Finalmente una settimana più leggera rispetto alle ultime!
Saturno e Urano sono in quadratura esatta, sempre lì a destabilizzare il nuovo che irrompe sul vecchio, anche se, da come sta andando a livello politico qui in Italia, non sembrerebbe proprio che si vada verso il nuovo, ma è lì che si dovrebbe andare, questo indica il cielo. Dubito della stabilità di questo governo e della sua riuscita, è entrato comunque con un Mercurio retrogrado e molti pianeti contrastanti, staremo a vedere.
Intanto il cielo di questa settimana è caratterizzato dal passaggio del Sole, il 18 febbraio, nel segno Pesci, l’ultimo segno del ciclo zodiacale, quello che racchiude tutti gli altri segni e dove non esistono confini.
I Pesci sono un segno mobile, chiudono una stagione, l’inverno, per aprirne un’altra, la primavera. Due energie che tirano una in direzione opposta all’altra: è il momento in cui ci si risveglia dallo stato dormiente e sognante e siamo nell’incertezza di quello che sarà, da qui l’oscillazione “vado o non vado, esco o non esco?”
Il seme sotto la terra si è aperto, ha i piedi, ma non ha ancora messo il naso fuori, quindi può solo immaginare, ed è proprio in questo che consiste il “tutto può essere” caratteristico del mondo dei Pesci, un mondo artistico, magico, creativo e poco pratico, più attento alla vastistà e meno ai dettagli.
Nel cielo di questa settimana abbiamo anche la quadratura Marte – Venere dal 18 al 21 febbraio: aumenta il grado di passionalità erotica, ma anche la litigiosità, due energie in conflitto che ci portano a essere scoordinati, chi vuole passione e chi affetto, una lotta nel cercare di ottenere ognuno il suo.
Altra notizia molto importante della settimana è che il 21 febbraio Mercurio torna diretto ed è possibile rimettere in moto le cose, andare avanti e magari finalmente smettere di sbagliare date e appuntamenti e impicciarsi con le email, la rete ricomincia a funzionare, ma anche la mente di tutte noi, alleluia!
Le Lune della settimana
Dall’alba di mercoledì 17 al pomeriggio di venerdì 19 la Luna si trova nel segno del Toro, una Luna golosa e poco propensa a correre, ma troppo sollecitata dagli altri pianeti per potercela godere veramente nel suo lato positivo o almeno non tutti. Più facile invece scontrarci con altre vedute, giorni da mossa dell’arrocco tanto per capirsi.
Dall’aperitivo di venerdì 19 a domenica 21 la Luna si trova nel segno dei Gemelli e forma il primo quarto. Una Luna simpatica, chiacchierona e presa a bene, che però vede ciò che è bello più che la realtà in sè, occhio sempre alle illusioni, a cantarsela e suonarsela da sole che di mezzo oltre al Sole c’è pure Nettuno.
Dall’alba di lunedì 22 a mercoledì 24 la Luna si trova nel segno del Cancro, la Luna lacrimosa, nostalgica, che sforna dolci e dolcezza a profusione. Quella super bisognosa di rassicurazioni che però stavolta le può anche trovare. Una Luna ben aspettata che ci permette di sentirci più vicini, a cosa non si sa, ma lo fa.
Oroscopo segno per segno dal 17 al 24 febbraio
Ariete
Le giornate di lunedì e martedì sono state un po’ così, la Luna nel segno potrebbe averti tesa come un violino. Ma è un’altra settimana molto interessante, dove molte cose cominciano a dare i loro frutti. Però il Sole entra in Pesci il 18 e tu ti metti in fase “mo’ ce penso bene, poi attacco”, quasi un miracolo visto che di solito prima agisci e poi pensi… dipende da quanto te rode. Comunque più fai cose diverse e nuove e meglio è, non solo per te, ma anche per gli altri che poi tocca sopportarti.
Dall’alba di mercoledì 17 al pomeriggio di venerdì 19 giornate abbastanza pratiche e scorrevoli dove hai il lume della ragione a guidarti.
Dall’aperitivo di venerdì 19 a domenica 21 la Luna ti dà quel senso di leggerezza e simpatia che sarai addirittura felice di socializzare.
