Novilunio in Vergine

, di Astronza

Lune  

Buondì la Luna transita nel segno della Vergine e martedì 7 alle 1:53 ci sarà il Novilunio, siamo in nuovo ciclo mensile. È sempre un avvenimento importante, propositivo e propizio.

Questa Luna nera è potente perché i due luminari, Sole e Luna in congiunzione, formano un trigono perfetto a Urano il pianeta che più ci attiva verso un cambiamento benefico.

Una Lunazione pratica, concreta, razionale che ci spinge verso tutto ciò che è integrazione e quello che dobbiamo integrare pare sia proprio la parte spirituale, immateriale, nel nostro agire quotidiano, perché la Vergine è il segno legato proprio alla quotidianità e al trovare sempre la soluzione migliore per tutti e non solo per alcuni. Vergine governa la sesta casa, è il segno legato al lavoro, ma volto a organizzare e sostenere una società, un sistema funzionante dove tutti siano inclusi, compresi gli emarginati, i poveri e pure i nuovi mostri creati dalla stampa…

L’opposizione della Luna a Nettuno, come ha già fatto Marte, richiede che ci sia il giusto equilibrio e che non si propenda per forza da una parte sola – solo regole, materia e scienza oppure non esistono regole e non ci possono essere limiti, faccio quello che me pare – perché sia in un caso che in un altro si tende a polarizzare un’energia piuttosto che un’altra proiettandola fuori.

E allora se vogliamo fare i vigili e controllori ci attiriamo il matto o il senza regole. E se invece vogliamo fare i giullari e fuori dalle regole ci attiriamo i controlli. Ecco la verità sta sempre nel mezzo, nell’equilibrio e nel bilanciamento come ci richiama la Venere in Bilancia che però è in quadratura a Plutone e usa il senso di colpa o la manipolazione per ottenere ciò che pensa di volere.

È una bella Luna questa, si congiunge anche a Marte, che ci spinge a utilizzare le nostre forze in modo intelligente e a non credere più ciecamente a una cosa oppure un’altra, che nell’analizzare bene il dettaglio e a procedere con metodo si possono raggiungere risultati durevoli e soddisfacenti per tutti senza il bisogno di manipolare per ottenere, ma dando senza voler ottenere nulla, perché ce n’è per tutti.

Siamo ancora in un bel cielo, godiamocelo, ma senza pensare che sia sempre così e che tutto è passato, perché sti pianeti girano sempre e la musica poi sarà diversa.

Pesci, Sagittario e Gemelli i segni che ricevono questo Novilunio in modo disarmonico creando o stress e nervosismo oppure il non mi va o il non ci credo per antonomasia.

Periodo di innovazione, nuovi inizi e cambiamenti per il segno della Vergine che non deve sempre e solo stare nel fare, programmare, ordinare, pensare, dire e agire, ma pure godersi la vita.

Giorni proficui e di buon umore per Cancro, Scorpione, Toro e Capricorno che in questi giorni possono concretizzare ed avviare molto.

Ariete, Leone, Bilancia e Aquario i segni meno influenzati, ma che comunque sono spinti da questa energia di terra a dare un ordine sia fisico che mentale alla propria vita.

Buon Novilunio astronzett a presto con le news #staytuned.

Prossimi appuntamenti con i cabaret live:

  • 8 settembre a Ostia, da ZeroPizzeria nello storico Luna Park, ore 19:30, prenotazioni al 391 356 75 75 (Evento FB)
  • 10 settembre al Castello di Santa Severa, con accompagnamento musicale di Ivan Radicioni dalle 19:30 (Evento FB).