
Buon lunedì, giorno legato alla Luna, il giorno più emotivo della settimana. Come avrete notato i giorni della settimana sono legati ognuno a un pianeta fino a Saturno, gli astri visibili a occhio nudo!
Quest’oggi siamo in fase crescente di Luna nel segno del Leone e si congiungerà a questo nuovo Marte infuocato. Giornate che non sono molto facili, c’è questa energia di fuoco che vuol farsi valere e che si scontra con Saturno e Urano che sono già in combutta fra loro. C’è per tutti questo forte senso di ribellione e voglia di far valere le proprie posizioni.
Nel frattempo però abbiamo anche la quadratura di Sole e Nettuno attiva dal 13 al 15 giugno che non ci fa vedere bene la realtà. La confusione continua a farsi sentire e continuerà a farlo anche nei prossimi giorni con il transito della Luna in Vergine dalle 7:00 di mercoledì 16 fino alla mattina di venerdì 18 quando si formerà il primo quarto, Luna che va a toccare sempre questo Nettuno e pure Giove in Pesci oltre che Mercurio retrogrado.
Non è con la testa che dobbiamo ragionare ma con il nostro sentire, contattare la nostra parte interiore, colei che sa veramente dove siamo diretti, ma che noi difficilmente ascoltiamo.
Risorge l’Ariete che vive giornate di grande stimolo mentale e fisico soprattutto lunedì e martedì giorni in cui c’è bisogno di divertimento, più sul mentale da mercoledì a venerdì.
Je gira male al Toro lunedì e martedì i giorni in cui anche il san pietrino può rappresentare un problema. Le soluzioni e il buon umore tornano da mercoledì.
Sempre in gran fermento Gemelli che però deve sempre stare attento a non prendere lucciole per lanterne. Da mercoledì a venerdì stress mentale e senso critico alla Sgarbi.
Meno emotività per Cancro che ha il faro puntato sulle relazioni. Lunedì e martedì giornate in cui si fa i conti. Da mercoledì a venerdì le giornate più operose e proficue.
Alla riscossa Leone soprattutto lunedì e martedì, i giorni con la Luna nel segno che accende di passione nel bene e nel male, non provate a fermarli. Più razionalità e sobrietà da mercoledì a venerdì.
Un cielo confusionario e un po’ stressante a livello organizzativo e pratico per la Vergine che non sa bene a chi dare i resti. Da mercoledì e venerdì ci si mette pure la Luna con le emozioni a sconvolgerla.
Migliora l’umore della Bilancia non propriamente soddisfatta nelle relazioni soprattutto nelle giornate di lunedì e martedì in cui può osare anche di più mettendo da parte l’indecisione. Da mercoledì a venerdì le giornate in cui se ne sta più per fatti suoi.
Giornate ostiche quelle di lunedì e martedì per lo Scorpione che facilmente non si sente libero di poter agire come vorrebbe, è possibile tonare a ragionare da mercoledì.
Non è ancora un cielo facile per il Sagittario che comunque sente una grande energia fisica lunedì e martedì, mentre da mercoledì a venerdì tutto può essere un incastro non piacevole per la mente.
Più leggerezza lunedì e martedì per il Capricorno che può riacquistare fiducia e forza, da mercoledì a venerdì i giorni più propizi in cui concludere molto e bene.
Difficili le giornate di inizio settimana per l’Aquario che si potrebbe scontrare con tutti anche con se stesso, meglio rimandare chiarimenti e discussioni. Da mercoledì a venerdì più ragione e meno orgoglio aiutano.
Piacevoli e attive le giornate di lunedì e martedì per Pesci, poi da mercoledì a venerdì la situazione si fa complessa, il nervosismo la fa da padrone, ma la confusione regna.
Per il momento è tutto, prossimi appuntamenti con il cabaret astrologico il 17 giugno a Immaginaria Film Festival con uno speciale Luna e il 20 giugno al Forte Prenestino con il solstizio d’estate. #staytuned