
Eccoci con le news dal cielo: il Sole, nel suo moto apparente, il 20 aprile 2022 alle ore 4:24 ha cominciato a transitare nel secondo segno dello zodiaco, il Toro.
La primavera è nel pieno del suo fiorire, la vegetazione è ricca e le fioriture ci circondano: siamo immersi nella bellezza e il seme che con l’Ariete è uscito Terra ora sta mettendo radici forti e si prepara per essere impollinato.
In questo periodo, temperature e pioggia a parte (che non fanno parte della simbologia primaverile) come le piante ci prendiamo più cura di noi per prepararci a sfoggiare cosce, braccia, la nostra carne scoperta.
Dopo la spinta in avanti arietina, il Toro, primo segno di terra, con calma e determinazione deve rendere concreto e pratico tutto ciò che ha avuto inizio. Nella sua indole calma, placida e ricca d’amore si impegna perché le cose abbiano continuità nel tempo.
Come in cielo, così in terra, tutti noi ci troveremo tutti noi in questo mese a rendere più stabili le cose che abbiamo cominciato, a valutare come e con chi impiegare il nostro tempo per avere dei risultati, ma pure a volerci godere la vita e la bellezza che c’è intorno: è il momento in cui ci si fa belli e si va incontro al piacere.
Ultimo quarto di Luna in Aquario
Nel frattempo il 23 aprile alle ore 13:56 avremo l’ultimo quarto di Luna in Aquario, una Luna un po’ rigida, irrequieta e ribelle, che è anche accompagnata dalla quadratura tra Saturno e Mercurio, problemi di comunicazione, problemi di partenze, qualche accordo che salta o si blocca.
Il rischio è di rimanere arroccati tutti sui propri punti di vista, con il risultato di non riuscire a comunicare proprio, tipo parlare con un muro o l’utente desiderato non è al momento raggiungibile, oppure di scontrarsi, non te parlo e te parto, oppure ci si può prendere a parolacce. Riflettere prima di parlare è sempre importante, il silenzio a volte è la più chiara risposta anche se non piace.
Leone, Aquario e Scorpione i segni più toccati e attraversati da questo spostamento del Sole come dagli aspetti della Luna, mese in cui fare dei bilanci e giorni fino a lunedì dove è meglio fingersi morti.
Augurissimi al Toro che si sta vivendo un grande momento di benefico risveglio sotto tanti profili, ma che accusa questo quarto di Luna ostico e la quadratura Mercurio Saturno. Meglio mettersi a fare un dolce che farsi il sangue amaro.
Gemelli, Bilancia, Sagittario e Ariete i segni meno toccati dagli aspetti del Sole ma che invece ricevono una spinta benefica da questa lunazione. Si prospetta un fine settimana piacevole e di compagnia.
Capricorno, Pesci, Vergine e Cancro i segni sostenuti dagli aspetti del Sole che può aiutare a costruire e concretizzare ciò che stanno portando avanti. Non toccati dalla Luna, ma la quadratura tra Mercurio e Saturno qualche problema potrebbe darlo.
Nei prossimi giorni ci aspetta lo stellium in Pesci, ne parleremo, intanto appuntamento domenica all’Hangar di Firenze con il cabaret astrologico (info qui) e sullo speciale su Giove, il pianeta della fortuna e dell’espansione che illuminerà uno specifico settore.