
In questa settimana ci troviamo dentro le oceaniche acque dei Pesci.
Abbiamo infatti prima la congiunzione Sole – Nettuno dal 10 al 12. Poi dal 13 al 15 sarà Venere a congiungersi a Nettuno e nel frattempo il 13 si fa la Luna Nuova nel segno dei Pesci.
Un fantastico mondo avvolto di amore, emozioni, illusioni, delusioni, bolle sul naso, sogni, infezioni, magia e talvolta anche follia e tutto senza bisogno di pusher o farmacia, anche se la tendenza ad abbandonare la realtà abbraccia ogni sua forma quando Nettuno è attivo.
Ci troviamo ancora tutti dentro il grembo e stiamo per rinascere senza sapere ancora ciò che sarà. Purtroppo questi transiti nel segno dei Pesci ci portano ancora un po’ di attenzione verso il virus, ma astrologicamente lo scenario collettivo volge sempre più al positivo. Staremo sempre a vedere, nel frattempo tocca rimanere ancora pazienti perché questo non è il momento: è sempre dalla primavera che potremo agire, non prima.
Ariete
Una settimana dove Marte, tua guida, ti sostiene. L’energia non ti manca, sei bella impegnata sia a livello lavorativo che di contatti. Tante cose si muovono esternamente dandoti comunque tanto da fare e persone da vedere. Tutto molto bello, però al momento hai pure Sole – Venere dietro al tuo segno, calmierato da Nettuno: ecco a livello di relazioni e d’amore stai n’attimo persa. Chi è in coppia non è convinto né di andare avanti, né di tornare indietro, chi è single accusa la mancanza di un qualcuno oppure sfuggi tu o sfugge l’altro.
Toro
Una settimana interessante. Sempre più sgombro questo cielo per te. Sei quasi presa a bene, nuovi incontri possibili, come una ritrovata complicità nei rapporti amorosi. Certo ancora non sei troppo convinta di muoverti o di fare, piuttosto c’hai da dire, ma in modo critico. Difficoltà dunque sugli spostamenti ma anche nel lavoro e nello studio non sei messa bene, più che altro occhio alla rigidità.
Gemelli
Marte in congiunzione al tuo sole ti suona la tromba, facile stare su di giri e agitata in questo periodo. Vai a correre, fai sport, chiacchiera, ma occhio nell’ambito delle relazioni dove tutto sembra esser avvolto in una nuvola di fumo o una bolla di sapone. Diciamo che al momento vederci chiaro è abbastanza impossibile, ma c’è Mercurio che ti aiuta a chiarire: comunica, ma ascolta pure.
Cancro
Ah però, si sta mettendo proprio un bel cielo sopra la tua testa. Tutti questi pianeti in acqua finalmente ti smuovono nel profondo risvegliandoti dal torpore e dal magone degli ultimi tempi. La situazione più promettente è proprio quella delle relazioni tutte, riavvicinamenti, incontri, passioni, tanta roba con il Novilunio in Pesci che è un po’ la ciliegina sulla torta. Il lavoro è in fase di miglioramento.
Leone
Una settimana più distensiva e piacevole, soprattutto senza troppe opposizioni, certo il periodo è sempre sull’impegnativo. C’è ancora da fare una certa attenzione alle spese e ai rapporti o contratti di lavoro. Mercurio bacchetta fino al 15, poi strada libera per il settore pratico e le comunicazioni. Migliora anche l’ambito sentimentale dove è possibile riavvicinarsi oppure fare nuovi incontri.
Vergine
Eh non possiamo certo dire che sia una settimana favorevole. I pianeti in Pesci sono comunque in opposizione anche se sono di natura benevola, ma c’è anche Marte a destabilizzarti, non è il caso di prendere decisioni al momento. C’è molta confusione, caos e dispersione intorno a te. Meglio lavorare su te stessa, prendere tempo, riflettere e soprattutto, occhio al canto delle sirene: non ascoltarle, ma ascoltati.
Bilancia
Niente male nemmeno questa settimana. È un periodo piacevole, anche avvolgente sotto certi punti di vista. Gli incontri del periodo hanno quell’afflato di romanticismo che a te tanto piace. Ma è nel lavoro, nei contatti, addirittura nei viaggi che tutto può essere superlativo, grandi possibilità, è il caso di aprirsi e accettare le proposte che arrivano. Complice anche una buona e bella forma fisica.
Scorpione
Il cielo è sempre più blu. Una settimana bella interessante sul fronte sentimentale e relazionale. Finita la fase distacco, adesso sei nella fase fuso e fusionale. Ancora complicata invece la sfera pratica e lavorativa dove o sei distratta, presa da altro, oppure non ti piace troppo quello che stai facendo o come. Pazienta che dal 15 si definiscono meglio le cose e da lì possono esserci buone opportunità.
Sagittario
Bella sotto certi profili la settimana. Un po’ meno nella sfera relazionale dove la quadratura dei pianeti in Pesci non ti rende proprio felice e soddisfatta di quello che hai intorno. Più facile che dopo l’utile, molto favorevole, per il dilettevole te ne stai per i fatti tuoi, ogni tanto fa bene. Su questo incide l’opposizione di Marte che di certo non è stimolante quanto invece è snervante e stancante.
Capricorno
Bel periodo questo, dove quasi ci mancano i tuoi lamenti e mal di schiena degli ultimi anni. Ma bella per te, un po’ te la sei meritata. Il periodo è florido sotto tutti i punti di vista, ma sicuramente la situazione più promettente è quella della relazioni tra storie vecchie o nuove, c’è dell’emozione nell’aria e per assurdo è pure quello che in qualche modo stai cercando.
Acquario
Gran momento senza dubbio, non ci sono negatività nel tuo cielo. Mercurio fino al 15 transita nel tuo segno portandoti tante e belle possibilità soprattutto nel campo lavorativo e quello degli studi. Sì a corsi, esami, contratti, spostamenti e comunicazioni di ogni genere. Non male o comunque affatto problematica la sfera sentimentale dove ci può essere più vicinanza e complicità.
Pesci
Settimana clou per te. Sole e Venere transitano nel tuo segno dove è presente in pianta stabile Nettuno. In più questa settimana c’è anche la Luna Nuova nel tuo segno, quella dei nuovi inizi: adesso è il tuo momento per attrarre quello che vuoi. Dall’amore all’arte e dal 15 anche nuovi splendenti progetti… insomma roba forte, augurissimi!