Novilunio nel segno della Bilancia – ottobre 2021

astronza stress Luna Nuova

Eccoci in fase Novilunio che sarà esatto il 6 ottobre alle ore 13.07, ma il suo effetto si sente sia nei giorni prima che nei giorni seguenti. È sempre un grande evento, un nuovo ciclo mensile che si apre, il momento in cui travasare le piante, seminare, dare inizio alle cose.

Una Luna Nuova intensa, ad alto voltaggio, vista la congiunzione con Marte che appiccia tutto. La proverbiale grazia della Bilancia in questi giorni potrebbe trasformarsi. C’è un’aria da paladini della giustizia e se non capisci con le buone, in qualche modo hai da capire.

Nella giornata del 6 abbiamo anche Plutone il pianeta della trasformazione, legato al potere, che diventa diretto.

E nei giorni successivi avremo la congiunzione Sole Marte e Mercurio che è in fase retrograda.

Mercurio e Marte insieme è parlare e agire in sincrono: penso, dico e faccio. Spesso si parla di animosità verbale, ingiurie e offese se mal aspettato e non sono esclusi gli incidenti, anzi direi che è facile quindi meglio un po’ di attenzione in più, che in realtà non fa mai male. E con Mercurio retrogrado ricordatevi sempre di controllare tutte le clausole e sistemare tutto ciò che è passato, le vecchie cose in sospeso.

Dal mio punto di vista, c’è da porre attenzione sul non voler far andare per forza le cose in un modo e secondo dei tempi prestabiliti, non spingere, ma attendere prego. C’è questa esasperazione del fare che se non è proprio modulata porta a stress, rabbia e irrigidimento.

Questo Novilunio ci sta chiedendo di aprirci agli altri, di vivere in pace, in armonia, nella bellezza, nell’amore, nella socialità, senza più paura di soffrire ancora. Basta con le chiusure, abbiamo sofferto nel passato e non vogliamo soffrire più, perchè altrimenti rimaniamo ancorati nel rancore e nella separazione senza nemmeno più provarci: è il tempo per aprirci a nuove relazioni e poi chi vi vivrà vedrà.

Ariete, Cancro e Capricorno i segni che lo prendono di traverso e che non sentono il calore attorno. Ci possono essere delle novità che non vanno tanto a genio.

Bilancia, Gemelli, Aquario, Sagittario e Leone i segni presi bene, che lo ricevono in modo benefico e possono aprirsi al prossimo.

Toro, Vergine, Pesci e Scorpione i segni che lo ricevono in modo neutro, ma che si fanno prendere da questa voglia di socializzare e provare una sensazione diffusa di amorevolezza verso il prossimo.

Ma per vedere dove si ricevono queste nuove notizie tocca guardare all’ascendente perché è da lì che si definiscono le case:

L’ascendente Ariete lo riceve in settima casa in opposizione, tutto ciò che concerne il rapporto con gli altri, ora può chiudere alcune relazioni che ormai non hanno più senso, periodo di liberazione, ma anche di possibili nuove aperture.

L’ascendente Toro lo riceve nella sesta casa e va toccare tutto ciò che riguarda la quotidianità, la routine giornaliera che può cambiare e anche il lavoro dove possono esserci novità, piacevoli o meno.

L’ascendente Gemelli lo riceve nel settore della quinta casa, può riguardare il nascere di nuove relazioni, come anche nuovi progetti o anche questioni legate ai figli. Possibilità di fare spettacoli o cose concernenti il divertimento.

L’ascendente Cancro si trova nella quarta casa, tutto è legato a questioni di famiglia e casa di origine, ma anche convivenze, il classico discutere per lo spazzolino o il barattolo fuori posto, il riassettare o fare lavori in casa.

L’ascendente Leone lo riceve nella terza casa, tutto ciò che concerne i piccoli spostamenti o anche le comunicazioni con gli altri, occhio a mandare le email o a dire la cosa sbagliata alla persona sbagliata, possibili nuovi contratti.

L’ascendente Vergine lo riceve in seconda casa e va a toccare questioni relative alle proprietà, i soldi, tutto ciò che è materiale, le proprie sicurezze, fa diventare una sorta di contabile di se stessi.

L’ascendente Bilancia lo riceve in prima casa, il proprio io, un aspetto che farà valere la propria personalità, ora è il momento di mostrarsi agli altri, meglio non andargli contro e tenerla attiva, piuttosto che bloccarla che poi ve se magna.

L’ascendete Scorpione lo riceve in dodicesima casa, quella legata al servizio degli altri, gli ospedali, l’assistenza di qualcuno, può riguardare anche ad acciacchi fisici, raffreddori, un aspetto che spinge a chiudersi nel proprio bunker per ristorarsi, riposarsi e riflettere.

L’ascendente Sagittario lo riceve nella undicesima casa, questioni legate ai gruppi, possono esserci novità, nuovi progetti che implicano la collaborazione con altre persone.

L’ascendente Capricorno lo riceve nella decima casa, questioni inerenti la propria professione, le autorità, la propria realizzazione. Possibile arrocarsi sulle proprie posizioni, ma anche novità inerenti questo settore.

L’ascendente Aquario lo riceve nella nona casa, è toccato il settore degli studi filosofici, la propria vocazione e le credenze, possibile far partire o partecipare a nuovi corsi, fare viaggi lontani, oppure incredibile cambiare visione e idea!

L’ascendente Pesci lo riceve nella casa ottava, il settore legato all’immateriale, il lasciar andare cose fatti o persone, i soldi che arrivano dall’esterno oppure escono, possibili eredità oppure anche intensi incontri sessuali.

Non mi resta che augurarvi un buon novilunio astronzett, siate felici!