
Hello, eccoci in periodo che ha tutta l’aria di essere in un déjà vu.
Si sta formando la seconda Luna Nuova all’ultimo grado dell’Ariete, alle 6:11 del 20 aprile e alle 10:11 dello stesso giorno il Sole entra in Toro e anche prima la Luna.
I due luminari in congiunzione hanno in prossimità i nodi lunari e si forma un eclissi solare parziale chiamata ibrida, eventi da effetti speciali.
Un Sole oscurato che si vede piantonato da Plutone, il pianeta che tira fuori il marcio, che parla di potere, manipolazioni, sotterfugi, complotti. Occhio a come e con chi ci si relaziona in questi giorni, robe da gente che sparisce o stalker sotto casa.
Un Novilunio che sembra darci una seconda chance, stiamo lavorando ancora sulle nostre credenze che stanno avendo un profondo cambiamento, credere a chi e a cosa quando tutto va, ma non va?
Stiamo andando verso il nuovo, ma non ci sono certezze.
Il Sole in Toro è pratico e cerca la sicurezza, una sicurezza che al momento continua a mancare.
Mercurio sempre in Toro, poco prima della congiunzione esatta con Urano il cambiamento, dal 21 aprile comincia la sua fase retrograda riportandoci anch’esso in fase “‘sta cosa è già successa” fino al 15 maggio.
I piani che abbiamo fatto, ma pure che hanno fatto a livello collettivo si parla di economia, non vanno bene, vanno rivisti. Tocca rimettere mano ad un sacco di cose prima di avviarci verso una nuova stabilità, ma ora abbiamo un occhio molto diverso per osservare.
Mercurio retrogrado ci chiede di rallentare, rivedere, ridiscutere, di sistemare quello che già c’è e non avviare cose nuove, è un’energia che non funziona bene.
Occhio alla comunicazione, agli spostamenti, alla perdita di oggetti ma pure di memoria. Appuntamenti che cambiano, affari che saltano, il punto è che non tocca spingere sull’acceleratore perché siamo in retromarcia e dobbiamo uscire da un cancello.
Saturno ci chiede di staccarci dalla vecchia struttura e Giove di credere in noi, ma al Toro il rischio non piace e sta lì a ricordarci di mantenere i piedi per terra e se una cosa va fatta, va vista e rivista fino a che i conti non tornano, la partita è doppia e sempre un dare e un avere ce stanno, sennò non funziona.
Dal buttarci a capofitto e l’agire convulso adesso è il momento invece di rallentare, ristorarsi, nutrirsi, riposare e imbellettarci, oltre al dovere c’è il piacere.
Dopo l’aver agito, adesso è tempo di veder i primi risultati senza aggiungere altro, togliendo semmai.
Il Toro è il segno della pazienza e quella tocca avere al momento, buoni transiti figli delle stelle.
Sotto potete trovare il podcast del cabaret astrologico del 3 aprile 2023 da Chourmo Majestic Corner in cui parlo di Mercurio in Toro che è cominciato il 3 aprile 2023 e finisce il 5 giugno 2023 con tanto di fase retrograda:
Il cabaret lo trovate anche a questo link https://archive.org/details/cabaret-chourmo-1-aprile con tanto di pesce d’aprile 🙂
