Da pochi giorni il Sole è entrato nel segno dei Pesci, un segno che non conosce confini e vive nella magia più totale. Siamo in un mese in cui non sappiamo ancora quello che succederà e dove tutto è un sogno.
Nel cielo di questa settimana spicca sempre la quadratura Saturno – Urano, quella forza dirompente che possiamo vedere nelle eruzioni che escono copiose e spettacolari dall’Etna e che comunque ci accompagneranno un po’ per tutto il 2021, un anno decisamente vulcanico!
Oltre a questo aspetto in cielo ce n’è uno particolamente bello ed è il trigono Marte – Plutone dal 23 al 26 febbraio che avviene nei segni di terra, un aspetto molto promettente che unisce la volontà al potere creativo, donando appunto forza di volontà e capacità d’azione, intuizioni penetranti e grande passionalità.
Dal 25 febbraio poi abbiamo il transito di Venere nel segno Pesci che dura fino al 21 marzo. Qui il pianeta delle relazioni si trova in esaltazione, ci porta dentro il mondo magico dell’amore emozionale, fusionale, totalizzante: una nuvola d’amore ci avvolgerà e potrà sconvolgerci interiormente, saremo tutte un po’ mosse anche da una grande compassione verso l’umanità intera.
Altro aspetto importante della settimana, il 27 febbraio la Luna si fa Piena nel segno della Vergine. Il Plenilunio è un’energia all’apice per cui è difficile contenersi ed è più facile scoppiare.
Le Lune della settimana
24 – 26 febbraio, Leone. Dal cicchetto del dopo pranzo di mercoledì 24 fino all’aperitivo di venerdì 26 la Luna transita nel segno del Leone, una Luna goliardica sempre un po’ sopra le righe e che difficilmente se ne sta a casa se non per andare in diretta sul web, ma è un po’ osteggiata e amareggiata dagli altri pianeti e più che godereccia e lussuriosa è orgogliosa e rosicona.
26 – 28 febbraio Vergine. Dalle sera di venerdì 26 fino al dopocena domenica 28 la Luna si trova nel segno della Vergine formando il plenilunio! Una Luna super razionale che si trova a fronteggiare Sole, Venere e Nettuno in Pesci, qui c’è bisogno di integrare la sfera razionale e pratica con le emozioni che, ahimè, non possono essere capite, ma vissute. Aiuto! Una Luna comunque sostenuta da Marte, Urano e Plutone ce la possiamo fare, è tempo di osare!
28 febbraio – 2 marzo, Bilancia. Dalla sera di domenica 28 fino alla sera di martedì 2 marzo la Luna transita nel segno della Bilancia, una Luna cordiale sempre alla ricerca della pace e dell’armonia, ma un tantino indecisa e molto chiacchierona, una Luna amante dell’arte e della socialità. Giorni perfetti per visite ai musei e cose simili.
Oroscopo segno per segno dal 24 febbraio al 2 marzo
Ariete
Sul lavoro e nella vita pratica le cose tornano a scorrere molto velocemente e anche piacevolmente. Quello che stai facendo al momento può piacerti anche perchè o fai qualche nuovo lavoro oppure stai usando nuovi strumenti o nuove mansioni, insomma lo stimolo c’è e pure l’inventiva. Però a livello di relazioni sei più in fase ritiro dalla scena, non è tempo in cui ti fai valere e nemmeno troppo vedere, è più uno stare nel tuo mondo dietro le quinte.
Dal cicchetto del dopo pranzo di mercoledì 24 fino all’aperitivo di venerdì 26: la Luna in trigono ti tira sul morale, rendendoti di nuovo positiva e reattiva, dopo un inizio di settimana in fase down.
Dalla sera di venerdì 26 fino al dopocena di domenica 28: la Luna Piena ti rende cerebrale, invece che spaccare il capello agli altri, datti ai cruciverba o meglio ancora per te i rebus.
Dalla sera di domenica 28 fino alla sera di martedì 2 marzo: la Luna si mette opposta come il tuo umore, meglio tagliarti le unghie prima che rischi di lasciare graffi.
