
Siamo nell’ultimo quarto di Luna che sarà stasera 3 maggio alle 21.50. Fase calante, si sentono sempre di più le Lune quando formano aspetti e l’ultimo quarto di Luna è una quadratura al Sole, l’ultima, prima che parta un nuovo ciclo. Quello che è cominciato con la Luna nuova sta portando i suoi frutti, oppure solo erbacce.
Quando i due luminari formano aspetti disarmonici fra di loro parliamo sempre delle due energie, il maschile e il femminile, insite all’interno di ognuno di noi, come fuori, sempre come in cielo così in terra, che sono in conflitto, una può prevaricare l’altra, non c’è armonia e bisogna trovare un equilibrio.
Questa Luna fino a mercoledì 5 maggio all’alba si trova nel segno dell’Aquario, il segno ribelle e anticonformista dello zodiaco, una Luna distaccata, ma con una grande vocazione comunitaria.
Questa Luna va a toccare Saturno e Giove in congiunzione e Mercurio, Venere Lilith e Urano in aspetto disarmonico, stiamo sempre nell’ambito delle relazioni, bisogna andare verso un’integrazione, un nuovo modo di stare insieme, egualitario, un cambiamento che abbracci tutti, nessuno escluso. Un cielo un po’ conflittuale dove il vecchio deve necessariamente fare spazio al nuovo, cambiamento è sempre la parola d’ordine del 2021 ed è lì che il cielo ci sta portando.
Toro, Leone, Acquario e Scorpione i segni che si trovano a viversi il conflitto dentro e fuori di loro. Facile trovarsi fra mille chiacchiere che potrebbero anche degenerare. Rodimenti e nervosismi in agguato
Gemelli, Bilancia, Ariete e Sagittario i segni che beneficiano di questo transito e che potrebbero cogliere i frutti delle loro ultime azioni. Buon umore e grandi ideali accompagnano queste giornate
Cancro, Vergine, Capricorno e Pesci i segni meno toccati da questa Luna ma che possono avere una visione più ampia e diversa della solita realtà, è tempo di nuove modalità.
Sono tante le notizie e le diverse energie che ci porta questo mese di maggio, ne parleremo al prossimo cabaret astrologico e come dice la saggezza popolare… a maggio vai adagio, a presto con le news.