Venere in Vergine – News di settembre 2022

, di Astronza

Oroscopo  

Hello astronzett! Sono appena tornata da una tre giorni intensa al Festival Mala Femme dove sono stati fatti incontri e lavori profondi e ho preferito staccare per concentrarmi su ciò che stavo vivendo, lontana dall’ansia del like e del pubblicare a ogni costo.

In linea con i pianeti del momento, infatti, Venere dal 5 al 29 settembre transita in Vergine, il mio Sole, per farsi meno scenica e più seriosa. È una Venere che ci sta e ti dà pure una mano se serve, ma pure quando non è necessario, magari non con un abbraccio o una carezza… ma in modo concreto, pratico. Una Venere molto attenta e disponibile verso gli altri, che tende a dare, e a volte lo fa troppo: meno dovere e più piacere, Virgo, impariamo!

Questa Venere è attratta dall’intelligenza, attenta alla salute, al corpo, all’alimentazione, alle cose e persone semplici, pulite nell’animo più che nelle vesti. Si riconosce da un look sobrio, comodo, abbinato ed efficiente, dove il vistoso può essere percepito come pacchiano e dove il trucco non c’è o al massimo è accennato.

Una Venere dal faro puntato sulla vita relazionale della Vergine, dove è il momento in cui si sta in scena e si brilla di luce propria, nuovi incontri, benessere, ci si può riappacificare sì, ma anche un bel ciaone e stai bene così, guardo altrove!

Una Venere fastidiosa per Gemelli, Sagittario e Pesci che facilmente non si sentiranno troppo in sintonia con gli altri e nemmeno con gli abiti che hanno indosso. Poca voglia di uscire e andare d’accordo, sembra un gioco d’azzardo.

Toro, Capricorno, Cancro e Scorpione i segni che invece godranno del piacere di questo transito benevolo che spinge a uscire, flirtare, stare bene con qualsiasi vestito perché stanno bene con se stessi e anche con gli altri.

Meno toccato l’Ariete, più dedito al lavoro, in fase di ritiro ascetico la Bilancia, liberazione per l’Aquario non più contrariato e scende dal palco il Leone per farsi i suoi conti.

Abbiamo un cielo in gran fermento, stiamo andando verso la Luna piena del 10 settembre quando Mercurio entra nella sua fase retrograda. Ne parleremo l’8 settembre nella panoramica location del fusolab Casilino Sky Park a Roma.

Inoltre si sta riattivando la quadratura tra Saturno ed Urano, l’aspetto più importante che caratterizza il 2022, il cambiamento epocale che deve avvenire fuori e dentro di noi. Di questo e altro parleremo al cabaret astrologico il 14 settembre in una nuova location: Craftwork 100celle, venitela a scoprire!

E infine il 21 settembre ci si vede a Queerelle, nel bel parco del Ninfeo (Roma, zona Eur), verso l’equinozio di autunno. #staytuned per altri appuntamenti e news dal cielo.