Luna e Marte in Gemelli

, di Astronza

Oroscopo  Tags:

è arrivata astronza, credits meme ladivastressata

Buongiorno stelle, quest’oggi 31/01 la Luna si trova in Gemelli e va a congiungersi a Marte, un bellissimo spettacolo da osservare nel cielo anche a occhio nudo proprio in questi due giorni.

La Luna è l’energia ricettiva, quella che si vuole rilassare, mentre Marte è un energia attiva che vuole fare. I due pianeti insieme non hanno molto in comune, possiamo quasi vederle come energie opposte e in questi giorni si trovano nello stesso spazio.

Un transito che può portare una certa instabilità emotiva, si sta a zero o si sta a mille.

Potremmo essere la parte Luna, stare nella pigrizia, senza voglia di fare, con un’incapacità a esprimere la propria volontà, dicendo sì a tutti proiettando Marte esternamente e attirandosi l’aggressione altrui o chi obbliga a fare.

Oppure potremmo esser nella parte Marte in fase iperattività, il non riuscire a fermarsi, me te magno, c’è rabbia e inquietudine e si è più facili allo sbrocco attirando sempre per proiezione la Luna che in questo caso incarna la persona fancazzista e svogliata di turno che fa venire la schiuma alla bocca.

Una congiunzione Luna Marte che se la mena a suon di parole, per assurdo c’è un cielo molto stimolante: i due sono in trigono al Sole.

I prossimi giorni saranno di grande attività, ma c’è anche una quadratura che i due fanno alla sensibilissima Venere in Pesci portando una certa confusione nell’aria.
Da che parte sto? Ndo vojo annà? Tanta emotività e suscettibilità che ci portano a non capire bene cosa veramente vogliamo e sentiamo e cosa stia veramente accadendo.

Prendiamoci tempo e invece che alimentare chiacchiere e arrabbiarsi è meglio non credere a ciò che viene palesemente dichiarato perché “non (nu) è come dicono loro”.

Ricordiamoci il “sarà una risata che vi seppellirà”, la cura per i Gemelli è sempre il divertimento e il giocare, scherzare, ridere.

Si va verso un Plenilunio tostarello dove c’è conflitto tra le parti, ne parleremo. Per chi vuole approfondire i temi della Luna vi ricordo che proprio il 5 febbraio, giorno di Luna Piena ci sarà il mio workshop sulla Luna. Sono ancora aperte le iscrizioni, vi aspetto!