Venere in Acquario – Oroscopo dal 1 al 7 febbraio 2021

, di Astronza

Oroscopo  Tags: , , , , , , , , , , ,

Augsburger Wunderzeichenbuch, c. 1550 - Folio 35

Il mese di febbraio si è aperto con il transito di Venere che dal segno del Capricorno, dove era serioso e montanaro, passa all’Acquario, segno della cooperazione e sorellanza.

Venere, pianeta che ci parla delle relazioni con gli altri, qui si fa sbarazzino e disimpegnato, ma ricordiamoci sempre del distacco emotivo caratteristico del segno dell’Acquario, governato da Saturno e Urano… quindi sempre a un palmo eh!

Questa è una Venere che scende a compromessi, ma sempre in nome della libertà, la sua, non proprio quella degli altri. Il pianeta andrà a congiungersi a Saturno, che ci parla di rigore e pure di rigidità, e insieme vanno a quadrare Urano: potrebbero chiudersi delle relazioni che oltre alla frutta, cicchetto non ce n’è.

Grande è il senso di isolamento cosmico, facile sentirsi soli e non compresi, ma questo transito ci potrebbe parlare anche di ristrettezze economiche, tanto che mi è presa la paranoia da tasse, il MES mi preoccupa da sempre.

Nel cielo abbiamo anche il transito del Sole in quadratura a Marte che fa tipo mascella serrata da molossoide. Insomma pazienza ce ne vorrebbe, ma è più facile che scappi, anche perchè a fianco del pianeta della guerra ci sono Urano e Lilith pianeti ribelli per antonomasia.

I giorni più ostici sono quelli dal 3 al 5 febbraio, quando la Luna forma l’ultimo quarto in Scorpione e va a toccare tutto il cucuzzaro di pianeti alzando il livello di scontro.
Insomma è un cielo che rischia di portarci a una rottura ma, se questa avviene, lo fa con tutto ciò che non ci piace e soprattutto non vogliamo più: abbiamo la possibilità di un grande riscatto, il nostro.

Il miglior modo per superare questo empasse è una sana introspezione che ci serve a capire quello che effettivamente non fa più al caso nostro, per andare verso i nostri di desideri e non quelli degli altri e sentirci finalmente libere di essere noi stesse.

Grande è la confusione sotto il cielo e la situazione è eccellente!

Ariete

Finalmente Venere torna a favore, la tua faccia da arcigna diventa sorridente illuminandoti il viso, non più orso marsicano, ma più pastore maremmano. Mercurio ti aiuta a rifare il punto della situazione nei tuoi progetti che sono buoni, ma vanno sicuramente affinati per non disperdere energie che puoi utilizzare in altro, per esempio nelle relazioni dove l’aria si fa più frizzante e stimolante e sei di nuovo portata a socializzare.

Fino alla pennichella pomeridiana di mercoledì 3, la Luna è in opposizione e non ti fa cogliere subito i nuovi benefici di questo cielo. L’emotività cozza con la razionalità e il passo verso il litigio è breve e quasi scontato.

Dal pomeriggio di mercoledì 3 all’aperitivo di venerdì 5 la Luna non forma aspetto con il tuo segno, ma ti mette comunque in fase di ritiro e studio strategico per attuare le prossime mosse.

Dal tardo pomeriggio di venerdì 5 a domenica 7 le giornate migliori, dove la Luna in aspetto di trigono al tuo Sole ti fa finalmente godere del tempo e delle persone che hai attorno. Il lunedì 8 però ti vede di nuovo nervoso e dispotico.

Toro

La settimana si apre tutto sommato con un umore conciliante, ma il periodo è impegnativo. Hai tutta una schiera di pianeti che ti intralciano la strada, mai una gioia.

Mercurio retrogrado ti invita a studiare bene le offerte e le persone che le fanno. In più anche Venere adesso si è messo tra i pianeti ostili. Nel lavoro c’è da gestire i rapporti con capi e colleghi, ma pure a casa adesso non è che trovi proprio un posto che ti accoglie come vorresti. È il caso di parlare di vecchie questioni in sospeso e di ciò che non ti va nei rapporti, chiuderti servirebbe solo a sentirti più solo.

