Luna in Vergine – Oroscopo dal 22 al 24 aprile

Signorina Rottenmeier

Buongiorno infiniti mondi, l’energia nel cielo è sempre un po’ conflittuale a livello relazionale. Venere si congiunge a Urano chiedendo ai rapporti qualcosa di nuovo che rompa la routine e soprattutto la pesantezza portata dalla quadratura di Saturno. Siamo sempre nel transito di Venere in Toro (fino al 9 maggio) che invece vorrebbe pace e stabilità, sicurezza.

Amori che finiscono, amori che nascono, amori che mutano, niente può essere come prima. Insomma, c’è qualcosa da cambiare, c’è aria di distacco emotivo, freddezza, un’ottima occasione per fare spazio dentro di noi e vedere con maggiore lucidità e meno emotività.

La Luna dal pomeriggio di oggi 22 aprile fino alla cena di sabato 24 si trova nel segno della Vergine. Una Luna razionale, pratica, organizzativa, poco emotiva, sempre un po’ freddina, che spacca il capello in quattro e a volte non solo quello, una sorta di signorina Rottenmeier per capirci. Una Luna ben sorretta da tanti pianeti, giusto sabato 24 potrebbe esserci qualche vaneggiamento di troppo dovuto all’opposizione Luna Nettuno, è un po’ come avere gli occhiali offuscati quando si porta la mascherina oppure quel famoso goccetto in più che ci fa vedere tutto un po’ sfocato.

Ariete

Un cielo che poco vi tocca direttamente e che al momento vi porta fuori dall’ardore della passione degli ultimi tempi. Altra fase che esiste e con cui è meglio che ci fate pace, si può esser felici anche nelle piccole e pratiche cose della vita, poi tanto tutto cambia sempre.

Toro

Buona questa energia del cielo e della Luna che vi rende più centrati e presenti. Siete attraversati da un vento rivoluzionario che vi sta portando verso nuovi praticelli, tempo di uscire dal solito recinto e rimettersi in gioco, siete belli di natura mettetevelo in testa, valorizzatevi.

Gemelli

I transiti dei pianeti per lo più sono alle vostre spalle, è come essere in procinto di nascere, presto sarete fuori a cominciare una nuova vita piena di possibilità e azione, nel frattempo la Luna di questi giorni vi rende troppo cerebrali, nervosi, smaniosi, non impuntatevi che poi litigate.

Cancro

Siete in una fase di grande espansione, dopo le ultime sòle di marzo ora è tempo di rifare i tacchi. La Luna di questi giorni è sicuramente ottima per portare avanti le cose pratiche della vostra vita e avere una visione più razionale e reale di quello che è.

Leone

Il cielo è sempre molto conflittuale sopra la vostra testa, è tempo di dare un riassetto generale ai rapporti con gli altri. C’è un senso di insoddisfazione e di irrequietezza che vi accompagna. In questi giorni la Luna può aiutare a capire meglio e ricentrarvi.

Vergine

Cielo molto benevolo questo per voi. Tanti i pianeti a sostegno che vi fanno sentire a posto con voi stessi e anche con gli atri. La Luna nel segno vi spinge al perfezionismo e al rigore ma non esagerate, fatevela ‘na risata ogni tanto e non prendete tutto troppo sul serio, specialmente sabato.

Bilancia

Un cielo poco influente, ma indubbiamente il clima attorno a voi è più pacifico al momento. È tempo di ricognizione prima di tornare all’azione. Intanto prendetevi più cura di voi stessi e pensate meno a quello che hanno gli altri. L’erba del vicino è sempre più verde, ma non è detto che sia più buona.

Scorpione

Tante sono le energie tese verso di voi, siete sempre in clima di opposizione non dovrebbe essere facile relazionarsi col mondo attorno. La Luna di questi giorni vi aiuta a fare chiarezza e vedere le cose in modo più pratico e distaccato degli ultimi giorni.

Sagittario

È un periodo di calma per voi e non è detto che questo vi piaccia troppo, poi vi deprimete e rompete. La Luna di questi giorni porta rogne, cose pratiche e antipatiche più che divertimento e avventure, non cominciate a dare lezioni di vita non richieste.

Capricorno

Periodo ottimo questo per voi. Tantissimi i pianeti a favore soprattutto perché si parla di portare avanti nuovi progetti che possono riguardare il lavoro, la casa, le relazioni. Luna top, giorni d’oro fino a sabato sera, poi flop.

Aquario

Periodo di grande intensità, i pianeti sono molto attivi sul vostro segno. Tutto si muove a gran velocità, ma ci sono vedute molto diverse tra voi e le persone con cui condividete casa, lavoro o quant’altro. Dopo due giorni di turbolenza emotiva, che voi scansate come la morte, ritrovate un po’ di ragionevolezza.

Pesci

Siete in un gran periodo, tanti i pianeti veloci che vi sostengono: è il caso di approfittarne! Solo che la Luna di questi giorni si oppone al vostro segno e vi tocca occuparvi di qualcosa che non vi va di fare o non vi piace. Nervosismo e confusione in agguato, meglio rimandare le decisioni importanti a giorni migliori.