Hello, eccoci con le news dal cielo.
Mercurio è tornato diretto il 28 agosto, alleluia, è finita la fase rimuginio e incastro, è tempo di guardare avanti.
Il 29 Venere ha fatto il suo ingresso nel segno della Bilancia e ci rimane fino al 23 settembre 2024.
Un transito benefico, Venere, il pianeta dell’amore, della bellezza e dell’arte, si esprime al meglio in Bilancia, il segno alla ricerca dell’equilibrio e della giustizia, dove trova uno dei suoi domicili.
Durante questo transito, si tende a cercare relazioni equilibrate e armoniose, valorizzando la diplomazia e la cooperazione. È un momento ideale per instaurare nuove connessioni affettive e per rafforzare i legami esistenti. Anche l’estetica e l’arte possono guadagnare maggiore attenzione, spingendo a esplorare nuove forme di espressione creativa.
Occhio però a non trascurare le proprie esigenze in nome dell’armonia, la Bilancia tende ad essere compiacente per evitare dissapori e contrasti, ma poi non è contenta perché non sceglie.
Venere in questi giorni fa un importante congiunzione con Lilith: la ribellione contro le norme sociali e la liberazione dai vincoli, le parti di noi che tendiamo a ignorare o a nascondere, e il Nodo Sud: il passato, le esperienze e le lezioni già apprese in questa vita o in vite precedenti. In Bilancia: un richiamo verso relazioni e collaborazioni che potrebbero non essere più utili o che richiedono una revisione.
Questa congiunzione potrebbe spingerci verso una profonda riflessione sulle relazioni passate e sulle dinamiche che abbiamo vissuto. La presenza di Lilith potrebbe indicare un bisogno di liberazione dalle aspettative sociali o dalle limitazioni imposte dalle relazioni precedenti. Un invito a esprimere le proprie vere esigenze e desideri, a prendere decisioni basate sui propri valori personali piuttosto che sulle aspettative altrui.
Potrebbe essere un momento significativo per liberarsi da schemi relazionali insoddisfacenti e perseguire relazioni più autentiche e genuine.
Nel frattempo Urano si fa retrogrado fino al 30 gennaio 2025 spingendoci a rivedere il nostro rapporto con la stabilità e la sicurezza sia materiale che emotiva.
Mentre Marte in Gemelli quadra Nettuno in Pesci, voglia di fare zompame addosso! L’azione si scontra con la nebulosità e l’incertezza. Periodo in cui le energie si disperdono e possono portare a flemma, confusione, disillusione con probabili fraintendimenti e per alcuni anche inganni.
Ci avviciniamo alla Luna Nuova in Vergine del 3 settembre, sono giorni questi in cui prendere tempo, riposarsi e riflettere ancora prima di agire.
Una Venere benefica per la Bilancia che la riceve in congiunzione, relazioni in primo piano momento in cui si attrae. I Gemelli che dall’ostile quadratura passano al trigono, dal ti snobbo al ti voglio. L’Aquario di nuovo propositivo e con la voglia di andare oltre e partire. Il Sagittario che passa dalla provocazione alla conciliazione e il Leone che si apre a nuove collaborazioni e firma contratti.
Una Venere in quadratura per il Cancro che gli sale l’ansia da prestazione e preferisce il guscio di casa, e il Capricorno col suo sguardo rivolto al lavoro e alla propria autonomia. Opposizione per l’Ariete che si scontra e incontra col mondo intero.
Un transito neutro per la Vergine che si defila dalla scena e fa i conti con se stessa, il Toro che comunque continua a volersi godere la vita e si dedica al wellness. Meno ostici e più collaborativi i Pesci, in fase ritiro e servizio per lo Scorpione.
Ci aspetta un settembre ricco di avvenimenti ne parleremo