Lunazioni 17 e 18 febbraio e Sole in Pesci

, di Astronza

Oroscopo  

meme chi c'è dietro i miei problemi

Hello, siamo in giorni belli intensi, nel cielo ci sono importanti congiunzioni che aprono la porta verso il passaggio dei pianeti in altri segni, tante energie che cambiano e che ci attraversano, destabilizzandoci.

La Luna oggi è in Capricorno e sta transitando su Plutone che il 23 marzo entra in Aquario, è la prima volta che ci viviamo questo transito in modo consapevole, nel suo passaggio precedente, l’uomo ancora non aveva scoperto l’esistenza del pianeta nano che si trova ai confini dell’universo, è un periodo di grande trasformazione.

La nostra emotività incontra il nostro inconscio, grande profondità emozionale dove possono riemergere conflitti interiori irrisolti. Si è molto guardinghi verso l’esterno, è la giornata giusta per andare dal terapeuta o per fare una sana introspezione.

Poi la Luna domani passa in Aquario dove troviamo già attiva da giorni la congiunzione tra Sole e Saturno che ci mette davanti alle nostre responsabilità e doveri. Potremmo sentire un senso di schiacciamento, di pesantezza e di pensieri neri, ma siamo anche molto propensi a costruire e realizzare dei nuovi progetti a lungo termine.

Nel frattempo domani 18 febbraio alle ore 23:34 il Sole entra in Pesci aprendo la strada a Saturno che ci si trasferisce il 7 marzo.

Insomma tanta roba nel cielo, ma le energie sono basse e introspettive, ci stiamo avvicinando al Novilunio in Pesci, ci si apre alla vita, ma ancora non abbiamo una forma definita, siamo in una sorta di stato embrionale dove tutto può essere, ma ancora non è.