Transito di Venere nel segno dei Pesci

, di Astronza

Astrologia  Tags:

Il pianeta Venere in Astrologia

Venere è il secondo pianeta del sistema solare in ordine di distanza dal Sole e non si discosta mai da esso oltre i 48 gradi. In base alla posizione del Sole nel tema natale, ossia il segno zodiacale, la posizione di Venere può trovarsi quindi al massimo due segni prima o due segni dopo. Faccio un esempio: un Toro non potrà mai avere la Venere in Sagittario, ma può averla solo in Pesci, Ariete, Toro, Gemelli e Cancro.

Conosciuto dai più come il pianeta dell’amore, questa definizione è restrittiva perché Venere prima di tutto rappresenta il piacere e i nostri gusti, ciò che ci piace e che non ci piace, come ci relazioniamo e come ci vestiamo, dunque il modo di amare e il gusto estetico, e ci parla pure di come spendiamo.

Venere in Pesci

In Pesci il pianeta delle relazioni si trova in esaltazione, ci porta dentro il mondo magico dell’amore emozionale, fusionale, sognante e totalizzante: si parla di amore universale!

Adoni e sirene in agguato, Venere in Pesci è la freccia che colpisce e scocca l’amore, spesso idealizzato. Ma questa freccia può essere di Eros come di Thanatos, una nuvola d’amore ci avvolgerà e potrà sconvolgerci interiormente, possono nascere o confermarsi amori bellissimi e romantici dove il coinvolgimento è altissimo, ma anche amori illusori, tossici, dipendenti. Questo dipende anche da come lo riceviamo e da come stiamo messe noi come percorso evolutivo.

Che effetto ha sui segni il transito di Venere in Pesci

Una Venere alle spalle dell’Ariete che, mentre è preso dall’agire, dal fare e lavorare, tralascia le questioni amorose per viversele però in modo segreto, è più nel dare che nel ricevere, oppure se fa le tresche de nascosto!

Una Venere di grandissimo sostegno per il Toro che viene da un periodo in cui non si è trovato in sintonia con le persone attorno. Dalla quadratura, “non voglio uscire, sto vestito me sta male”…all’entusiasmo: “ah che bello ho proprio voglia di un po’ di arte e musica.

Una Venere in quadratura, illusoria, che può portare fuori strada i Gemelli di nuovo pieni di energie e con gli ormoni a palla. Per i single occhio a chi si incontra, tutto fumo e niente arrosto? In coppia c’è qualcosa che sfugge e non ci si intende.

Una Venere emozionante che scalda e allarga il cuore del Cancro che può andare verso relazioni più piacevoli e coinvolgenti o con persone totalmente nuove e diverse. Torna l’armonia nella coppia, voglia di uscire, ma pure di coccolarsi sotto le coperte.

Una Venere più dolce che toglie l’opposizione a un Leone meno confronti e più incontri soprattutto a livello erotico. È tempo di tirare un bel sospiro di sollievo e forse risolvere questioni di eredità o economiche, possibili soldi in arrivo.

Una Venere opposta per il segno della Vergine che si trova faccia a faccia con tante persone, alcune anche ostili, ma che sono buone per un confronto, per fare da specchio. Pigrizia e voglia di non fare nulla, possibili scambi di lucciole per lanterne, occhio a tutto, distrazione e confusione sono dietro l’angolo.

Una Venere che tocca poco la Bilancia, ma che dopo averla tirata su di morale con un bel trigono, ora la spinge a prendersi più cura di se stessa, del suo corpo e della propria salute. Tempo di dieta, detox e wellness. Sulla comunicazione e il lavoro ancora inciampi in vista, ci vuole più attenzione.

Una splendente Venere per lo Scorpione che dopo un periodo di pesantezze e doveri vuole tornare a divertirsi e godersi la vita. Coppie in ripresa e più vicine, single in fase giusto acchiappo. Grandi soddisfazioni possono arrivare dai figli, per chi ne ha o dalla nascita di nuovi entusiasmanti progetti.

Una Venere storta che attenziona e rende più intimisti e casalinghi i Sagittario che hanno a che fare con situazioni legate alla casa e alla famiglia. Qualcosa o qualcuno nelle relazioni sfugge. C’è un certo nervosismo dovuto anche a stress e stanchezza.

Una Venere inebriante e favorevole che spinge il Capricorno a parlare, uscire, spostarsi e socializzare. Un momento alla riscoperta dei sentimenti e della bellezza che ha intorno. Possibile buoni accordi e anche affari proficui.

Una Venere che fa fare i conti a un Aquario che dopo aver vissuto la congiunzione mi apro al mondo, adesso si aprono solo con chi gli dà il giusto valore, più selezione nelle persone. Momento in cui si valutano acquisti e pure quanto frutta il mio lavoro? Voglio di più.

Una Venere avvolgente che fa brillare di luce propria il segno dei Pesci che si sta vivendo una fase di grande consapevolezza e rinascita. Molti sogni e desideri possono diventare realtà concrete, amore in primissimo piano e sotto i riflettori, siete calamita.