Marte nel segno ti rende troppo attivo o incisivo con un carico di energie che se non incanalate bene ti fa partire per la tangente, prova a usare gentilezza e sensibilità nel farlo e vedrai che dopo ti sentirai più leggero. Un po’ di movimento potrebbe aiutare a non sbroccare.

Fino alla pennichella pomeridiana di mercoledì 3 la Luna ti rende ancora sul disponibile e accomodante cercando di accontentare un po’ tutti.

Dal pomeriggio di mercoledì 3 all’aperitivo di venerdì 5 la Luna si mette in opposizione e tutto quello che hai sopportato prima, adesso lo ributti addosso con sopra il carico da novanta. Cerca però di non mangiarti l’interlocutore.

Dal tardo pomeriggio di venerdì 5 a domenica 7 la Luna in Sagittario può darti una botta di ottimismo e una scampagnata o comunque cambiare la routine può farti la differenza.

Gemelli

Buone notizie per te. La settimana si apre molto bene, Venere è in favoloso aspetto di trigono al tuo segno: ecco che puoi tornare a socializzare con quella verve di simpatia che ti caratterizza quando sei preso bene.
Ricorda però che Mercurio è retrogrado e per quanto le cose possano essere favorevoli c’è sempre da stare attenti, la mente è imbrigliata e il rischio gaffe è da mettere in conto. Occhio a non eccedere e a farti prendere da grandi entusiasmi, firmare? Sempre e solo dopo il 21.

Fino alla pennichella pomeridiana di mercoledì 3 la Luna in Bilancia ti rende affabulatore e propenso alla chiacchiera perenne, considera che puoi fare incontri molto interessanti.

Dal pomeriggio di mercoledì 3 all’aperitivo di venerdì 5 hai meno voglia di uscire e più di approfondire.

Dal tardo pomeriggio di venerdì 5 a domenica 7 la Luna si trova in opposizione, irrequietezza e nervosismo sono da mettere in conto, come anche un po’ di sbadataggine. Da lunedì 8 un po’ di logica e razionalità che non guastano affatto al momento.

Cancro

Una grande e buona notizia per te, Venere ha tolto l’ultima opposizione dopo tre anni di veri tampinamenti da parte dei pianeti. C’è giusto la Luna a disturbarti all’inizio della settimana, perchè chissà magari troppo benessere tutto insieme ormai non sei più abituato e potrebbe shockarti. Comunque al momento i pianeti sono abbastanza defilati nei tuoi confronti e ti lasciano un pochino più sciolto e anche più leggero a dire il vero, sempre che questa parola si possa usare con te, eh. È tempo di godersi la ritrovata libertà. C’è Marte a darti nuovi stimoli, il peggio ora è veramente passato. 

Fino alla pennichella pomeridiana di mercoledì 3 la Luna ti rende sul permaloso andante, facilmente offendibile, ma forse pure perchè non ti hanno salutato per primi.

Dal pomeriggio di mercoledì 3 all’aperitivo di venerdì 5 la Luna è favorevole al tuo segno, ma diciamo che lei di suo non sta messa troppo bene. Certo l’umore migliora soprattutto se hai la possibilità di giocare a nascondino per venire poi scoperto, quanto ti piace essere cercato!

Dal tardo pomeriggio di venerdì 5 a domenica 7 la Luna ti spinge a uscire dalla tua zona di comfort, è tempo buono per spostarsi e divertirsi, poi lunedì 8 la Luna, tuo luminare, si mette in opposizione e a te sale di nuovo un po’ di pessimismo.

Leone

Tempo di grandi sfide questo. Venere si mette in opposizione al tuo Sole insieme a Mercurio, Giove e Saturno. Anche Marte e Urano non ti vedono di buon occhio, c’è da aggiustare il tiro e forse scendere pure a compromessi, trovare un accordo diverso o condividere il trono con altri, ma che lo dico a fare, è una cosa che per te è inammissibile. Comunque se proprio non vuoi scendere, molla almeno un po’ di orgoglio, sennò poi ti fanno pure male le ginocchia.

