Venere in Pesci – Aprile 2022

, di Astronza

Oroscopo  

Hello! Venere è entrata nel segno Pesci il 5 aprile e ci rimarrà fino al 2 maggio 2022. Qui il pianeta delle relazioni si trova in esaltazione, ci porta dentro il mondo magico dell’amore emozionale, fusionale, sognante e totalizzante: si parla di amore universale!

Adoni e sirene in agguato, Venere in Pesci è la freccia che colpisce e scocca l’amore, spesso idealizzato. Ma questa freccia può essere di Eros come di Tanathos, una nuvola d’amore ci avvolgerà e potrà sconvolgerci interiormente, possono nascere o confermarsi amori bellissimi e romantici dove il coinvolgimento è altissimo, ma anche amori illusori, tossici, dipendenti. 

Una Venere dai buoni aspetti che incontra anche la congiunzione con Nettuno e Giove e si amplifica alla massima potenza: c’è qualcosa di inafferrabile e di magico nell’aria, qualcosa che a livello razionale e mentale non può essere compreso. Quando si parla dei Pesci, cose, fatti e persone appaiono e scompaiono, così senza logica apparente, se non il non attaccamento… più ci attacchiamo e più tutto sfugge . Occhio alla distrazione possibili smarrimenti e sparizioni di chiavi carte soldi e persone!

Venere parla pure di soldi, non solo di relazioni, e con questi aspetti si tende a spendere, comprare e donare, ma anche qualche possibile sòla potrebbe arrivare.

Occhio al troppo buonismo che può attirare i malintenzionati, ma nemmeno estraniarci dagli altri considerandoci di altri mondi, tendenza a fumi e fiumi di alcool, droghe, medicine e dipendenze varie. Nell’archetipo Pesci troviamo grandissimi artisti e persone super empatiche, ma anche persone che con la normalità e la realtà hanno problemi ad avere a che fare.

Molto si parla dell’era dell’Aquario, ma questi anni, per quanto mi riguarda, sono ancora molto sotto le energie dei Pesci e a pensarci bene questa struttura che trema, questo sistema vecchio che si scontra con il nuovo deve prima crollare. Quando parliamo dei Pesci non esistono i confini e nemmeno la materia, questo può avvenire dopo una distruzione oppure una grande presa di coscienza a livello collettivo.

Una possibile pace quindi? Tutto una grande bolla di sapone? Negli ultimi anni sembra di vivere sempre in qualche film, cose così assurde che si pensa siano irreali, tocca però guardarla sta realtà, anche se tutto non è come sembra…

Ma andiamo a vedere per segno e ascendente come ci attraversa questo transito dai tratti altamente amorevoli, ma anche ingannatori:

Una Venere alle spalle dell’Ariete che, mentre è preso dall’agire e dal fare, tralascia le questioni amorose per viversele però in modo segreto, favorito più il dare che il volere!

Una Venere di grandissimo sostegno per il Toro che viene da giorni in cui si è trovato davanti un muro e che però può trovare un modo totalmente nuovo per superarlo grazie anche ad amicizie che possono dare molto: rispondete a ‘sto citofono!

Una Venere in quadratura, illusoria, che può portare fuori strada i Gemelli così pieni di ideali e progetti che potrebbero pure portare a qualcosa di concreto, ma fidarsi di chi? Meglio contare più sui fatti che sui fattoni.

Una Venere travolgente che scalda e allarga il cuore del Cancro che può andare verso relazioni più piacevoli e coinvolgenti o con persone totalmente nuove e diverse. Un transito che apre gli orizzonti e spinge a viaggiare.

Una Venere che toglie l’opposizione a un Leone più passionale che viene da giorni duri e impegnativi. Anche se continua il suo scontro col mondo, ora ha la determinazione nel farlo. Possibili entrate di denaro da enti o da eredità.

Una Venere opposta per il segno della Vergine che procede a tastoni in questo periodo dove tutto sembra essere, ma poi non è. Pigrizia e voglia di non fare nulla, possibili scambi di lucciole per lanterne, occhio a tutto, distrazione e confusione sono dietro l’angolo.

Una Venere che tocca poco la Bilancia, ma che dopo averla tirata su di morale con un bel trigono, ora la spinge a prendersi più cura di se stessa, del suo corpo e della propria salute. Tempo di dieta, detox e wellness.

Una splendente Venere per lo Scorpione che vuole tornare a divertirsi e godersi la vita e che può innamorarsi perdutamente. Grandi soddisfazioni possono arrivare dai figli, per chi ne ha.

Una Venere storta che attenziona e rende più intimisti e casalinghi i Sagittario che hanno a che fare con situazioni legate alla casa e alla famiglia. Qualcosa o qualcuno nelle relazioni sfugge.

Una Venere inebriante e favorevole che spinge il Capricorno a parlare, uscire, spostarsi e socializzare. Un momento alla riscoperta dei sentimenti e della bellezza che ha intorno. Possibile buoni accordi e anche affari.

Una Venere che fa fare i conti a un Aquario super impegnato che tra entrate ed uscite non gli tornano i mastrini! La troppa fretta non aiuta e la congiunzione di Marte Saturno nel segno di questi giorni può aver avuto un effetto di freno a mano tirato in corsa, meglio andare più piano e non imporsi.

Una Venere avvolgente che fa brillare di luce propria il segno dei Pesci che si sta vivendo una fase di grande espansione e rinascita. Molti sogni e desideri possono diventare realtà concrete, come potrebbero perdersi nella visione troppo grandiosa dei loro sogni. Amore in primissimo piano e sotto i riflettori.

Cosa succederà lo scopriremo solo vivendo, tante ne accadono nel cielo e ne parleremo…

Intanto appuntamento al prossimo cabaret astrologico il 10 aprile: finalmente si torna nella confortevole location dell’Angelo Mai un connubio ormai consolidato da tempo e sempre ricco di sorprese (per una gestione corretta e fruibile dell’evento è sempre meglio prenotare! Tutte le info qui nella sezione Eventi).