Toro
Buone notizie dal cielo per te, la settimana oltre al Sole vede anche il favore di Venere dal 25. Dopo un periodo di freddezza e distacco che non fanno parte del tuo mood, ecco finalmente delle gioie, torna quell’alone di romanticismo, la voglia di toccare ed essere toccata. La situazione è sempre complessa sul fronte lavoro, pratiche e burocrazia, ma nelle relazioni si comincia a riprendere quota e volendo anche tornare a volare. Più vicinanza nei rapporti, single a rischio tachicardia, tutto è possibile, ma non attaccare pipponi mi raccomando.
Dal cicchetto del dopo pranzo di mercoledì 24 fino all’aperitivo di venerdì 26: qualcosa ti va storto, non fai delle cose per questioni di orgoglio che ti fanno fare il sangue amaro.
Dalla sera di venerdì 26 fino al dopocena di domenica 28: la Luna ti dà un grandissimo sostegno, giorni molto interessanti e possibilisti su tutti i fronti in primis le relazioni, esci o vai al supermercato alle 19.
Dalla sera di domenica 28 fino alla sera di martedì 2 marzo: giorni in cui prendertela comoda, con calma e a bene, magari chiacchierando qua e là.
Gemelli
Il periodo è sempre molto interessante. Il tuo cielo è movimentato. Da una parte hai il favore di Mercurio tua guida, ora anche di nuovo in moto diretto, con Giove e Saturno che ti sostengono nell’ambito pratico e lavorativo dove molte cose ora possono andare nel verso giusto. Dall’altra ti ritrovi con la quadratura del Sole e Venere dal 25. In ambito relazioni tutto va, ma non va, non va, non va. Niente di grave in realtà sono pianeti veloci e passano, non farti prendere da chissà quali pensieri e parlane così magari aggiusti il tiro se in coppia c’è qualcosa che non ti garba. Per i single, meglio togliere gli occhiali da sole e occhio a rospi e lucciole.
Dal cicchetto del dopo pranzo di mercoledì 24 fino all’aperitivo di venerdì 26: due giornate goderecce propositive e stimolanti, dove farti sentire e vedere.
Dalla sera di venerdì 26 fino al dopocena di domenica 28: la Luna si fa Piena in quadratura al tuo Sole, non sono giorni sereni e facilmente ti ritrovi nei panni della signorina Rottermeier
Dalla sera di domenica 28 fino alla sera di martedì 2 marzo: la Luna si fa propizia e accomodante, giorni in cui tornare a ridere e anche a far divertire.
Cancro
Ecco finalmente qualche pianeta interessante per te. Ultimamente essendo poco toccata dal cielo ti stavi un po’ demotivando, ma ecco che il Sole e Venere dal 25 rendono tutto più piacevole, facendoti tornare a godere delle persone come delle cose e delle situazioni. Insomma qualcosa di positivo si comincia a muovere e ti senti più in sintonia con un ritrovato pensiero di potercela fare e pure bene, visto che modesta non sei.
Dal cicchetto del dopo pranzo di mercoledì 24 fino all’aperitivo di venerdì 26: giorni piacevoli dove la tendenza che avrai è spendere e comprare cose inutili.
Dalla sera di venerdì 26 fino al dopocena di domenica 28: una bella Luna Piena che ti può rendere consapevole e soddisfatta.
Dalla sera di domenica 28 fino alla sera di martedì 2 marzo: la Luna ti va di traverso, giorni, in cui non ti si può dire niente che già sei offesa da prima se non addirittura quando ti alzi dal letto.
Leone
Un cielo più distensivo e meno accanito verso di te. Finisce il periodo di ostilità almeno a livello di relazioni. Però c’è ancora da tribolare o comunque impegnarsi, perchè il periodo è sempre quello della prova del nove, quindi è abbastanza chiaro che ci sono problemi da risolvere un po’ in tutti gli ambiti, ma per prima cosa penserei alla sfera lavorativa dove il rapporto capi e colleghi è di diverse vedute e per alcune è tempo di guerre o docce fredde. Meglio trovarsi a metà strada, altrimenti è proprio il caso di cambiarla.