Dall’alba di lunedì 22 a mercoledì 24 giorni di malinconia cosmica con note di pessimismo, evita di ascoltare i Radiohead, meglio astenersi da tutto e da tutti, pure da te stessa, e rintanarsi.
Toro
La settimana parte in sordina, te ne stai ben piantata a casa, ma pure un po’ irata e insoddisfatta. Per fortuna però le cose lentamente si cominciano a muovere positivamente anche per te. Dopo una bella revisione, puoi cominciare a valutare qualcosa che è più vicino alle tue corde. Nuove proposte arriveranno, intanto hai questi giorni per chiudere col vecchio, archiviare certe pratiche e fare spazio. È il caso di lasciar andare soprattutto il risentimento verso quello che fu e non è stato e che quindi non sarà. Ma ci sono tantissime altre persone e situazioni con cui prendersela in futuro, basta col rancore vecchio, è tempo di nuovo.
Dall’alba di mercoledì 17 al pomeriggio di venerdì 19 la Luna transita sul tuo Sole rendendoti emotivamente alterata e suscettibile, grande energie da sfogare, vai non dico a correre per carità, ma almeno a passeggiare.
Dall’aperitivo di venerdì 19 domenica 21 l’umore è migliore e più leggero, giornate in cui divertirsi e sorridere, non sprecare stando a casa se non in compagnia, accetta qualche invito, non fare solo quello che vorresti fare tu.
Dall’alba di lunedì 22 a mercoledì 24 giornate piacevoli in cui lasciarsi andare ai ricordi e starsene a casa, magari per ricevere qualche visita oppure anche solo a risistemarla e renderla più piacevole, ah e ovviamente mangiare.
Gemelli
Hai una bella verve e sempre una valanga di pianeti a favore, ma stiamo andando verso i Pesci ed è il caso di fare un punto della situazione. Presto le cose gireranno così velocemente da farti sentire su una giostra, col rischio però pure di farti girare la testa. Nulla di grave solo che ti può mancare quel senso pratico che mai hai avuto comunque. Abbastanza nella norma dunque, ma occhio a voler andar troppo oltre che poi rischi di perdere la giusta via, la tua.
Dall’alba di mercoledì 17 al pomeriggio di venerdì 19 giorni un po’ così, con poca voglia di fare e di uscire e molta di mangiare e oziare.
Dall’aperitivo di venerdì 19 domenica 21 la Luna transita nel tuo segno in primo quarto: questi sì che sono giorni stimolanti, giusto un po’ di nervosismo da gestire, muoverti è la soluzione migliore più che parlare come non ci fosse un domani.
Dall’alba di lunedì 22 a mercoledì 24 l’animo è pacifico e sei pure più affettuosa, quasi non ti si riconosce, giorni buoni da passare con amicizie e tenerezze.
Cancro
La settimana è cominciata in malo modo o comunque con un malumore, non ti preoccupate, è la Luna, il tuo astro, che ti fa cambiare stato d’animo all’incirca ogni due ore e mezza, è normale. Il cielo ti ha lasciato forse troppo sciolta, ma il Sole dal 18 comincia a scaldarti e a portarti verso il vero nuovo, le piacevolezze come le soddisfazioni sono alle porte, ma al momento stai ancora in fase di incubazione, già dalla prossima settimana puoi vedere finalmente la luce, porta ancora pazienza.
Dall’alba di mercoledì 17 al pomeriggio di venerdì 19 sono giornate piacevoli dove ritrovare un senso e una stabilità almeno interiore.
Dall’aperitivo di venerdì 19 domenica 21 giorni in cui hai più voglia di farti gli affari tuoi, startene a prenderti cura delle tue cose, poca voglia di uscire e più di ricevere amici in casa.
Dall’alba di lunedì 22 a mercoledì 24 la Luna si trova nel tuo segno, grande emotività, sei in cerca di abbracci, sorrisi e consensi, che se mancano gliela farai pagare non salutando più per prima.
Leone
La settimana si è aperta in modo propositivo e piacevole, gli ostacoli non ti abbattono e dopo varie sferzate ecco che potresti prepararti al contrattacco. Studia ancora i piani, che il tuo momento tornerà presto e chi si è comportato scorrettamente ne pagherà le conseguenze. È tempo comunque di lasciar andar ciò che non fa più per te, per trovare però qualcosa di molto più soddisfacente. Questo vale un po’ in tutti i campi, tocca dare una potatina e pure una rinfrescata visto che ci stai.