Fino alla pennichella pomeridiana di mercoledì 3 hai modo di relazionarti ancora bene, trovando una mediazione.

Dal pomeriggio di mercoledì 3 all’aperitivo di venerdì 5 la Luna si mette in quadratura e accende il multiball dei pianeti ostili, c’è aria tesa e di scontro non proprio aperto forse, ma sicuro.

Dal tardo pomeriggio di venerdì 5 a domenica 7 la Luna in Sagittario ti aiuta a uscire da una fase di empasse dandoti una visione del futuro migliore, giornata da utilizzare per lo svago: vai in posti diversi dal consueto per ricaricarti un po’.

Vergine

È una settimana ricca di cose da fare e persone da vedere. Le giornate sono piene e gestirti la routine un po’ ti innervosisce, come tutto d’altronde, ma è pure vero che devi ridarti una riorganizzata sennò ti ritrovi a fare cose anche mentre dormi.
Mercurio, la tua guida al momento è retrogrado e in questo momento non può essere troppo al tuo servizio, sei una barchetta in mezzo al mare che non vede il faro. La tua mente è in panne e quindi è il caso di scremare un po’ gli impegni e fare il punto della situazione. Imparare a dire no è la lezione del momento, ma prima e non dopo che ti sei già esaurito.

Fino alla pennichella pomeridiana di mercoledì 3 l’umore è gestibile e riesci a moderarti.

Dal pomeriggio di mercoledì 3 all’aperitivo di venerdì 5 la Luna in Scorpione è benefica per andare a vedere più a fondo alcune questioni.

Dal tardo pomeriggio di venerdì 5 a domenica 7 la Luna è in aspetto di quadratura, impazienza, voglia di andare lontano e fregarsene di tutto e di tutti. Da lunedì 8 torni più carico per gestirti il tuo lavoro a cui comunque tieni molto.

Bilancia

Altra grande notizia dal cielo per te. Venere, tuo pianeta guida non spira più aria di tramontana sulle tue relazioni, ma più un bel ponentino. Ecco che torna il calore delle amicizie, della cooperazione e della socializzazione, cose che a te servono come il pane. Adesso è possibile chiarire o riavvicinare persone con cui non ti sei trovato in accordo. Parlate e avvicinatevi che tanto solo non ci sai stare, anche perchè non è affatto la tua missione.

Fino alla pennichella pomeridiana di mercoledì 3 la Luna è nel tuo segno e un pochino ti agita.

Dal pomeriggio di mercoledì 3 all’aperitivo di venerdì 5 ti trovi a far quadrare i conti sia economici che personali.

Dal tardo pomeriggio di venerdì 5 a domenica 7 finalmente due belle giornate stimolanti dove muoverti può solo farti bene. Lunedì 8 però ti irrigidisci.

Scorpione

Non è affatto una settimana facile e per fortuna che questa cosa in fondo alla fine ti stimola. Però penso che farai una gran fatica a rapportarti agli altri perchè è come se parlaste lingue proprio diverse, oppure non vi parlate affatto. Insomma non è questo il momento per chiedere, ma per riflettere, capire e scendere a qualche compromesso, se ci tieni, perchè si possono verificare pure litigi e allontamenti al momento. Nel lavoro e nei progetti meglio fermarsi e valutare piuttosto che avanzare e chiedere.

Fino alla pennichella pomeridiana di mercoledì 3 ancora tenete botta.

Dal pomeriggio di mercoledì 3 all’aperitivo di venerdì 5 la Luna è nel tuo segno e fa tirare giù tutti i santi, giorni difficili dal litigio facile.

Dal tardo pomeriggio di venerdì 5 a domenica 7 puoi avere uno sguardo al futuro diverso e più possibilista, è tempo di esplorare nuove strade o nuove modalità. Verso una lucidità da lunedì 8.

Sagittario

Di bene in meglio. Venere viene ad aggiungersi agli altri pianeti positivi dal segno dell’Acquario. Novità stimolanti riempono la tua vita, anche se alcune cose andrebbero pure chiarite. Mercurio retrogrado chiede di sistemare alcune pendenze e se stai facendo progetti non andare avanti e basta, ogni tanto tocca rallentare e capire meglio la direzione che stai prendendo.

