
Buongiorno astronzett,
grandi movimenti nel cielo, da oggi 28 Luglio Mercurio comincia il suo transito nel segno del Leone che durerà fino all’11 agosto 2021. La comunicazione si fa brillante e incalzante, più che un parlarsi è un fare comizi e stare sulle proprie posizioni.
C’è una visione ottimistica e goliardica di tutto, soprattutto di se stessi, “è come dico io, c’ho ragione io, io so’ Dio e te non sei nessuno”, un Mercurio da attore, giornalista, pubblicitario e predicatore per fare qualche esempio.
Da oggi fino al 29 dicembre 2021 anche Giove fa il suo ritorno nel segno dell’Aquario dove abbiamo già Saturno, per fortuna i due son lontani e non promettono gli stessi disastri portati nel 2020, ci possono essere nuove scoperte e un attenzione rivolta ancora ai vaccini. Questi nuovi vaccini sono stati creati in modo innovativo come richiesto proprio dal transito in Aquario che rappresenta proprio il nuovo, la tecnologia e il diverso.
Nel pomeriggio di oggi fino a tutto venerdì la Luna invece si sposta nel segno dell’Ariete e pure qui non è che abbiamo un transito che ci indica calma. La Luna si occupa delle nostre emozioni e in Ariete è la Luna mannara quella che si infervora subito, sputa fuoco e poi però si spegne senza portare troppo rancore, una Luna che si sfoga e non è molto capace a rilassarsi e starsene zitta.
Domani 29 luglio fino al 15 settembre invece avremo il transito di Marte nel segno della Vergine, il salutista dello zodiaco. Un agire più strutturato, ragionato se non fosse per il fatto che Marte si oppone a Giove dal 28 al 31 luglio, energie che si sentono bloccate nella loro espansione, tanta voglia di fare e difficoltà a sopportare i limiti e le restrizioni. Il green pass in pratica.
Insomma ce n’è per tutti i gusti e per tutti i segni
Torna la lucidità e la capacità di esprimersi per l’Ariete grazie a Mercurio che torna favorevole. La Luna di oggi però rende molto su di giri, prima di vederli diventare Grisù eviterei di provocarli.
Difficile parlare ma anche capire per il Toro che se in questi giorni si defila è meglio. I pianeti diventano più gentili grazie a Venere in trigono e domani anche Marte, ma non tutto scorre come dovrebbe e partire sembra un po’ morire, ma i sentimenti crescono e certi rapporti decollano.
Sale l’umore dei Gemelli che però in questo periodo non sono in accordo con nessuno nemmeno con loro stessi, Venere è in quadratura e domani Marte ci mette il carico da novanta, stress e stanchezza in agguato, meglio volar bassi.
Rodimenti vari per via della Luna contraria per il Cancro più suscettibile e sensibile che mai in questi giorni. È un cielo niente male e grazie a Venere e Marte può godersi al meglio i piaceri del momento soprattutto in ambito affettivo.
Si infervora, si scalda e si fa i conti il Leone pronto a farsi sentire e far notare quale sia il suo posto che non ha proprio spazio per altri. Ha bisogno di vedere riconosciuta la sua unicità e il suo impegno che negli ultimi tempi è stato tanto.
Resuscita la Vergine dopo due giorni di flemma totale e da domani trova Marte nel segno che porta tante energie che però vanno incanalate nelle giuste direzioni e non a scontrarsi con chi non dà nulla in cambio, quindi evitare di arrabbiarsi verso chi nemmeno si meriterebbe attenzione.
È nervosa e stressata la Bilancia per la Luna in opposizione, per fortuna Mercurio non è più negativo ed è possibile trovare accordi e parole giuste, c’è invece da fare attenzione alle energie che diventano un po’ basse.
Difficile trovare le parole o il treno giusto per lo Scorpione per via di Mercurio contrario. Ma la notizia bella è che Marte, pianeta guida, diventa di nuovo favorevole smorzando rabbie e rancori degli ultimi tempi e spingendo verso l’abbraccio.
Grande fermento per il Sagittario grazie a Luna e Mercurio favorevoli, da domani però Marte si mette in quadratura insieme a Venere e i rapporti con gli altri possono farsi di ghiaccio, visioni diverse che allontanano.
Fastidi vari per il Capricorno che in questi giorni s’offende e si arrabbia facile. Marte però da domani diventa favorevole insieme e a Venere e l’ambito relazioni torna a dare le sue soddisfazioni che ultimamento son mancate.
Umore alto per l’Aquario che però rischia di dire la cosa sbagliata al momento sbagliato per via di Mercurio opposto. Da domani la buona notizia è che Marte non è più opposto, ma prima che li renda più quieti tocca aspettare la prossima settimana.
Non è il periodo buono per i Pesci che si trovano con Venere e da domani Marte in opposizione, sarà forse a loro dedicato il proverbio “ad agosto moglie mia non ti conosco”? Difficoltà relazionali, pile scariche e impossibilità a fare quello che vorrebbero.