Dal cicchetto del dopo pranzo di mercoledì 24 fino all’aperitivo di venerdì 26: la Luna è nel tuo segno e ti fa vivere tutto con troppa enfasi. Nervosismo e suscettibilità accompagnano queste giornate in cui è meglio defilarsi dalle discussioni piuttosto che aizzarle.
Dalla sera di venerdì 26 fino al dopocena di domenica 28: giorni in cui la mente si affina e puoi studiare e progettare nuove cose da dire o fare.
Dalla sera di domenica 28 fino alla sera di martedì 2 marzo: la Luna in sestile te la fa prendere bene e amare la bellezza in ogni sua forma.
Vergine
Un cielo nuvoloso il tuo, nel senso che le cose non sono chiare e limpide o sono i tuoi pensieri a non esserlo. C’è la cappa Sole, Venere, Nettuno in opposizione, ciò che più ti spaventa, il vuoto e le emozioni. In compenso hai il bel trigono di Marte con Plutone che ti sostiene alla grande con anche Urano a portare buone novità. Tanto fermento nell’ambito delle relazioni, ma pure tanto caos. Il lavoro, le cose da fare, sono cose che non ti mancano mai.
Dal cicchetto del dopo pranzo di mercoledì 24 fino all’aperitivo di venerdì 26: umore alto e giornate piene in cui è difficile fermarsi anche se lo vorresti.
Dalla sera di venerdì 26 fino al dopocena di domenica 28: la Luna si fa piena nel tuo segno, alta emotività ed elucubrazioni mentali da gestire, non piottare troppo con quella testa che poi ti salgono le paranoie.
Dalla sera di domenica 28 fino alla sera di martedì 2 marzo due giorni più distesi dove è più facile andare verso gli altri, fermarsi a fare due chiacchiere in piacevole compagnia.
Bilancia
La settimana scorre sempre in modo benefico soprattutto per quanto riguarda il lavoro, le amicizie e le conoscenze. Se ci sono stati blocchi o comunque ritardi e incomprensioni adesso con Mercurio diretto si può rimettere tutto a posto e ripartire. Nuovi progetti e contrattazioni sempre favoriti. Venere non ti tocca più particolarmente e ti lascia libera di farti i tuoi film mentali o ricominciare a sognare.
Dal cicchetto del dopo pranzo di mercoledì 24 fino all’aperitivo di venerdì 26: giornate piacevoli dove l’umore è alto e riesci a fartela prendere bene, accetta gli inviti.
Dalla sera di venerdì 26 fino al dopocena di domenica 28: una Luna che ti arrovella un po’ il cervello, ma che può farti trovare nuove soluzioni a vecchi problemi.
Dalla sera di domenica 28 fino alla sera di martedì 2 marzo: la Luna nel segno ti rende più emotiva e vogliosa di compagnia, occhio a non accollarti però che il passo è breve.
Scorpione
Buone notizie pure per te, Sole e Venere dal 25 tornano a tuo favore. Dopo un periodo di grande conflittualità nei rapporti con gli altri ma pure con te stessa, adesso sei pronta ad andare verso l’altra parte e accogliere. Riavvicinamenti oppure prese di coscienza. Fatto sta che la tua vita sta cambiando e questi pianeti ti aiutano ad aggiustare il tiro facendoti distaccare da ciò e da chi non fa parte più del tuo percorso. Ma tutto ciò che è valido permarrà e migliorerà. Meno parole e più ascolto.
Dal cicchetto del dopo pranzo di mercoledì 24 fino all’aperitivo di venerdì 26: Luna ostica e giornate difficili da gestire sia a livello emotivo che umorale, rischio di litigare per questioni di principio.
Dalla sera di venerdì 26 fino al dopocena di domenica 28: la Luna ti permette di vederci più chiaramente, ragionare e risolvere.
