Buondì, ci stiamo preparando al plenilunio che sarà il 14 giugno alle ore 13:53 in Sagittario.
Questa Luna Piena avviene nell’asse terza nona casa, i settori legati ai Gemelli e al Sagittario.
Un Plenilunio che mette l’accento tra quello che si dice e quello che noi crediamo. Sole e Luna nella loro opposizione incontrano la quadratura di Nettuno, il pianeta che crea nebbia, dubbi e confusione, perché ci chiede di fare affidamento sul nostro intuito piuttosto che su quello che vediamo con gli occhi o sentiamo con le orecchie.
Nel frattempo oggi 13 giugno Mercurio ritorna in Gemelli per dare il via a una parlantina senza fine: è il caso di prendere con le pinze tutto ciò che viene detto o sentito, in questo periodo è facile prendere altre belle cantonate, Mercurio in Gemelli è un mercante a cui piace giocare e anche barare quando pensa sia necessario.
Questi pianeti ci stanno facendo lavorare per andare verso relazioni più autentiche e basate sul benessere, stare bene insieme, piuttosto che le solite relazioni tossiche dove ci lasciamo abbindolare ed è più un frignare e patire, dove c’è chi dà e chi prende, piuttosto che un vero scambio.
Venere congiunta a Urano in questi giorni e ci aiuta a cambiare la modalità con cui ci relazioniamo, ma anche il nostro aspetto fisico come i nostri gusti, poi va a congiungersi al nodo nord invitandoci a lasciare i giochi di potere, le manipolazioni e le maschere per andare verso la semplicità e la naturalezza, il legarsi a viso aperto senza sotterfugi.
Venere farà anche una quadratura con Saturno retrogrado: c’è da sistemare e chiarire ancora qualcosa con sto passato che non fa altro che ripresentarsi come un peperone mal digerito.
Siamo nel periodo degli esami e il cielo ci invita a una fase di verifica mettendoci davanti delle possibilità, starà a noi capire però se son quelle che vanno bene per noi o se cadiamo nelle solite trappole.
Non è tutto oro quel che luccica e la scelta è sempre la nostra.
Buon Plenilunio ci vediamo a Torino questa sera 13/6 con un cabaret diverso che incontrerà minerali e cristalli (info qui) e per la prima volta al Villa Ada Festival il 16 giugno a Roma. Non mancate!