Luna Piena in Pesci – 31 agosto 2023

Tags:Pesci
sei acqua, non ti agitare, sei terra, non inaridirti, sei cielo, non annebbiarti, sei fuoco, non ti spegnere

Hello, la Luna entra nel segno dei Pesci oggi mercoledì 30 agosto alle 17:56 e si fa piena nella notte del 31 alle ore 3:37, siamo in fase Plenilunio, energie all’apice, molte le cose che vengono alla luce.

La Luna blu, la seconda Luna Piena del mese di agosto e anche la più grande perché molto vicina alla terra, se si farà vedere sarà uno spettacolo, sorgerà alle 19:54 e vicino possiamo osservare Saturno l’ultimo pianeta visibile ad occhio nudo.

Una Luna d’acqua, sensitiva, empatica, fusionale, una spugna emozionale.

Può farci sentire totalmente connessi con tutto il creato, siamo tutti uniti e legati, non c’è distinzione alcuna, oppure può farci sentire persone immensamente sole, distaccate dagli altri, diverse, come se non appartenessimo a questo mondo, nessuno ci ascolta o ci comprende veramente.

Una Luna che appunto si congiunge a Saturno, dall’essere troppo disponibili a non esserlo affatto.

C’è disincanto, un mettere un freno alle illusioni, ma anche alle emozioni. Questa congiunzione Luna-Saturno può aiutarci a vedere più chiaramente cosa è possibile fare in modo pratico, concreto, reale e cosa non sta né in cielo né in terra, è solo fuffa.

Siamo alla fine dell’estate, non ci sono aspetti esatti nel cielo, molti pianeti sono retrogradi come Mercurio e tocca fare un processo di revisione.

Che mosse ho fatto? Cosa ho ottenuto? Cosa ho perso? È il tempo giusto per darsi dei feedback per capire meglio come muoversi dopo il 15. Mercurio retrogrado, docet.

Marte ha cominciato il suo transito in Bilancia, qui il pianeta perde di istintività e tende a deporre le armi, ma è anche un po’ passive aggressive.

Non è il momento di lottare, né di far valere le proprie convinzioni con la forza, ma nemmeno accondiscendendo e abbassando la testa o manipolando: il cielo vuole che ci apriamo agli altri nel giusto modo, con gentilezza ma anche determinazione.

Un Plenilunio che può mettere fine alle tante balle che si raccontano, ma anche a quelle che noi sempre ci siamo raccontate.

Distinguere ciò che è vero da ciò che è falso, quello che è possibile e quello che è solo nella nostra testa.

Giorni di grandissima connessione, ma bisogna trovare la frequenza giusta.

Buon Plenilunio!