatta di studi e spostamenti piacevoli. Pasqua tutto sommato piacevole, senza grandi entusiasmi da parte di nessuno però. Dalle 17 di Pasquetta fino a mercoledì 7, la Luna transita nel segno e tutto diventa più amplificato, con picchi di emotività e qualche contrarietà che porta conflittualità.

Pesci

Mercurio lascia il segno dal 4, è un periodo in cui c’è la fregola di realizzare qualcosa, soprattutto sul piano economico, è lì che i pianeti si focalizzano. Fino a sabato mattina la situazione è sullo stressante andante, occhio alla fretta che poi si fanno i gattini ciechi, è il caso di rimandare. Pasqua scorre in modo piacevole, tutto è organizzato. Dal pomeriggio di Pasquetta fino a mercoledì 7 la Luna è stravagante e tutto va un po’ secondo il caso.