Il cielo dall’8 al 10 aprile 2021

, di Astronza

Oroscopo  

Vediamo insieme cosa ci dice il cielo di questi giorni. Abbiamo molti valori di fuoco, Sole, Mercurio, Venere, Chirone e anche Cerere che ci parla di pane, nutrimento, produzione, qui l’asteroide si fa cacciatore e lotta per procurarsi il cibo.

Tutto st’affollamento avviene nel segno dell’Ariete che in primis ci ricorda la nascita e lotta per la sopravvivenza. Durante l’inizio della primavera, la piantina esce dalla terra e deve affrontare l’ignoto, sassi, uccelli, cinghiali, trattori, asfalti, camminate sopra, a volte anche sputi, ma il suo obiettivo è innalzarsi al Sole, essere forte, farcela a tutti i costi, vivere!

Questa è l’energia del momento, ma il segno dell’Ariete è sostenuto da Marte che ora si trova in Gemelli e dall’8 all’11 aprile è in quadratura con Nettuno nel segno dei Pesci. E questo non è un bell’aspetto purtroppo perché le energie di Marte quando toccano Nettuno sono basse, si disperdono, è sintomo di raffreddori più che di buona salute. Voglia di fare niente o di indirizzare le energie verso mete che lasciano il tempo che trovano. Giornate ancora un po’ da gestire per quanto riguarda la pandemia.

Questo Nettuno è attivato dal transito della Luna calante nel segno dei Pesci, da oggi 8 aprile fino alla mattina del 10 aprile 2021.

La Luna, empatica, spugna emozionale già di suo, quella che tutto sente, e che con Nettuno si amplifica ai massimi livelli. La tendenza maggiore, oltre ai film mentali, è quella di darsi all’alcool, un bisogno di evadere la realtà, sognare, immaginare, ma occhio a non prendere cantonate: si volta alti come ideali con questa Luna.

Altro transito importante è quello di Mercurio congiunto a Chirone: c’è chi parla delle sue ferite e chi dice parole che feriscono.

Energie contrastanti che comunque riescono a mantenere una certa dose di fiducia in tutti, Venere è in sestile a Giove e a Marte. C’è di fondo una certa presa a bene, forse sempre ancora un po’ illusoria, un po’ ingenua, ma fa parte del ciclo stagionale, siamo da poco rinate e ci stiamo facendo spazio in questa nuova vita, ci stiamo preparando alla Luna Nuova e un nuovo ciclo mensile si apre davanti a noi.

Forza e coraggio quindi, le caratteristiche innate dell’Ariete!

Ariete

Periodo d’oro, ma in questi due giorni puoi pure prendertela comoda: la Luna è alle spalle per farsi nuova nel segno lunedì! Altra promettente rinascita, approfitta per immaginare cosa desideri, fai sogni belli, che poi è tempo di realizzarli.

Toro

Dopo due giorni abbastanza turbolenti o comunque fastidiosi per certi versi, ecco che ti puoi tranquillamente rilassare, goderti di più la vita. L’umore è buono e l’immaginazione viaggia, guarda al futuro e pensa cose belle che poi si avverano.

Gemelli

Non è aria questi giorni, confusione, fraintendimenti e forse anche qualche insulto potrebbe volare. Meglio mettersi un tappo in bocca, ma pure nelle orecchie, rimandare tutto a sabato e senza passare dal via.

Cancro

Piacevole questa Luna, come un abbraccio, facile sentirsi un po’ cappuccetto rosso dopo giorni in cui si è stati un po’ la nonna, approfitta di questi due giorni per goderti la vita e le relazioni che poi ti aspetta la parte del lupo mannaro.

Leone

Periodo di rilancio o di rivalsa un po’ in tutti i campi, di conquiste ce ne sono, gli ultimi due giorni sono stati impegnativi e adesso puoi prendertela pure con più calma in vista di un più che promettente fine settimana.

Vergine

Mettersi a quattro di bastoni è la soluzione migliore per passare queste giornate. Le forze fisiche sono scarsine, quelle mentali assenti. Ottimo motivo per godersi più riposo possibile, tempo di ricaricarsi da ‘sta vita che per te non si ferma mai nemmeno quando dormi.

Bilancia

La Luna non forma particolari aspetti, sono due giorni in cui potresti fare molto, ma anche niente. Il periodo è ostico, il fuori sembra ostile, la fatica scansala, ma se c’è qualcosa di importante da fare falla prima di sabato che poi non ti andrà.

Scorpione

Dopo due giorni difficili o comunque nervosi ecco n’attimo de pace interiore. La Luna in trigono ti migliora l’umore e ti apre la mente verso una comprensione più vasta delle cose, la soluzione migliore è il non attaccamento, il lasciar andare.

Sagittario

Sei in un gran periodo di rinascita, ma il cielo di questi giorni è ostico. Energie basse, nervosismo, confusione, complicano il clima attorno a te. Meglio rimandare tutto a sabato quando la situazione è decisamente migliore.

Capricorno

È tutto sempre un po’ una guerra sto periodo, ma almeno questi due giorni possono passare in modo piacevole. La Luna rende ben predisposti verso gli altri, approfitta che il fine settimana non ha affatto un’aria conciliante.

Acquario

Periodo di grande intensità sotto tutti i punti di vista. Progetti e occasioni spuntano come funghi, ma in questi giorni puoi prendere un attimo fiato. Più che fare è meglio immaginare, abbellire, guardare nel complesso.

Pesci

La Luna transita nel tuo segno e tutto cresce di emotività. C’è da calcolare il fatto che in questi giorni non è affatto facile vederci chiaro ed è più facile affidarsi a qualcosa di vacuo che altro. Rimanda di qualche giorno le scelte importanti.