Oroscopo 26 – 31 gennaio 2021

, di Astronza

Oroscopo  Tags: , , , , , , , , , , ,

Siamo in un cielo di grande conflittualità e proprio in questi giorni Marte, anche se debilitato in Toro, è congiunto a Lilith aspetto che evoca un non so che di violento o comunque drastico. Del resto viene dalla quadratura con Giove e quindi sta un po’ frustrato e potrebbe vendicarsi… sempre dio della guerra è!

Venere invece si congiunge a Plutone in Capricorno e parla di alleanze nascoste o di potere. Ce n’è di roba eh, tutte grandi quadrature e congiunzioni nel cielo, aspetti forti che non presagiscono certo nulla di buono e che ci porteranno verso un periodo di grande cambiamento e scontro, considerando che stiamo andando verso la Luna Piena che sarà il 28 gennaio alle 20:17 nel segno del Leone.

La Luna quando è Piena è all’apice, l’energia arriva al massimo livello, ha una natura prorompente, poi per fortuna cala, come ogni cosa. Però penso che questi sono giorni in cui ne possono succedere di tutte un po’ per tutti, ma soprattutto a livello collettivo, possono esserci rotture eclatanti in tutti i sensi.

Della crisi di governo ne ho parlato nei vari podcast soprattutto a Radio Onda Rossa il 3 gennaio dove avevo ahimè supposto le dimissioni di Conte, in grande stile Leone, un segno molto orgoglioso che più che farsi cacciare, se ne va se non è gradito.

Il 2021 è caratterizzato dall’aspetto Saturno – Urano che vedrà tremare molto i poteri forti, stiamo sempre andando verso questo cambiamento che ancora deve avvenire, altro che era dell’Acquario!

Vedo questo aspetto come la carta dei tarocchi la torre, La Maison Dieu, raffigurata appunto da una torre e un fulmine che arriva dall’esterno: se la struttura è solida regge, altrimenti crolla e poi tocca rimettere insieme i cocci e vedere cosa è rimasto.

Questo è quanto ci aspetta quest’anno, per fortuna il mese più spettacolare e tosto sembra essere febbraio… ma non finisce qui. Un bell’assaggio di quello che succederà cominciamo a vederlo più chiaramente adesso, anche se le avvisaglie da mo che ci sono state.

Comunque intanto settimana densa, dove dalla sera di lunedì 25 fino a quasi l’alba di giovedì 28 la Luna si trova nel segno del Cancro, una Luna lacrimosa, certo questa non è più pesante come negli ultimi anni, però quel senso di malinconia e bisogno di tenerezza e affetto la mantiene sempre. È la Luna del bambino interiore, però non fa aspetti preoccupanti e ancora ci troviamo in un clima diciamo gestibile.

Da giovedì 28 alla mattina di sabato 30 la Luna transita nel segno del Leone formando il Plenilunio e poi andrà a toccare tutto il planetario creando dei gran scossoni nella vita di tutti nel bene e nel male.

Ma andiamo a vedere segno per segno come ci tocca tutto ‘sto giramento di pianeti.

♈ Comincia male la settimana l’Ariete a cui ancora non vanno giù tante cose e rimugina e impreca contro il mondo, il grado di suscettibilità è alto poi da giovedì cambia faccia e si sente splendido splendente fino a sabato mattina per poi perdersi in elucubrazioni mentali fino a domenica.

♉ Benevolenza e comprensione per i primi giorni della settimana per il Toro che non si sta vivendo affatto un periodo sereno, sente il peso di tante cose, dalle responsabilità all’incomprensione, al conflitto di non poter fare anche se poi non farebbe nemmeno nulla, però sta cosa che sono gli altri a dirgli che non può lo fa sbroccare. Ritrova la ragione da sabato mattina quando tutto diventa più pratico.

