Primo quarto di Luna e la congiunzione Venere Urano – marzo 2023

Hello, stamattina si è compiuto il primo quarto di Luna in Cancro, la Luna coccola, casa e mi ricordo montagne verdi.

Il Sole invece è in compagnia di Mercurio e Giove in Ariete, dove c’è pure Chirone con ‘sta ferita sull’identità sempre presente e dolente.

Un primo quarto che ci mette in conflitto con la parte razionale che in questo momento è tanto agire e poco pensare, mentre la parte emotiva ci spinge a riposare, prendersi cura, proteggersi.

Un buon momento per fermarsi a riflettere su tutto questo tanto fare che stiamo agendo.

Certo il cielo è bello attivo, oltre al trigono Marte Saturno che fino al 2 aprile ci spinge ad agire per costruire, nel cielo si sta formando la congiunzione fra Venere e Urano in Toro.

Un transito che porta stimoli e novità, possono esserci incontri improvvisi e fortunati per alcune persone, per altre invece chiusure e rotture, qualcosa cambia all’improvviso nelle nostre relazioni.

Prepariamoci all’effetto sorpresa, la congiunzione Venere Urano ci parla pure di cambi di look o cambi di gusti, ciò che prima ci piaceva, ora può non piacerci più.

Sarà un po’come pescare la carta imprevisti del monopoli o un pesce d’aprile, come si dice dalle mie parti: a chi tocca nun se ‘ngrugna.