Luna Piena in Leone del 5 febbraio 2023

, di Astronza

Oroscopo  

Hello stelle, stiamo in fase Plenilunio, che sarà il 5 febbraio 2023 alle ore 19.30 nel segno del Leone.

Siamo nel momento apice, gli animi sono belli sollecitati, questa Luna Piena vede coinvolto Urano con cui i due luminari formano una quadratura.

Un aspetto che crea destabilizzazione, instabilità. Urano ci parla di stimoli ed imprevisti, un’energia che volge al rinnovamento e che quando viene bloccata, si ribella, irrompe, crea rotture, taglia di netto e può diventare un’energia esplosiva e distruttiva.

Si va verso questo nuovo, ma le resistenze sono assai.

La Luna si trova nel domicilio del Sole, il Leone, una Luna dal grande ego, goliardica e vogliosa di brillare che mette l’accento sull’Io. Il Sole si trova in Aquario, è in caduta la sua potenza, non è rivolta verso di sé, ma verso un ideale comune.

Questa Luna nel suo transito si congiunge a Lilith, mettendo l’accento sul bisogno di essere visti e riconosciuti. Insomma gli animi sono belli accesi, c’è aria di ribellione nel cielo, ci stiamo avviando verso grandi cambiamenti di potere, presto Plutone farà il suo primo ingresso in Aquario, nei prossimi vent’anni si va verso la collettività.

A indicare delle chiare fratture ci sono anche Marte e Venere in quadratura, tra razionalità, sto tutto nella testa e l’emotività, sto tutta cuore, c’è una certa discordanza. Marte in Gemelli è machiavellico, mentre Venere in Pesci è amore incondizionato, ma pure casco dal pero. A livello personale dentro di noi non c’è accordo tra quello che si fa e quello che si prova e quando ci si rapporta con gli altri si è in disaccordo, si litiga.

Sicuramente nel cielo c’è anche tanta passione, sono giorni forti, in cui tocca stare attenti perché il rischio che qualcosa non va secondo i piani è alto. Per fortuna c’è un bel sestile tra Mercurio e Nettuno che potrebbe facilitare il dialogo, ma insomma si sta ognuno bello serrato nelle proprie posizioni, più scontri che incontri.

Sono giorni in cui si grida il proprio disappunto verso chi condiziona e limita e dove la voglia di libertà insorge dal profondo dell’anima.

Occhio allo sbrocco e buon Plenilunio!