Ciao infiniti mondi, siamo in una settimana intensa, nel cielo spicca dal 4 al 7 giugno la quadratura di Marte in Cancro che gioca in porta e che si trova a parare i colpi di Plutone in Capricorno che rappresenta il potere, la trasformazione che passa spesso anche attraverso la distruzione. C’è un clima conflittuale, di lotte di potere, il tutto esarcebato dal transito della Luna in Ariete dal dopo cena di giovedì 3 fino alla mattina di domenica 6 che alimenta il clima di scontro. Giorni in cui sarebbe meglio evitare di voler risolvere i conflitti perchè ognuno sta sulle proprie posizioni, vuole vincere, avere ragione, e più che pace è la guerra che possiamo trovare. Meglio riflettere prima di agire e parlare, anche perchè si parte direttamente in quarta, occhio per chi si vive relazioni turbolente, meglio stare lontani che vicini al momento, il distanziamento qui è più che utile, evitare in pratica situazioni di pericolo.
Altro aspetto importante di questi giorni è ormai la famosa quadratura Urano Saturno dal 1 al 26 giugno che viene attivata dalla Luna nel segno del Toro dalla mattina di domenica 6 alla sera di martedì 8. Il nuovo incalza, vuole farsi strada e la vecchia struttura tende a tremare sempre di più. Saturno infatti è anch’esso in fase retrograda e non riesce a sostenere le sassate degli altri pianeti e scricchiola, fosse la volta bona che si riesce a fa crollà sta società per farne un’altra molto più inclusiva come richiedono i pianeti nel segno dell’Aquario.
Tutto questa struttura che trema, sta frattura che si sta creando, può riguardare la nostra società, come le nostre relazioni e il nostro corpo, ma anche il nostro pianeta Terra che anch’esso ciclicamente vive le sue fasi di assestamento, non sono esclusi affatto eventi naturali di un certo rilievo.
Stiamo infatti andando verso il Novilunio il 10 di giugno alle ore 12:54, che culminerà con un eclissi solare, il tutto in congiunzione a Mercurio che si trova in fase retrograda quindi funziona con la retromarcia, guarda indietro e non avanti, e che in più si trova in quadratura a Nettuno in Pesci che ci cala una grande cappa sopra la testa: confusione, illusione e forse un ingiustificato ottimismo che vorrebbe scansare i problemi.
Un nuovo inizio che appare molto confuso e offuscato, un po’ come trovarsi in una nuova dimensione che ancora non riusciamo a comprendere. È forse il caso di staccare la mente e affidarci all’universo in cui tutto funziona nella sua complessità. Quello che succede lo scopriremo solo vivendo, è tempo di grandi metamorfosi. Sarebbe bene in questi giorni bloccare il flusso dei pensieri negativi e svalutanti che generano paura e non ci permettono di andare verso il nuovo che invece ci aspetta a braccia aperte.
Come tutti sappiamo la scelta è sempre la nostra. E se sbagliamo? E vabbè, comunque impariamo, ritenta sarai più fortunato!
Oroscopo della settimana dal 4 al 10 giugno 2021
Andiamo a vedere cosa ci dice la settimana segno per segno.
Ariete
Di nuovo in fase orso l’Ariete il cui cervello ne pensa mille e il corpo ne vuole fare una. Attenzione ai conflitti nelle giornate in cui la Luna transita nel segno, venerdì e sabato l’animo è infervorato, meglio evitare posti tipo le poste o affini. Più calme e ragionate le giornate di domenica, lunedì e martedì. Molto piacevoli invece le giornate del Novilunio propizio per gettare nuovi semi.
Toro
Periodo tutto sommato piacevole per il Toro, siamo nel clima giusto, una cosa fondamentale per questo segno che non ama il freddo e che nonostante le difficoltà ora se la prende bene. Venerdì e sabato giornate di attività, ma con poca voglia di uscire. Da domenica 6 alla sera di martedì 8 la Luna nel segno potrebbe agitare più del dovuto per qualche cambiamento di programma, imprevisti che infastidiscono. Novilunio di aperture e socialità.
Gemelli
Grande momento per il segno dei Gemelli che se avessero anche il dono dell’ubiquità non sarebbe affatto male, ma so che si allenano pure per quello. Comunque, tanta roba e tante possibilità, compresa anche qualche sòla lavorativa, qualcuno non rispetta i patti? Ottime giornate quelle di venerdì e sabato, più in sordina da domenica a martedì sera. Importantissima la fase di novilunio in cui ci sarà un nuovo inizio, ma è il caso di cercare più chiarezza possibile.
Cancro
È un periodo di ripresa e inaspettata fioritura per il Cancro che in questa settimana oltre ad avere Marte con sé ha anche Venere: amoreeee a profusione! Maggiore consapevolezza nelle relazioni, la via da seguire è quella che dà gioia, chiarimenti, ma anche nuovi incontri interessanti. Difficili le giornate di venerdì e sabato con possibili attacchi d’isteria. Piacevoli invece quelle di domenica e lunedì. In ritirata strategica le giornate da martedì sera in poi, poca voglia di uscire dal guscio.