♊ In possibile fase ascolto e coccola i Gemelli fino a giovedì, poi gli sale un bel friccicore che li vede vogliosi di farsi vedere e rimettersi in gioco in vari ambiti. Ma il settore meglio messo, adesso, è quello legato allo studio, al lavoro, alla comunicazione. Gli affetti sì, ma pure dopo o un’altra volta che c’hanno da fà. D’umore però girato nel fine settimana dove il nervosismo imperversa e il litigio è facile.

♋ Emotività per il Cancro per via della congiunzione con la Luna fino a giovedì, ci si sente un attimino ancora spersi per via di quel calore che ancora non scalda a dovere. Da giovedì però si ritrova un senso di sicurezza che porta a vedere le cose con più fiducia per andare incontro a un fine settimana che può portare soddisfazioni pratiche e materiali.

♌ Settimana complessa, articolata e osteggiata quella del Leone dove prima si studia n’attimo la situazione poi da giovedì 28 fuoco e fiamme intorno. Meglio non provocare la loro ira perché facilmente si sentono offesi e possono offendere, se ci tenete meglio andargli incontro e se avete fatto loro qualche torto vi toccherà andargli dietro sempre se li trovate ancora disponibili.

♍ Una settimana tutto sommato buona per la Vergine che si sta vivendo sempre un periodo di grande impegno a livello lavorativo, pratico, ma che comunque trova sempre grandi soddisfazioni. Impegno sì, ma premiato stavolta. Buon periodo anche per le relazioni. Fino a giovedì stile empatico da Madre Teresa di Calcutta, ma guai a chi esagera nel week end dove lo stress è alto e l’emotività potrebbe fare scherzi.

♎ D’umore provato la Bilancia che ancora non riesce a percepire questo grande cambiamento che è in atto. Fino a giovedì tanto bisogno di attenzioni, umore pessimo e pessimista, poi per fortuna la Luna Piena gli da un po’ di carica e calore che ancora manca, ma presto tornerà. Il fine settimana scorre facendo i lavoretti in casa.

♏ Comincia in modo positivo la settimana lo Scorpione, ma da giovedì la Luna si mette di traverso ed è facile perdere le staffe. Non è affatto un periodo semplice, in primis la forma, ma pure a comunicazioni non ci si intende affatto, anzi si è più portati allo scontro. La situazione migliora da sabato quando la Luna in Vergine aiuta di nuovo a ragionare.

♐ Una settimana in crescendo per il Sagittario che si sente portato e stimolato verso nuove cose da fare, ed è qui che il segno trova maggiore soddisfazione nel nuovo, nel fare qualcosa di diverso. Giovedì e venerdì le giornate migliori dove però potrebbero anche un po’ esagerare negli atteggiamenti. Difficile e ostico il fine settimana.

♑ Un po’ di pessimismo e stanchezza per il Capricorno all’inizio di settimana per via di una Luna che rende tutto più emotivo, cosa che il segno non gradisce molto. Sale l’umore da giovedì per arrivare a un week end con i fiocchi. Soddisfazioni pratiche, ma pure sentimentali e sessuali se proprio vogliamo dirla tutta.

♒ Parte di buona lena la settimana per l’Acquario che in questo periodo sta facendo l’inventario delle cose da fare, ma pure di se stesso. Solo che da giovedì la Luna si mette in opposizione e gli fa partire la giugulare. Meglio stare attenti, alcuni progetti forse vanno rivisti, il problema potrebbe essere con chi farli, migliore il fine settimana, dove è più facile ragionare con la testa

♓ Una settimana interessante per i Pesci che stanno portando avanti varie cose che però saranno manifeste in futuro. Ancora in fase di gestazione, quella di preparazione, dove silenziosamente lavorano ai loro nuovi progetti. Ci vuole però un po’ di attenzione durante il fine settimana quando la Luna incastra il cervello e fa partire l’offesa facile.

Per il momento è tutto, una cosa che non vi ho detto è che siamo vicini al primo moto retrogrado di Mercurio, che tutto ferma e tutto fa rivedere o ritornare. Ne parleremo, a presto con le news #stayuned.