Quadratura Sole Plutone e opposizione Marte Saturno

, di Astronza

Oroscopo  

Buondì, come l’avete vissuta questa Luna Nuova in Cancro che ha messo in risalto il cambiamento dei nodi lunari? Un cambio di energia forte, non so voi ma il mio scenario è totalmente cambiato: altre pieghe, altre direzioni, altre riflessioni, altre azioni diverse da compiere.

Un cielo intenso, stiamo concludendo un gran ciclo, Plutone retrogrado in Capricorno è attivato dalle quadrature dei Nodi Lunari, della Luna e poi pure dal Sole e proprio in questi giorni ci fa vedere i sorci verdi. Facile trovarsi in situazioni di potere, dove c’è chi manipola, camuffa, omette, raggira.

Grande è la paura della perdita, c’è attaccamento, non si riesce a lasciar andare.

Plutone trasforma, è morte e rinascita, è un viaggio negli inferi che serve a ripulirci dalle scorie, siamo in un grande processo di trasformazione personale ma anche collettiva.

Stanno cambiando i paradigmi e quindi tocca cambiare il modo di ragionare, pensare ma pure di agire.

Marte è in Vergine, l’azione è dettata dalla ragione, ma si ha paura di sbagliare, di fare male, e si trova in opposizione a Saturno in Pesci, una struttura che fa acqua da tutte le parti, che non ha confini e nemmeno una direzione chiara.

Le nostre azioni non hanno l’effetto voluto, si scontrano su un muro di gomma e rimbalzano nella nostra testa. Un’aspetto che crea fratture, quindi occhio, a livello fisico è tutto faticoso e poco costruttivo al momento, meglio non sforzarsi troppo.

Mercurio è in Leone, si congiungerà alla Lilith e andrà a quadrare Urano, carta “imprevisti” del Monopoli. Scontri verbali, idee proprie su progetti comuni che cozzano con quelle degli altri, spese improvvise, imprecazioni, improperi anche bestemmie per alcune persone.

Sono giorni in cui il marcio esce, ma pure se così non fosse, è un momento in cui dobbiamo lasciare andare il nostro passato, se rimaniamo attaccati a quello che fu, una parte di noi resta a nutrirsi di qualcosa che non c’è più, che è morta e non permette all’altra di svilupparsi.

Venere in Leone però ci sta chiedendo di brillare, è essenza pura, una Venere che non si accontenta e che vuole il massimo.

Succederanno tante cose in questi giorni per arrivare al 23 luglio quando il Sole entra in Leone e anch’esso avrà bisogno di spiccare. Proprio in quel giorno Venere comincia il suo moto retrogrado, il nastro si riavvolge, la scena può essere la stessa, ma noi no.

Un momento di trasformazione alchemica, abbiamo la possibilità di tramutare il piombo in oro, circondarci di relazioni e persone che accrescono e lasciare andare ciò che ci fa male a patto però che cominciamo da noi.

Tanta roba, come tanti cabaret, il mio Sole in Vergine è congiunto a Venere in sesta casa: nell’ottava alta amo il mio lavoro, è ciò che mi nutre, mi da piacere e mi soddisfa, è da qui che io ricevo l’amore, nell’ottava bassa mi rendo disponibile, utile, mi adatto, aiuto tutti per farmi amare, se non mi amano gli altri, io non mi amo.

Ognuno ha la sua via ed è riflessa nel cielo, come viversela dipende da noi.  

Buoni transiti