News dal cielo di fine novembre – Verso la Luna Nuova

scritta su muro: la morte è solo una stagione

Hello, siamo sotto l’effetto spalmante della quadratura di Marte Nettuno che tende ad annullare qualsiasi volontà e ci crogiola nel limbo del fare e non fare.

Siamo anche nella fase prima della Luna Nuova, energie più sotterranee, interiori.

C’è comunque tanto brulicare, un grandissimo fermento di idee, progetti, viaggi, corsi. Mercurio è congiunto a Venere in Sagittario fino al 25 novembre, voglia di fare cose cose nuove e insieme agli altri, un’energia che prende sempre più forma con l’ingresso del Sole in Sagittario domani 22 novembre e il novilunio del 23.

Stiamo per terminare un grandissimo ciclo, questo “tra vecchio e nuovo” è quasi finito, e proprio in questi giorni, con la Luna in Scorpione, è l’ultima fase in cui lasciar andare persone, fatti e situazioni e far morire quei pezzi di noi ma pure quegli stracci che ci portiamo appresso che servono solo ad appesantirci e a legarci al passato.

Con l’energie in Sagittario è come partire per un lungo viaggio e i bagagli più leggeri sono è meglio, due giorni in cui fare un repulisti, un inventario e poi ciaone, l’energia cambia, il fuoco è tornato ad ardere dentro di noi e ha voglia di andare oltre.

Per chi si trova a Roma, ne parliamo giovedì 22/11 al cabaret da Sweet Bunch.