Pesci

Caratteristiche del segno Pesci

CaratteristicaDescrizione
Periodo di nascita19 febbraio – 20 marzo
TipoMobile
Simbolo ♓︎
Emoji
ElementoAcqua
Pianeta governanteNettuno, Giove
Parola chiaveFusione
Caratteristiche positiveEmpatia, creatività, sensibilità, intuizione
Caratteristiche negativeEmotività, confusione, indecisione
ColoreViola
Parti del corpoPiedi
Segni armoniciCancro e Scorpione, trigono, Toro e Capricorno sestile
Segni disarmoniciVergine opposizione, Gemelli e Sagittario quadratura

Siamo alla fine dell’inverno, a un passo dalla primavera, tra febbraio e marzo, quando il seme è sotto la terra, le radici sono già spuntate ma non è ancora uscito alla luce: tutto può succedere!

Pesci è l’ultimo segno della ruota dello zodiaco, ciò che racchiude il tutto per tornare alla forma originaria, la fusione universale prima di un nuovo inizio che sarà con l’Ariete.

Con i Pesci siamo quel seme fragile che sta germinando, ci si apre alla vita, ma ancora non abbiamo una forma definita. Siamo in una sorta di stato embrionale dove tutto può essere, ma ancora non è.

Siamo nel sogno, nel mondo dove ancora non esiste la materia e si è collegati al tutto.

Segno mutevole, fantasioso, sognatore, quello dei Pesci è il mondo fantastico e illusorio di Nettuno, un mondo sospeso dove l’emozione, la sensibilità, la confusione, l’indecisione e la variabilità sono gli ingredienti che creano l’energia di questa fase di passaggio.

Siamo alla fine dove tutto però ha origine, siamo nel caos primordiale dove non c’è separarazione. Non a caso il suo elemento è l’acqua, quella dell’Oceano che tutto avvolge.

Non esiste alcun confine tra una persona del dei Pesci e tutti gli altri, si è un tutt’uno, e se pensi che sia in un modo è già in un altro, cambia costantemente per fondersi con chi ha intorno, per questo puoi trovarli ovunque, al bar, al mare, ai concerti ma anche nei boschi e, perché no, in qualche setta di santoni!

Dal viaggio dell’eroe:

“… a te Pesci, affido il compito di concludere il viaggio sulla Terra. Dovrai raccogliere tutto ciò che hai fatto nella vita e portarlo a me affinchè io possa dissolverlo nell’oceano dello spirito. Imparerai così a morire di te stesso e a liberare la Scintilla Divina che ho nascosto nel tuo cuore. Ma dovrai anche insegnare agli uomini a fare altrettanto e per questo dovrai saper raccogliere il loro dolore e le loro lacrime. Di certo, il tuo, è il compito più difficile, ma affinché tu lo possa assolvere ti dono i talenti della salvezza, della fusione mistica e della compassione.  Mettili a frutto tenendo sempre ben presente il compito che ti ho dato. Ricorda che autocommiserazione, confusione e paura saranno gli ostacoli che metteranno a dura prova la riuscita del viaggio.”

Siamo nell’archetipo del Folle, dove l’innocente ha concluso il suo percorso e ha appreso che la vita è un gioco e un’illusione e lo scopo è quello di giocare e quindi di divertirsi, si vince e si perde, l’importante è partecipare.

sole in pesci

Pesci e l’amore

Segno romantico, quando si innamora dà tutto se stesso, lascia bigliettini e messaggi d’amore ovunque, riempe di attenzioni, soffoca l’oggetto del proprio amore.

È un amore da romanzo, da film, da sogno. Infatti è più innamorato dell’idea dell’amore, che della persona stessa.

A volte nella sua favola si accorge che invece di aver preso una Cenerentola, ha scelto una delle sorellastre. Se decide di lasciare, scrive un biglietto, prende la valigia e se ne va.

Le persone nate sotto questo segno possono risultare sfuggenti, se tenti di afferrarle sguisciano via e se cerchi di definirle cambiano, Ma se le lasci libere di nuotare e quindi di essere possono far vedere mondi meravigliosi che vanno oltre la materia, il lavoro, la casa, la famiglia… mondi magici fatti di musica e ispirazione, amore, beatitudine e stati alterati di coscienza, dove non esiste il tempo perchè tutto è uno.