Buondì, siamo in un cielo di grandi novità. Venere dal 18 luglio all’11 agosto transita nel Cancro, si va dal tenerume andante alla capricciosa da star, c’è un gran bisogno di affetto e di rassicurazioni, sono ancora le emozioni a comandarsela.
Dal 19 luglio anche Mercurio cambia di posizione ed entra in Leone per rimanerci fino al 4 agosto. Dal non trovo le parole, ti scrivo una canzone e ti verso pure qualche lacrima, si passa direttamente al comizio, Mercurio in Leone annuncia, parla, proclama.
Nel frattempo Chirone diventa retrogrado per farci lavorare ancora su alcune nostre ferite che stanno sempre lì e hanno bisogno di essere elaborate.
Ma l’aspetto più importante è l’opposizione fra Mercurio e poi Sole con Plutone, continua sto circolo vizioso, la Luna Piena ha tirato fuori, ma stiamo ancora lì invischiati nei giochi di potere fin quando non entreremo nel nostro, ma non è affatto facile perchè il seme del dubbio è già stato buttato.
Ve lo dico, non è affatto un’energia bella perchè c’è sempre una sorta di scontro in cui è il caso di giocarcela bene. Stiamo andando anche verso l’ultimo quarto in Ariete che va ad amplificare tutta sta roba toccando anch’essa Plutone in quadratura, e si sa, la Luna in Ariete è una Luna mannara, difficile rimanere calmi, occhio all’impulsività e alle provocazioni.
Quando si tratta di Plutone parliamo di potere e di verità, di grandi distacchi, tradimento, morte, ma soprattutto di trasformazione. Un cielo affatto tenero quello che ci aspetta nei prossimi giorni, ma anche nel resto dell’estate a dirla tutta. Il conflitto a livello di potere già possiamo vederlo nei nostri politici e la situazione continuerà a inasprirsi, per il principio “come in cielo così in terra” ci troviamo tutti in una crisi di governo e in qualche modo andrà risolta.
Dov’è che non ci sentiamo liberi e c’è qualcuno che ci domina? Dove ci vogliamo imporre?
Un cielo un tantino turbolento e in fase di assestamento, ne vedremo ancora delle belle, ma stiamo andando verso un nuovo mondo e il cambiamento è insito nella natura umana, non andrà tutto bene, ma ce la faremo comunque e sempre.
Intanto, un calendario fitto di eventi ci attende con i cabaret astrologici: ci si vede stasera 19/07 all’Isola del Cinema, il 23/7 a Bassano in Teverina, il 24/7 si bissa a Villa Ada e il 26/7 Fosca a Firenze
“ È un mondo difficile, è vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto…”