Dall’alba di mercoledì 17 al pomeriggio di venerdì 19 non sono giorni facili, è come se davanti a te ci fossero tutti muri, ti conviene trovare strade alternative, oppure fermarti un attimo prima di proseguire.
Dall’aperitivo di venerdì 19 domenica 21 ecco che le strade si aprono di nuovo e invece che muri trovi persone carine con cui avere piacevoli conversazioni.
Dall’alba di lunedì 22 a mercoledì 24 la Luna ti spinge a guardarti dentro e chiuderti, poca voglia di uscire e più di ricordare e perchè no anche piangere che ogni tanto fa bene pure a te.
Vergine
La settimana parte in modo attivo. Tante le cose da sistemare, per fortuna questa è l’ultima settimana con Mercurio retrogrado e potrai diventare un po’ più lucida e meno dispersiva. Il Sole in Pesci dal 18 ti fa guardare ai progetti avviati sei mesi fa, è tempo di raccogliere i primi risultati e vedere se la strada è giusta o va raddrizzata. Sei orientata verso un futuro diverso che ti chiede di organizzare bene il tuo tempo e non quello degli altri.
Dall’alba di mercoledì 17 al pomeriggio di venerdì 19 giornate molto interessanti e propositive, accogli il nuovo che arriva e valuta sempre prima di dire sì a tutto e tutti.
Dall’aperitivo di venerdì 19 domenica 21 Luna storta in primo quarto, tante cose da fare, persone da vedere e stress da subire, meglio non esagerare nel bere e nel parlare.
Dall’alba di lunedì 22 a mercoledì 24 sono due giorni piacevoli in cui fermarsi un attimo a guardare, ma pure a riposare, godersi la casa e pure un po’ di quiete.
Bilancia
Lunedì e martedì sono stati giorni difficili, La Luna in opposizione ti ha reso molto incalzante e impulsiva. Difficilmente riuscirai a stare zitta o ferma in questo periodo, tanti pianeti ti stimolano, stavolta però in modo benevolo. Sei sempre in fase di grande evoluzione e il vecchio deve lasciare spazio al nuovo che inevitabilmente arriverà, per alcune è pure già arrivato, per portare più di qualche gioia, mica solo una.
Dall’alba di mercoledì 17 al pomeriggio di venerdì 19 due giornate migliori in cui dedicarti ai piaceri della tavola e al ritmo lento.
Dall’aperitivo di venerdì 19 domenica 21 una strepitosa Luna in Gemelli in primo quarto ti regala due giorni veramente piacevoli, pieni di persone e chiacchiere a go go.
Dall’alba di lunedì 22 a mercoledì 24 la Luna si fa ostica. Facile che ti fai prendere dal pessimismo e pure un po’ dal vittimismo, non ci cascare e se proprio devi lasciarti andare ai ricordi, fallo con quelli più piacevoli.
Scorpione
Parti carica questa settimana, dopo la fase scontro/incontro, il cielo si dà una schiarita. Il Sole nel segno dei Pesci dal 18 ti riporta sulla tua carreggiata, tutte queste contrarietà servono solo per rimetterti nel giusto tragitto, il tuo, ma è importante definire alcune cose del passato per metterle a posto e lasciare libera te o anche gli altri. È tempo di confronti e chiarimenti, mica male.
Dall’alba di mercoledì 17 al pomeriggio di venerdì 19 le giornate più ostiche della settimana, ti scontri pure contro un palo se non stai attenta, meglio mollare la presa, andare verso e aspettare lune migliori.
Dall’aperitivo di venerdì 19 domenica 21 giornate piacevoli e divertenti dove l’umore è più leggero e sei pure propensa a fare battute.
Dall’alba di lunedì 22 a mercoledì 24 ecco finalmente due belle giornate, quelle con la Luna giusta, quella d’acqua, carica di comprensione e tenerezza. Buon umore e buona predisposizione d’animo.