Le relazioni per esempio possono prendere una piega molto più soddisfacente per te e per l’altra persona, finisce la fase doccia fredda, adesso è tempo di nuovi progetti condivisi o di fare nuovi incontri.

Fino alla pennichella pomeridiana di mercoledì 3 hai una buona predisposizione d’animo.

Dal pomeriggio di mercoledì 3 all’aperitivo di venerdì 5 stai sul riflessivo andante, oppure agisci dietro le quinte. Dal tardo pomeriggio di venerdì 5 a domenica 7 la Luna è nel tuo segno: per gestirtela bene è il caso di uscire di casa ed esplorare e andare, sennò ti innervosisce e basta.  

Capricorno

Venere ha lasciato il tuo segno il 1 febbraio e si va a occupare delle cose un po’ più materiali, quelle che poi a te piacciono tanto, i soldi. Occhio però a non spendere e spandere troppo perchè il rischio è di comprare anche frivolezze oppure fare rate a vanvera così solo per toglierti qualche sfizio. Con Mercurio retrogrado gli acquisti non sono proprio favoriti, soprattutto sul discorso consegna a casa, altra cosa che adorate, attenzione al pericolo di smarrimento oggetti. L’energia ce l’hai, usala pure per fare due passi e magari comprarle dal vero le cose piuttosto che online.

Fino alla pennichella pomeridiana di mercoledì 3 ti rode e sei più permaloso del solito.

Dal pomeriggio di mercoledì 3 all’aperitivo di venerdì 5 un po’ di passionalità.

Dal tardo pomeriggio di venerdì 5 a domenica 7 potresti muoverti, ma è più facile che ti metta a usare qualche nuovo gioco dal divano. Lunedì 8 stai sull’emotivo andante per via della Luna nel segno.

Acquario

Grande affollamento nel tuo segno. Oltre a Giove, Saturno, Sole e Mercurio ecco che è arrivata anche Venere. Roba fortissima, i pianeti quando son troppo vicino fanno caos, non riescono proprio esprimersi a dovere, sono sul compresso. Metteci pure che hai Marte, Lilith e Urano contro. Insomma è un periodo veramente intenso dove c’è molto cibo a cuocere e tocca stare attenti, non esagerate nel fare e nell’opporti a priori per questioni di principio che poi rischi di pure di farti male perché c’hai la testa da un’altra parte.

Fino alla pennichella pomeridiana di mercoledì 3 la Luna ti dona sprint e benessere.

Dal pomeriggio di mercoledì 3 all’aperitivo di venerdì 5 la Luna si mette in quadratura e qualcosa si mette di traverso, non solo per l’umore, giorni ad alto rischio di litigio.

Dal tardo pomeriggio di venerdì 5 a domenica 7 ritrovi un po’ di serenità, è il caso di svagarti un po’ che poi da lunedì 8 ti rimetti a organizzare, manco fosse della vergine ao!

Pesci

È una settimana in cui sei un po’ dietro le quinte, i pianeti si trovano tutti dietro di te, nella dodicesima casa solare, quella della gestazione. Periodo quindi di preparazione e non di debutto eh! Tempo ancora di affinare quello che hai deciso di fare, ma che comunque al momento non è pronto. Continua a lavorarci sopra e vivitela senza andare di corsa, il tempo giusto sarà quando arriva almeno il Sole nel tuo segno, per ora studiatela e goditela.

Fino alla pennichella pomeridiana di mercoledì 3 la Luna ti rende più accomodante e portato alla chiacchiera.

Dal pomeriggio di mercoledì 3 all’aperitivo di venerdì 5 la Luna forma un aspetto di trigono e ti aiuta a gestire meglio le emozioni e pure le passioni.

Dal tardo pomeriggio di venerdì 5 a domenica 7 la smania e l’irrequietezza la fanno da padrone, meglio fare qualcosa di diverso, sennò la fai prendere a male a te e pure a chi ti sta vicino: cambia!