Leone
In rimonta il Leone che vede riaprirsi alcune strade davanti a sé, anche se ancora non completamente definite. Grande slancio, positività e vigore nelle giornate di venerdì e sabato. Mentre da domenica a martedì c’è il rischio di arroccarsi sulle proprie posizioni e a quei moti di orgoglio che agli altri risultano assai fastidiosi, state boni che non è il caso di affrontare nessuna situazione, soprattutto di petto, l’indifferenza può esser ora la migliore arma. Piacevoli e possibiliste le giornate dal novilunio in poi.
Vergine
È un periodo in cui tutto è, ma non è, ma forse potrebbe. Ecco staccare la mente è l’unica via per non stressarvi più di quanto lo siate già. Affidarsi di più al proprio istinto che ad altro o a chissà chi. È tutto un grande caos che vi potrebbe inghiottire, non c’è chiarezza né dentro né fuori di voi. È il caso di stare attenti e non dare più del dovuto, ma nemmeno accettare caramelle dagli sconosciuti. Giornate attive venerdì e sabato, belle e soddisfacenti quelle da domenica alla sera di martedì poi meglio andare in letargo per qualche giorno che ‘sto Novilunio scombussola e cambia i piani, non è bello.
Bilancia
È un bel periodo a livello di chiacchiere, socialità, lavoro ma la Bilancia vuole di più, ha bisogno di essere rassicurata e cerca conferme di affetto a destra e manca. Vorrebbero essere abbracciate di più, ma non lo dicono apertamente e poi nemmeno si può troppo. Fatejela na chiamata in più che je fa bene. Venerdì e sabato la Luna in Ariete rende despoti, cercate di non pretendere che poi ve prendete l’asso di picche. Piacevoli le giornate di domenica e lunedì, da martedì sera col Novilunio il meglio sta per arrivare.
Scorpione
Guadagna punti lo Scorpione questa settimana con Venere e Marte a favore che ravvivano il ménage di coppia o che predispongono a buoni incontri. Si possono chiarire molte cose in questo periodo, basta voler parlare. Attive le giornate di venerdì e sabato. Ad alto voltaggio di conflittualità invece da domenica a martedì sera con la Luna opposta che vi mette di nuovo sul piede di guerra. Migliora la situazione durante il Novilunio, ma Marte dall’11 vi vede di nuovo impugnare le armi.
Sagittario
Conflittuale e confusionario questo periodo per il Sagittario che non si trova in armonia con il resto del mondo, la vedono in un modo che noi umani forse non possiamo capire. Diciamo pure che la comunicazione non scorre, sembra essere a binario unico. Tanta pazienza a volte illusioni e conseguenti delusioni, non è tutto oro ciò che luccica. Energiche e stimolanti le giornate di venerdì e sabato, piacevoli domenica e lunedì, si salvi chi può da martedì sera in poi quando il Novilunio con eclissi solare si trova in opposizione al segno e fa macelli.
Capricorno
Un periodo di ripresa che al Capricorno non dispiace affatto, solo che il corpo è stanco e sogna divani e telecomandi. Periodo in cui l’organizzazione è scarsa e la sofferenza alta. Occhio a non fare i dittatori della situazione nelle giornate di venerdì e sabato che son scontri. Positive e molto piacevoli le giornate di domenica e lunedì, mentre da martedì sera con Novilunio tornerete a far i giullari della situazione.
Aquario
Periodo importante e proficuo per l’Aquario che si trova in un nuovo ciclo di vita, si chiudono delle cose per aprirne altre, molti i progetti che comunque vanno continuamente rivisti e affinati. Non è l’amore al primo posto, ma nemmeno all’ultimo, siete presi da altro. Attive e stimolante le giornate di venerdì e sabato. Mentre domenica e lunedì sono giorni in cui la rigidità potrebbe spezzarvi, meglio allontanarsi da eventuali conflitti, importante e fortunato questo Novilunio che vi vede mettere le bandierine invece che i carrarmati.
Pesci
Bella settimana a livello di sentimenti e amorevolezze per i Pesci che ritrovano la pace fuori e dentro di loro. Marte e Venere a favore scaldano il cuore mentre c’è sto Mercurio annebbiato che scombussola la mente e potrebbe non vi farvi riconoscere l’inganno. Non è il periodo giusto per i buoni affari, non è ora che vanno avviati, ma rivisti, troppa confusione e forse poca onestà attorno. Venerdì e sabato giornate in cui fare molto, domenica e lunedì i giorni in cui godervela, da martedì sera il cielo si prepara al Novilunio e voi potete pure fare una cosa che vi riesce bene, sparire, giorni un po’ beffardi.