Ultimo quarto di Luna in Gemelli – settembre 2022

, di Astronza

Luna  

Hello, nel cielo persiste una certa conflittualità, oltre all’aspetto importante di Saturno quadrato a Urano, abbiamo in questi giorni anche la quadratura tra Marte e Venere. Un aspetto che può portare conflittualità e discordia in quelle relazioni dove già ci sono tensioni nascoste, ma in alcune invece può amplificare il lato erotico del rapporto, allerta ormoni in subbuglio!

Questa quadratura Marte Venere viene amplificata dal passaggio della Luna in Gemelli che si congiunge a Marte accendendo il nostro lato emotivo e formando poi la sua fase di ultimo quarto il 17 settembre alle ore 23:52.

Ultimo quarto, Sole e Luna in aspetto di quadratura, dove il nostro lato emotivo e razionale non sono affatto in accordo, ci sono discordanze dentro e fuori di noi.

Un aspetto in cui viene coinvolto Nettuno che proprio dal 16 al 18 settembre si trova in opposizione al Sole. Manca la lucidità e la comprensione di cosa accade, si è facili alle illusioni, tutto sembra essere confuso ed aleatorio, c’è un gran dire nell’aria, chiacchiere a non finire, con questi aspetti è anche facile alzare il gomito quindi è il caso di evitare di mandare messaggi da ubriachi o alterati, ma pure da lucidi, il rischio gaffe è alto.

Ed è il caso di prestare anche attenzione perché tra il dire e il fare c’è sempre di mezzo il mare, e sul fare in questi giorni di voglia ce n’è poca. Meglio non prendere decisioni importanti e pure un po’ di sano silenzio aiuta o parlare del tempo che vabbè… pure lì stiamo messi male.

Giorni un po’ svarionanti fino a domenica mattina soprattutto per Gemelli, Sagittario, Pesci e Vergine i segni più attenzionati dai transiti disarmonici.

Leggerezza e socievolezza per Aquario, Bilancia, Ariete e Leone che comunque è meglio non esser di manica troppo larga.

Meno toccati gli altri segni ma queste sono energie collettive e se la comandano un po’ su tutto

Da domenica la Luna transita in Cancro, stiamo andando verso l’equinozio d’autunno, il cambio di stagione, nostalgia amica mia, giorni importanti, ne parleremo.

Il prossimo appuntamento con i cabaret intanto è il 23 settembre a Roma – Eur con Queerelle. A presto!