Oroscopo di dicembre 2022

, di Astronza

Oroscopo  

mercoledi addams buonumore malumore meme

Mood cielo collettivo dicembre 2022

Il mese comincia in modo confuso, molti pianeti si confrontano con Giove ancora per poco in Pesci e molto vicino a Nettuno che è tornato diretto il 4 dicembre. Smarrimento, indecisione, incapacità di vedere la realtà così com’è, un dicembre con poca chiarezza e molta fantasia, che però ci spinge ad agire.

Organizzazione, pianificazione, responsabilità e praticità queste sono le qualità che il cielo ci chiede di usare. I pianeti Mercurio dal 6, Venere dal 10 e poi il Sole il 21 dicembre migrano dal Sagittario al Capricorno, da “o dimo”, i nuovi intenti, il che fico vojo fa sta cosa, a “o famo”, mettere in pratica, fatica, stanchezza, paura di non farcela, ma pure soddisfazione, mattone su mattone, passo dopo passo di creare una cosa solida, stabile, che funziona, che dura e produce.

Mercurio retrogrado 2022-2023

Ma dal 29 dicembre Mercurio si fa retrogrado e ci invita a rivedere i piani: tra il dire al fare c’è sempre di mezzo il mare. Anche Marte e ancora retrogrado, ci vorrà tempo e ci saranno intoppi prima di riuscire a realizzare in modo concreto i cambiamenti che abbiamo messo in atto, tocca portare pazienza ed evitare di fare i despoti, così ce la faremo.

Intanto la Luna si prepara a farsi piena l’8 dicembre: giorni intensi e movimentati ci aspettano…

Oroscopo di tutti i segni per dicembre 2022

E dopo tanto tempo ecco un oroscopo mensile segno per segno, ricordiamoci però che è una previsione generica e va sempre presa in modo ludico, ma qualche indicazione può darla. Potete leggere sia per segno che per ascendente 🤩

♈ Ariete: arrivate a dicembre con la presa a bene, poi Mercurio dal 6 complica la comunicazione e rende impegnativa la parte lavorativa. Giove ritorna nel segno il 20, nuove opportunità che arrivano, ma Venere il 10 si fa ostile è un periodo magro per le relazioni, ricco ed impegnativo per il lavoro, ma tempo per gli affetti e divertimento poco. Single? Rimaneteci ancora un po’.

♈ Toro: dicembre di grande ripresa e piacere, dopo la fase introspettiva si incominciano a intravedere scenari interessanti e soprattutto redditizi. Buon momento per lavoro, studi, viaggi, corsi, ma pure l’ammor riprende quota, riappacificazioni e nuove storie all’orizzonte, un mood in crescita dopo anni castiganti si prospettano ancora cambiamenti, si ma molti in positivo.

♊ Gemelli: inizio del mese provante, rapporti difficili da gestire con il punto culminante dell’8 dicembre quando la Luna è piena nel segno. Giorni in cui farsi valere: o si chiarisce o si sparisce. Poi la situazione si acquieta e avrete meno voglia di starvene in giro. Ci possono essere questioni legate ai soldi, robe in comune, cose vecchie, in sospeso, e occhio alle multe.

♋ Cancro: dicembre non è mai il vostro mese, fa freddo. Dal 6 Mercurio comincia un lungo transito ostile che non vi fa dire mai la cosa giusta e occhio agli acquisti, anzi evitateli che non ci son grandi affari in vista. Dal 10 pure le relazioni son difficoltose, più che altro è un momento di confronto che serve a chiarirvi meglio le idee, il 2023 sarà decisamente migliore ma al momento pantofole e tisana.

♌ Leone: entrate in pompa magna, un periodo buono per socializzare, ma poi incombenze pratiche lavorative occupano, c’avete da fa’ e ci vorrebbe pure un check up, n’attenzione in più alla salute, al corpo, periodo ottimo per la dieta, ma chi ve lo fa fare? Giove dal 20 vi viene a da’ na mano, è un periodo con tanti impegni ma pure soddisfazioni.

♍ Vergine: l’inizio di dicembre è una corsa a ostacoli, tocca stasse boni fino all’8 quando potrebbe scoppiare na bomba. Poi Mercurio fino a febbraio è propizio per affari e divertimento, pure Venere diventa bona dal 10 e gli affetti riprendono quota. Dicembre tutto sommato è un bel mese anche se le pile son un po’ scariche le prospettive sono ottime.

♎ Bilancia: arrivate all’8 belle cariche e propositive, ma dicembre non è mai il vostro mese. Mercurio dal 6 comincia un lungo transito ostico che rende difficile parlare. Situazioni economico-familiari che un po’ pesano e pure Venere dal 10 al 3 gennaio è sul freddo andante. Intanto consolatevi col pail e non fatevi prendere dall’ansia: tutto passa ed è risolvibile.

♏ Scorpione: un mese che spinge a uscire e socializzare, na cosa che non ve piace troppo fa, ma invece è utile, c’avete bisogno di leggerezza. Possibilità di concretizzare progetti, trovare buone proposte o accordi lavorativi. Pure sui sentimenti c’è più apertura e scambio, coppie più in sintonia, nuovi incontri interessanti, andate verso un anno decisamente migliore e più stabile.

♐ Sagittario: un inizio di mese battagliero dove la Luna piena in opposizione porta al culmine alcuni rapporti dove è possibile avere chiarimenti e definizioni. Ci sono forti opposizioni e un po’ ve rode. Poi la situazione si concentra sul lato economico, ve tocca favve du conti e rivedere n’attimo in base a nuove priorità. Dal 20 Giove torna positivo e ve tira su d’umore portando un po’ di freschezza e nuove possibilità.

♑ Capricorno: dopo un periodo in sordina con anche qualche acciacco fisico che ancora non è che state proprio al massimo, dal 6 Mercurio comincia un lungo transito nel vostro segno. Si movimenta la vostra vita lavorativa che prende il via, fino a febbraio je state belli impegnati. Dal 10 viene pure Venere a solleticare la sfera affettiva. Di nuovo in scena, un mese altamente propizio.

♒ Aquario: periodo molto stimolante, sicuramente fino all’8 dove possono esserci situazioni che danno molta soddisfazione. Poi dopo il tanto socialare entrate nella fase ritiro e revisione, na sorta de chiuso per inventario che vi spinge a rivedere, ripensare e rivalutare tutta una serie di situazioni passate. Un momento e un periodo introspettivo più intimo e intimista che caciarone.

♓ Pesci: il mese comincia difficile e l’apice si tocca l’8 dicembre quando la Luna Piena spinge ad affrontare alcune dinamiche nei rapporti con gli altri, Poi la situazione si pacifica. Mercurio e Venere sono promettenti per le relazioni che riprendono fiato o vita, insomma dopo un periodo stancante e talvolta anche snervante ecco che finalmente si possono fare tanti incontri stimolanti. Vita più sociale e un futuro più certo.