
Buongiorno universi, lassù tutto si muove sempre. La Luna, il femminile materno, oggi si trova nel segno del Toro e si congiunge a Lilith, il femminile ribelle, il tema del possesso, dell’attaccamento e della gelosia si fanno sentire, c’è un “quanto ti vorrei” che gira nell’aria.
Ma la notizia clou del giorno è che da questa sera, 14 aprile 2021, fino al 9 maggio Venere transita nel segno del Toro.
Qui il pianeta è nel suo domicilio, si trova a suo agio, essendo il Toro un segno di terra cerca concretezza, dolcezza, praticità, durata e anche un po’ l’esclusiva: è il segno legato alla sicurezza ed è anche un segno femminile, incarna fascino, bellezza, sensualità, prosperità e buon gusto.
Dai panni dell’amazzone guerriera di Venere in Ariete, la conquistatrice un po’ profumeria, si passa alla Venere super sexy col grembiule da cucina o da giardiniera, che ricerca calma, cura, nutrimento, accudimento, godimento, armonia e pace.
È un transito molto benefico, c’è un energia femminile nel cielo molto forte, è tempo di ricevere.
Certo questa Venere nel suo transito incontrerà anche degli ostacoli, si congiungerà a Urano, chiedendo nuovi stimoli e toccherà anche Saturno che chiede una nuova struttura. Si congiunge a Lilith e quadra Giove, quindi se non trova quello che vuole, va a cercare altrove e poi forma un bel trigono con Plutone concludendo la sua ricerca in trionfo: comunque vada sarà un successo perchè seguirà i suoi bisogni e non quelli degli altri, qualunque essi siano!
Diciamo che l’accento è messo soprattutto sulle relazioni di lunga data che potranno viversi la famosa prova del nove. Non è detto che le relazioni debbano per forza finire quando i pianeti sono ostili, vanno aggiustate, magari c’è uno squilibrio e bisogna riallinearsi, ricentrarsi su se stessi, evitare l’accollo che non fa bene mai bene a nessuno. Sono invece favorite da questo transito tutte le persone che ricercano qualcosa che vada oltre l’incontro di una notte di mezza estate.
Ariete
Venere lascia il vostro segno, scendete pure da cavallo, il tempo di conquistare è finito ora vi tocca consolidare quello che avete ottenuto sia in campo relazionale che lavorativo. È un periodo ricco e da lamentarvi c’avete poco, accontentarsi, che altro non vuol dire che rendersi contenti.
Toro
Baciati dal vostro pianeta guida ecco un transito veramente importante per il vostro segno. È possibile finalmente mettere i puntini sulle i per chi si vive una relazione, o così o pomì, non siete persone da mezze misure voi. Single uscite dalla vostra zona confort oppure ordinate a casa, periodo ottimo per gli incontri.
Gemelli
Questo transito non vi tocca in modo particolare, Venere è alle vostre spalle, non è il momento della rivalsa, né di buttarsi, ma più di riflettere, curarsi dentro e fuori. Un periodo di preparazione prima del prossimo grande debutto, imbellettatevi che poi la scena sarà tutta vostra.
Cancro
Oh ecco, questa sì che è un’energia più consona al vostro essere. Venere termina la sua fase ostile e diventa affettuosa. Meno principesse sul pisello, questo è il momento per tornare a condividere torta e divano con qualcuno, partner vecchi o anche nuovi, o anche amicizie. Difficilmente però vi troverete soli.
Leone
Dopo tanto ardore ecco che mo tocca farsi due conti sulle ultime scelte fatte. Siete tra quelli selezionati per la prova del nove. Nelle relazioni tutte c’è un po’ di attrito, scontentezza, questioni di cui dibattere, venirsi incontro e non rimanere sulle proprie posizioni potrebbe aiutarvi a superare l’empasse. Ma si potrebbero scegliere anche percorsi diversi, nuovi.
Vergine
Grande transito altamente benefico per voi. Dopo un periodo di confusione e lotta ecco che finalmente può esserci una svolta. Nei rapporti torna la serenità e la voglia di fare nuovi progetti insieme. Rinascita per chi è single, incontri molto interessanti in vista, è tempo di mettersi in gioco, andare verso il nuovo.
Bilancia
Anche se Venere non forma propriamente un aspetto col vostro Sole, vi togliete comunque l’opposizione dalle scatole. Dopo un periodo di scontri, chiarimenti e un senso di solitudine di sottofondo, questo è un momento in cui potersi riavvicinare un po’ agli altri con un’energia più accomodante e accogliente.
Scorpione
È una Venere a voi in aspetto di quadratura, quindi disarmonica, che mette l’accento su ciò che non va nelle relazioni con gli altri. Periodo in cui bisogna trovare un nuovo modo di stare insieme perchè così sembra non andare. Siete tra i prescelti che si vivranno la prova del nove. Single? Meglio rimanerci ancora per un po’.
Sagittario
Questo transito di Venere non forma particolari aspetti per il vostro segno, ma le conquiste già le dovreste aver fatte, ora non potete far altro che godervi i rapporti che avete, rendendoli più caldi, accoglienti e stimolanti. Per i single non c’è brama, ma pure due coccole e un dolcetto non dispiacciono affatto.
Capricorno
Dalle stalle alle stelle. Dopo un’aria litigiosa e instabile intorno a voi ecco che la situazione si fa eccellente. Nuovi incontri favoriti, ma anche delle riappacificazioni sono da considerare, volendo. Torna il tempo in cui godersi lo stare in compagnia, condividere e gioire.
Acquario
Sta Venere per voi non è benefica, siete tra i prescelti della prova del nove. Magari c’è poco tempo da dedicare all’altra persona, ma poi rischiate che ve la fa pagare, è il caso di ascoltare se non volete litigare. Single? Che ve frega c’avete così tanto da fare, è meglio cercare di cambiare status con transiti migliori.
Pesci
Un bel transito questo per voi. Le relazioni prendono una bella piega, c’è voglia di condividere, stare in compagnia e godersi la vita. In coppia c’è più quiete da parte vostra, siete in grado di dare le giuste attenzioni, se siete single ‘mbe il cielo è propizio ai nuovi incontri che potrebbero dare molto se ci sono le condizioni adatte.