
Hello, eccoci in bocca alla Luna Piena che sarà il 6 aprile 2023 alle 6:36, nel segno della Bilancia.
La Luna dal grande senso di giustizia che è proiettata verso l’altra persona, che cerca l’unione, la pace, l’armonia, l’equità.
Nell’opposizione troviamo il Sole in Ariete, il principio di separazione, io sono io, che è congiunto a un grado a Chirone, un’identità ferita che non si è sentita riconosciuta.
Pochi gradi più in là troviamo Giove sempre in Ariete anche lui passato per Chirone la ferita sulla fiducia, non hanno creduto in me.
Potremmo trovarci in situazioni dove finalmente possono venire alla luce alcune ingiustizie subite e avere il giusto riconoscimento, oppure capire che se non ci riconoscono è inutile stare lì a sprecare energie, l’importante è che ci crediamo noi.
Potremmo anche accorgerci che alcune nostre posizioni erano più dettate da un ego ferito, in cerca di rivalsa e vendetta, che da un vero senso di giustizia.
Abbiamo la possibilità di comprendere e vedere il punto di vista dell’altro, un transito che ci invita ad apprendere dai nostri sbagli, come dagli sbagli degli altri e farne anche tesoro, perché se c’è lite è perché ognuna delle parti pensa di averci ragione.
Siamo davanti a delle scelte e in questi giorni abbiamo la possibilità di vedere e sentire meglio quale strada prendere.
Una Luna che tende al compromesso e che però non deve accontentare l’altro per non dispiacere, ma deve proprio scegliere ciò che piace a lei, per fare la scelta giusta.
Seguire noi, unirsi agli altri? L’importante è che la scelta sia dettata dal cuore e non dall’interesse.
Buon Plenilunio astronzett del mio cuor