Sole e Marte in congiunzione – Novembre 2023

, di Astronza

Oroscopo  

Hello, nel cielo ne succedono sempre di ogni. Quello che spicca in questi giorni è la congiunzione fra Sole e Marte che dura in aspetto esatto dal 14 al 21 novembre, ma il suo effetto può sentirsi prima, come anche dopo.

Marte è la volontà, è la capacità di affermarsi nella vita, è il pianeta che governa l’Ariete il segno dove ora transita il nodo nord e dove tutti noi dovremmo aspirare, ossia l’assertività, il guerriero in luce.

Marte in questi giorni passa sul Sole si brucia, combusta, cambia, trasmuta.

Ci sarà un processo di trasformazione di questo tipo di energia, comincia un nuovo ciclo, gli ultimi avvenimenti ci hanno toccato profondamente e il nostro modo di agire, ha ora bisogno di un cambiamento.

Potremmo sentirci super carichi di energia, propositivi ed attivi oppure a quattro di spade, scarichi, poco propositivi.

Questo Marte è reduce dallo scontro con Urano, facilmente ci si è mossi per avere delle reazioni di un certo modo e e ci siamo trovati davanti a risposte che invece ci hanno completamento spiazzato.

Si è creata così una gran frattura, che però ci ha spinto a riflettere e rivedere la modalità di alcuni comportamenti nostri, come quelli di altre persone.

Grazie a queste esperienze, che possono essere state traumatiche, adesso abbiamo la possibilità di cambiare il nostro modo di agire.

Dopo la congiunzione in Scorpione, il Sole il 22 e Marte il 24 entreranno nel segno del Sagittario, superare le nostre paure e andare oltre i propri limiti. Attenzione però che il primo aspetto che formerà questo Marte rinato, sarà la quadratura con Saturno.

Ottimismo, apertura, fiducia verso il futuro e il prossimo, ma non ingenuità. Marte in Sagittario è un fanatico delle proprie convinzioni, vuole convincere gli altri di una verità assoluta, ma se si continua su questi passi non possiamo che trovarci davanti ad un muro, una strada chiusa. L’unica via che possiamo ora intraprendere è quella della ricerca di un giusto compromesso, poi chi vivrà vedrà.