Sagittario
Hai cominciato la settimana in modo propositivo, è un periodo di grandi novità questo e, nonostante alcune difficoltà, la tua reazione non può essere che benefica. Nuove soluzioni e nuovi strumenti per movimentare una routine che a te non piace mai, hai bisogno sempre di andare oltre: fallo! Buon momento per chiarirsi la mente, ma anche per chiarire quelle cose non dette che lasciano spazio a chissà quale interpretazione, è tempo di parlare.
Dall’alba di mercoledì 17 al pomeriggio di venerdì 19 l’umore è stabile, giornate proficue in cui puoi fare molto soprattutto a livello pratico.
Dall’aperitivo di venerdì 19 domenica 21 la Luna è in opposizione in primo quarto, ce ne sono di cose, persone e parole che non ti stanno proprio bene e stavolta non lo manderai di certo a dire.
Dall’alba di lunedì 22 a mercoledì 24 l’umore torna conciliante, meno provocatorio e più empatico. Giorni buoni per starsene serene a casa o con amicizie care.
Capricorno
Un po’ di nervosismo e di impulsività hanno aperto la settimana. Ma facilmente puoi ritrovare la via nei giorni seguenti. È tempo di scelte e investimenti sul futuro che a te interessa tantissimo. Nel lavoro non c’è bisogno per forza di cambiarlo, anche se non escludo, ma basta semplicemente metterci quell’ingrediente in più oppure diverso per trovare una ricetta migliore e più producente.
Dall’alba di mercoledì 17 al pomeriggio di venerdì 19 le giornate più belle della settimana, l’umore è sul buono andante e le proposte interessanti.
Dall’aperitivo di venerdì 19 domenica 21 giornate buone, senza picchi emotivi, in cui prendere le cose con leggerezza e divertirsi.
Dall’alba di lunedì 22 a mercoledì 24 la Luna ti porta verso il baratro interiore, hai una visione più pessimista questi giorni, meglio rimandare incontri toccanti a livello emotivo.
Acquario
Partenza in quarta, settimana ancora ricca anche se per fortuna l’assembramento di pianeti ti sta lasciando spazio per respirare. Il Sole dal 18 ti lascia per farti guardare più al senso pratico ed economico della vita. Non c’è più solo da far valere la tua personalità, adesso puoi distogliere lo sguardo da te e vedere più lontano. Metti a posto le vecchie pratiche, che dalla prossima settimana tutto prende di nuovo a scorrere nel verso giusto, ma soprattutto veloce.
Dall’alba di mercoledì 17 al pomeriggio di venerdì 19 la Luna è di traverso e ti svegli con l’umore girato, non barricarti sulle tue posizioni, meglio rimandare le discussioni che è difficile trovare un punto d’incontro, più facile lo scontro.
Dall’aperitivo di venerdì 19 domenica 21 le giornate migliori della settimana, la Luna in Gemelli primo quarto ti restituisce la gioia, è tempo di uscire e pure di divertirsi un po’.
Dall’alba di lunedì 22 a mercoledì 24 giorni in cui sei più moderata, comprensiva e anche disponibile, ti si potrebbe quasi chiedere di tutto, ma sempre col dovuto distacco.
Pesci
Ecco una settimana propositiva e interessante. Il 18 il Sole entra nel tuo segno, auguri, è il compleanno, un momento molto importante, il capodanno personale e va celebrato! Finalmente arriva il periodo in cui è possibile mostrarti e portarti avanti, proporti. È invece ancora il caso di definire e ritoccare i tuoi progetti, prima di mostrarli, quindi niente fregola, tempo al tempo ed otterrai grandi risultati. Nelle relazioni sei più portata a soddisfare gli altri che te stessa, è come se fossi chiusa dentro al tuo guscio, tempo di grande creatività artistica.
Dall’alba di mercoledì 17 al pomeriggio di venerdì 19 giornate in cui hai il giusto senso pratico e puoi smazzare appunto tante pratiche.
Dall’aperitivo di venerdì 19 domenica 21 la Luna ti cambia l’umore, nervosismo e tante chiacchiere che non ti fanno concludere molto.
Dall’alba di lunedì 22 a mercoledì 24 le giornate migliori in cui puoi essere in sintonia con te stessa e l’universo intero. Tutto può essere musica per le tue orecchie.
I commenti sono chiusi.