Eccoci in fase Luna Piena in Aquario che sarà oggi 1 agosto alle 20:31.
Una Luna al perigeo molto vicina alla Terra, quindi la vedremo bella grande, anche se quella del 31 agosto, questo mese abbiamo ben due Pleniluni, sarà ancora più vicina.
Siamo in un’energia all’apice, al massimo splendore, la Luna Piena illumina e fa vedere tutto più chiaro.
Siamo in pieno conflitto, è un’opposizione: da una parte vogliamo stare al centro della scena, essere amati, ammirati, circondati dalle persone, dall’altra vorremmo staccarci da tutti e sentirci liberi da ogni dovere e responsabilità, svincolati dagli obblighi.
Una lunazione irrequieta in quadratura a Giove che non ci fa sentire né soddisfatti né rimborsati, ma che ci invita a guardare meglio cosa veramente ci manca e cosa vogliamo e affermarlo fregandocene di conformarci al pensiero comune.
Prendiamoci del tempo per stare con gli amici o per fare qualcosa di diverso, distaccarci da tutto ciò che ci costringe fosse anche, anzi direi soprattutto, il giudizio degli altri.
Questo cielo ci spinge ad andare verso qualcosa di nuovo, di diverso, ma va fatto a ragion veduta, non per istinto di ribellione perché non deve essere un’energia reattiva ma piuttosto che qualcosa che nasce veramente da dentro.
Mercurio e Saturno sono anch’essi in opposizione e il nostro pensiero cozza con quello degli altri, c’è difficoltà a comunicare, o si urla o ci si evita, con alcune persone e situazioni è il caso di darci un taglio, ma il passaggio tra il vecchio e il nuovo è sempre difficile.
L’Aquario è governato da Urano cambio, vado e mi sgancio, ma anche da Saturno, non c’è bisogno di abbattere e distruggere ciò che prima c’era, ma dare una continuità: ho capito, ho appreso, ho fatto esperienza e ora posso andare oltre.
Anche Venere retrograda ci spinge a cambiare e soprattutto a rivedere e rivalutare cosa e chi ci piace e cosa non più.
Marte e Giove in trigono ci danno la giusta energia per progredire, ma occhio che la strada per l’inferno è sempre lastricata di buone intenzioni.