Hello, è un cielo articolato e complesso quello sopra la nostra testa.
Il 2 settembre, col suo moto retrogrado, Plutone è tornato in Capricorno, il suo ultimo transito in questo segno che verrà definitivamente concluso il 19 novembre 2024, per poi transitare in Aquario per circa venti anni.
Le dinamiche legate al potere, il controllo e le autorità tornano a farsi sentire, alcune situazioni che pensavamo risolte ancora non lo sono.
Vi ricordate tutto quel processo di trasformazione, di andare a togliere le scorie del passato e dal nostro inconscio? Stiamo ancora lì, a portare alla luce alcune scomode verità che in questi giorni potrebbero venire a galla.
Quanto siamo cambiate? Come siamo cambiate? Quali sono le cose che ancora non abbiamo del tutto risolto o elaborato?
La Luna si è fatta nuova in Vergine poco dopo. La Luna del ripartire e organizzare che però non ha trovato proprio la strada spianata, ma più un muro di ostacoli da superare, oppure tanta fatica.
Ora la Luna si trova in Bilancia e va a congiungersi a Lilith, Venere e Nodo Sud dove ci troviamo anche Giunone l’asteroide che ci parla delle unioni con gli altri e Make Make il pianeta transplutoniano che ci parla della possibilità di trasformare e ricreare.
Abbiamo l’opportunità di riscrivere quelli che sono i nostri schemi relazionali, di risorgere dalle nostre ceneri senza ricadere più nei traumi del passato e nella ripetizione di vecchi modelli comportamentali.
Giorni fondamentali per osservare, capire e approfondire, non c’è nessuna fretta, anzi direi pure di prendersela comoda. Marte da oggi fa il suo ingresso in Cancro più che scendere in campo è un posizionarsi sul divano in occasione dell’importante eclissi lunare del 18 settembre, ne parleremo.
Intanto ci si vede a #bologna domani 6 settembre @aitrecento e l’11 sulla mejo terrazza di #roma quella del @casilinoskypark