Oroscopo Gennaio 2021

, di Astronza

Oroscopo  Tags: , , , , , , , , , , ,

Grandi movimenti nel cielo di questo gennaio 2021: Venere è entrata in Capricorno alle 16:41 di venerdì 8 e Mercurio in Acquario per cominciare una lunga sosta di cui parlerò, visto che presto avremo la prima fase retrograda.

Intanto ecco l’oroscopo del mese in pillole, segno per segno:

Ariete: Marte vi lascia dopo lunghi mesi, un po’ di tregua e ritmi meno serrati. Più che far valere la vostra personalità, penserete ai soldi o a difendere ciò che è vostro. Mercurio torna positivo dall’8 aiutandovi a comunicare, ma poi sarà Venere dallo stesso giorno a mettere un po’ di gelo nelle relazioni e a darvi la voglia di isolarvi e farvi i fatti propri, facendo uscire il vostro lato orso.

Toro: dopo mesi di Marte alle vostre spalle che vi ha castrato l’animo, ecco che il giorno dell’epifania vi ha portato sto bel regalo. Le forze tornano a scorrere, siete più motivati anche se Mercurio dall’8 è ostile e rischia di farvi litigare e anche pensantemente, se non vi dosate. In cambio però avete Venere a favore: pensate più all’amore e meno al resto e tutto sarà più piacevole.

Gemelli: gennaio è un mese di preparazione a grandi eventi, Mercurio dall’8 comincia un lungo transito positivo che vi aiuta a comunicare, ma anche a trovare nuovi progetti lavorativi, studi e interessi vari. Per i sentimenti non c’è quella verve che vi stuzzica e viaggiate a vista al momento, senza nulla prendere o togliere.

Cancro: grande sospiro di sollievo, questo mese dal 6 vi siete tolti pure Marte contro e ora vi è addirittura amico. Lo stato d’animo si solleva e la voglia torna. Certo ci sarà Venere che vi ritrae ancora nel guscio, però state decisamente meglio dell’anno trascorso e presto lo sarete ancor di più.

Leone: voi avete a che fare con Giove, Saturno, Marte e pure Mercurio contro, soprattutto la prima decade, non è un bel mese o almeno non è facile. Meglio gestirsi bene i rapporti nel campo professionale ma non solo, il vostro tasso di tolleranza scarseggia e a litigare ci mettete poco. Mettetevi in quarantena preventiva.

Vergine: un bel mese quello di gennaio. Marte e Venere vengono a vostro favore, mentre gli altri pianeti vi lasciano più liberi. Tempo da dedicare ad affetti, piacere e hobby, divertimento, non solo lavoro e doveri. Un periodo di grande forza e anche sostegno.

Bilancia: altro sospiro di sollievo, Marte si toglie dall opposizione, si placa il senso di frustrazione e torna un po’ di energia e collaborazione con gli altri. Mercurio vi aiuta a comunicare di più e meglio. Giusto Venere è una doccia fredda per le relazioni, un po’ di solitudine l’accusate ancora, passerà anche questa e velocemente stavolta.

Scorpione: mese sottotono soprattutto per la prima decade, vi trovate a che fare con Giove, Saturno e Marte, dall’ 8 anche Mercurio. Periodo ostico per quanto riguarda il mondo pratico e lavorativo, meglio nelle relazioni dove o trovate un rifugio sicuro oppure state bene per i fatti vostri dentro al vostro bunker.

Sagittario: un mese che vi lascia meno coinvolti e nel turbinio, diciamo tra il relax e la preparazione. Marte dopo mesi di stimoli si mette in aspetto neutro, Venere vi fa pensare ai soldi e Mercurio però vi fa venire in mente qualche altra nuova genialità. Il settore favorito al momento è proprio la comunicazione e voi di cose da dire ne avete sempre tante.

Capricorno: due notizie bomba, Marte non è più ostile dopo lunghi mesi, vuol dire ripresa della forma fisica e pure dell’umore. Venere dall’8 transita nel vostro segno, un mese di piacere e passionalità, divertimento e godimento. Volendo potete pure lavorare eh, ma ogni tanto potete pure pensare ad altro soprattutto con questi transiti.

Acquario: ecco che arriva un altro ospite oltre a Giove e Saturno anche Mercurio arriva nel segno. C’è però un particolare non trascurabile: anche Marte cambia segno e si mette ostile a tutto. Insomma c’è un po’ aria di conflitto e impegni che pressano, un po’ di stress e stanchezza. Siete il segno di spicco dell’anno e la fatica non mancherà.

Pesci: un bel mese se vi dedicherete agli affetti, al divertimento e al piacere meno se vi aspettate di fare un grande affare. Mercurio è alle spalle e non vi sostiene ma vi spinge a riflettere e studiare. Godetevi la vita e andate più piano che Marte e Venere vi sostengono donandovi forza e amorevolezza.