Mercurio in Pesci

, di Astronza

Oroscopo  

Mercurio in Pesci

Che dire, non ci si capisce nulla, eh! E sarà così per un po’. Mercurio dalla sera del 15 marzo al 4 aprile 2021 transita nel segno dei Pesci.

Il pensiero, la parola si fanno confusi, c’è l’apertura del terzo occhio con questo transito. Studiare e concentrarsi risulta assai difficile, facile invece sentire le vocine nel cervello: meglio mettersi con le gambe incrociate a meditare, scrivere, suonare, disegnare, gran periodo di fermento artistico e creativo.

Favorito è il sentire, ma quello dell’intuizione. Momento buono dunque per ascoltarsi e per comunicare le nostre emozioni.

Si parla come non ci fosse un domani e pure dei massimi sistemi, un po’ a vanvera, senza riuscire troppo a portare a termine o concludere il discorso, tutto si disperde, non ci sono limiti al pensiero e nemmeno il tempo sembra esistere, una grande bolla di sapone dove quello che si dice, si pensa e si ascolta subito svanisce, facile dimenticare. Meglio chiudere i libri, per questo breve tempo, e aprire invece la mente a ciò che ci arriva, grande è la connessione con il cielo.

Ariete

Più che prendere decisioni, parlare e agire, è meglio riflettere e ascoltare. Dopo mesi di grande stimolazione mentale, nuovi studi e lavori, ora stai col cervello fritto. Ti conviene fare un pausa e utilizzare questo transito per scavare, più che parlare, e anche introiettare.

Toro

Dopo mesi in cui litigavi anche con i marciapiedi, ecco che finalmente ti ritrovi in totale connessione e comprensione con gli altri. Basta uno sguardo per capire e per capirsi, le pratiche burocratiche vengono snellite e quello che tardava ad arrivare, arriva. Sì alle firme e agli acquisti.

Gemelli

Per te il pianeta si mette in quadratura: è come leggere le etichette al supermercato quando hai superato ‘na certa e non hai gli occhiali appresso, tutto è sfocato, ma in realtà sei tu che al momento non ci vedi bene. Tocca che te ne fai una ragione e magari rimandi acquisti e chiarimenti a dopo il transito e fai un po’ luce su di te.

Cancro

Bingo! Ecco un altro pianeta a favore per il tuo segno. Sole, Venere e ora anche Mercurio in trigono. Un fiume di emozioni e di parole, adesso sì che puoi sentire il calore delle persone vicine. È un periodo florido e qualcosa di veramente interessante può smuoversi nel lavoro, svolte, contratti e acquisti favoriti.

Leone

Dopo mesi di opposizioni dove come aprivi bocca già qualcuno ti aveva contraddetto, ora le tue porte della percezione sono aperte. Nuovo mood nel rapportarsi agli altri, la comunicazione si fa più scorrevole, le beghe burocratiche e legali si sbloccano, è tempo di prepararsi al nuovo lancio che è molto vicino.

Vergine

Mercurio, tuo mentore, per te è in opposizione dove ci sono ancora per questa settimana Sole e Venere e poi Marte in quadratura per tutto il mese. La logica scompare per lasciare spazio alle intuizioni, se ci metti troppo la testa il rischio è quello di litigare con l’Universo che cerca di mandarti segnali, ma te non li capisci e impazzisci.

Bilancia

Questo transito ti tocca poco al momento, ma vieni da un lungo e bel trigono, di cose positive te ne sono arrivate. Ora è tempo di fare il punto della situazione e aprirti all’ascolto. Ma conviene sistemare tutte le situazioni che hai in sospeso, prima del prossimo transito che poi ti tocca l’opposizione ed è tutto più difficile.

Scorpione

Top, dopo mesi in cui la tua mente non è stata chiara o chiusa come un riccio sulle tue posizioni, eccoti servito sul vassoio un bel trigono. Ora sì che puoi aprirti agli altri e comunicare in modo empatico e diretto, tempo di schiarimenti e chiarimenti. Comprensione e ascolto, buoni gli acquisti e possibili contratti vantaggiosi.

Sagittario

Non è buon transito per te. Mercurio si mette in quadratura insieme a Sole e Venere, c’è anche Marte in opposizione a tagliarti le gambe. La comunicazione si fa astratta, difficile trovare l’accordo, facile perdersi in un bicchier d’acqua. Acquisti vietati, li faresti solo per compensare il vuoto del momento e non è così che riesci a colmarlo.

Capricorno

Sei il segno tra i favoriti del momento, Mercurio si mette in sestile, dopo aver progettatato i tuoi futuri investimenti per le prossime vite e generazioni, adesso sei in quella nuvola di sogno della casa perfetta. Approfitta ora per fare i tuoi acquisti, che al transito successivo rischi di prendere sole e devi aspettare poi il prossimo. Ce la puoi fare comunque.

Aquario

Mercurio lascia il tuo segno dopo una lunga sosta. È tempo di rilassarti n’attimo e nei progetti, oltre a metterci la testa, è il caso di metterci cuore e pancia, ma pure farti due conti. Tempo per vedere tutto meglio nel complesso, prima della futura definizione e lancio che sarà a breve col prossimo transito di Mercurio in Ariete.

Pesci

Sei in piena connessione con l’Universo, Mercurio transita nel tuo segno dove ci sono Sole, Venere e Nettuno. Grande momento di rinascita e consapevolezza. Questo il momento giusto per presentare i tuoi progetti o accettare qualche nuovo incarico. Ci potrebbe essere la cosa giusta al momento giusto, ma occhio sempre ai sogni troppo grandi che di solito poi deludono.