
Il cielo ci dà sempre indicazioni e già da ieri pomeriggio ho sentito un grande cambiamento di energia: dal positivo andante quale era, ho avvertito tutta un’aria di difficoltà.
La Luna dal segno del Cancro stanotte si è opposta a Plutone il pianeta della grande trasformazione, nella mitologia è associato al dio dell’Ade, a livello astronomico si trova ai confini dell’universo conosciuto, una connessione con l’aldilà. In astrologia Plutone rappresenta il potere, la verità, l’inconscio, il lasciar andare, il tradimento, l’inganno, la morte, energie di un certo spessore che sono affiorate a un livello cosciente.
Poi la Luna è entrata nel segno del Leone stamattina e si farà nuova domani 8 agosto alle ore 15:51. È sempre una fase importante quella del Novilunio, è un nuovo inizio e ora siamo nella fase di chiusura di un ciclo prima di cominciarne un altro.
Non si tratta di una fase armonica però, il Sole è in quadratura a Urano e possono esserci dei cambiamenti improvvisi, situazioni inaspettate, incidenti e una voglia soprattutto di ribellarsi alle regole imposte. Questo Novilunio andrà a toccare gli altri grandi colossi: si oppone infatti a Saturno, facendoci sentire soli o isolati, va in quadratura a Urano facendoci sentire irrequieti e bloccati e si oppone pure a Giove facendoci reclamare la nostra libertà individuale.
Insomma si smuovono tante energie sia fuori che dentro di noi, Sole, Luna e Mercurio nel segno del Leone chiedono a gran voce un riconoscimento che però stenta a esserci, generando frustrazione.
Questa Luna Nuova ci chiede di metterci al centro della nostra vita, non in modo egocentrico e bambinesco, ma in quanto persone adulte e responsabili delle proprie scelte. Senza cercare il riconoscimento da parte degli altri, come vuole l’ego, ma da noi stessi, re e regine indiscussi della nostra vita. È quando siamo centrati su noi stessi che tutto gira, così è il sistema solare, il Sole, il Leone, è al centro e tutto gli altri pianeti gli girano attorno, come in cielo così in terra.
Un grande potenziale per tutti in particolare per Ariete, Sagittario, Bilancia e Gemelli che in questi giorni possono definire alcuni sospesi e aprire nuove vie. Di difficile gestione per Toro, Aquario e Scorpione che si trovano ancora a scontrarsi con persone o situazioni che ostacolano la loro serenità. Al centro di tutto il Leone! Meno influenzati Vergine, Cancro, Pesci e Capricorno, ma siamo un po’ tutti toccati da questi influssi e il sentore non è bello come vorremmo, non ancora. Per fortuna la ruota gira sempre, nulla è mai perduto e tutto è sempre trasformato.
Buon Novilunio astronzett e auguri a tutte le persone nate sotto il segno del Leone.