Dalla sera di domenica 28 fino alla sera di martedì 2 marzo: giornate concilianti dove prendere tutto con relax e riflessione.
Sagittario
Una settimana non proprio simpatica per te. Sole e Venere sono in quadratura destabilizzando il rapporto che hai con gli altri. Transiti veloci che però non ti stanno facendo capire dove stai veramente andando. Non hai troppa voglia di socializzare, ma riesci comunque ad avere stimoli esterni dal lavoro e dalla sfera amicale.
Dal cicchetto del dopo pranzo di mercoledì 24 fino all’aperitivo di venerdì 26: la Luna ti rende carica e propensa a dire e a fare.
Dalla sera di venerdì 26 fino al dopocena di domenica 28: la Luna Piena ti manda in pappa il cervello, nervosismo e stress a portata di mano.
Dalla sera di domenica 28 fino alla sera di martedì 2 marzo giornate più serene. Meno maestrina della situazione e sei pure in grado di trovare una mediazione.
Capricorno
Stai sempre a pensarne mille di cose per il tuo futuro, molto attenta alla sfera pratica, ma stavolta tocca fare spazio anche ai sentimenti. Venere va a toccare le tue corde emotive ben nascoste e facilmente ti farai coinvolgere da nuove conoscenze oppure riscoprirai in modo emozionale la persona che hai accanto. È tempo di coccole pure per te che a dirlo sembra quasi una bestemmia.
Dal cicchetto del dopo pranzo di mercoledì 24 fino all’aperitivo di venerdì 26: giornate in cui tratterai bene te ma anche gli altri.
Dalla sera di venerdì 26 fino al dopocena di domenica 28: Luna Piena in trigono, gran bell’aspetto per te, giornate cool.
Dalla sera di domenica 28 fino alla sera di martedì 2 marzo: la Luna si mette in quadratura e a te scende l’autostima, giorni di seccature e indecisioni varie.
Aquario
Un cielo sempre più leggero, meno affollato e comunque sempre propizio. Mercurio nel tuo segno di nuovo in modo diretto ti fa definire meglio progetti situazioni e collaborazioni. Adesso sei ancora più propensa a viaggiare con la mente e a pensare ai massimi sistemi, ma ogni tanto scendi pure tra noi comuni mortali. Meno focus sulle relazioni e più sul lato economico, penso proprio che a qualche acquisto non rinuncerai, anzi lo farai con piacere e soddisfazione.
Dal cicchetto del dopo pranzo di mercoledì 24 fino all’aperitivo di venerdì 26: Luna opposta e rodimenti in vista, meglio non impuntarsi.
Dalla sera di venerdì 26 fino al dopocena di domenica 28: giornate in cui più che uscire a divertirti le passerai a organizzarti.
Dalla sera di domenica 28 fino alla sera di martedì 2 marzo: Luna positiva e buon umore, giornate piacevoli da passare in compagnia.
Pesci
Una bella settimana: oltre al Sole dal 25 arriva Venere a scaldare cuore e portafogli! Eh già, per quanto vuoi fare la frikkettona pure a te il discorso soldi piace e non ti dispiacerà affatto averne di più. Voglia di acquisti ma anche di amore e tenerezze. Un bel faro viene puntato sulle relazioni che potrebbero nascere o rinascere. Riappacificazioni come incontri interessanti probabili, di sicuro avrai più voglia di divertirti, uscire e cantare.
Dal cicchetto del dopo pranzo di mercoledì 24 fino all’aperitivo di venerdì 26: giornate piacevoli e con spirito d’iniziativa.
Dalla sera di venerdì 26 fino al dopocena domenica 28 la Luna si fa Piena in opposizione al tuo Sole: difficile farsela prendere bene, tanti ragionamenti o cavilli per la testa.
Dalla sera di domenica 28 fino alla sera di martedì 2 marzo: giorni in cui puoi mettere a tacere il tuo cervello e far parlare il cuore.