Mercurio in Gemelli – maggio 2021

Buongiorno infiniti mondi, nel cielo di questi giorni abbiamo avuto l’ingresso di Mercurio nel segno dei Gemelli che dal 5 maggio vi rimarrà fino all’11 luglio 2021.

Un transito lungo per un pianeta veloce: Mercurio è il pianeta più vicino al Sole e non si allontana mai troppo, siamo nel secondo transito di sosta del pianeta di quest’anno, sempre nei segni di Aria.

Mercurio in Gemelli sta a casa sua, riesce a tirare fuori il meglio di sè, è il mercante e il protettore dei ladri. Il pianeta rappresenta la nostra mente, come anche la comunicazione, gli scambi. In Gemelli è rapido, non si sofferma, si sposta di fiore in fiore, non va molto lontano ma si muove sempre, fermo non sa stare in nessun posto. Una mente proliferante di idee che lasciano spazio al tempo che trovano.

È il Mercurio dell’“apri tutto, smarmella” e infatti c’è un’apertura al commercio e ai piccoli spostamenti, al muoversi come non ci fosse un domani. Poi però attraverserà la fase di retrogradazione dal 30 maggio al 23 giugno, e quando il pianeta è retrogrado c’è un blocco, un fermo, un riguardare, rivedere, ritoccare, ritornare. Una fase in cui bisogna affinare e sistemare e non comprare o firmare… ne parleremo.

Mercurio nel suo transito incontrerà gli altri pianeti e riguardando la comunicazione si parla anche di polmoni, ce n’è ancora per un po’, ma il cielo è ricco di grandi cambiamenti.

Adesso andiamo a vedere cosa succede segno per segno, ricordando che queste sono previsioni generali a carattere ludico, non è possibile fare una previsione che vada bene per tutti guardando solo al segno zodiacale dove ognuno ha i propri gradi e anche i propri aspetti, quindi il transito può avere effetti diversi e in tempi differenti, ma questo si può vedere solamente analizzando i transiti sul proprio tema natale. Prendeteli quindi come spunti e non come verità e se desiderate una mia lettura approfondita della carta natale potete leggere come si svolge e contattarmi.

Ariete

Dopo la fase “famose du’ conti”, eccovi nella fase non mi può fermare nessuno. Un transito simpatico, sprintoso che vi rende addirittura più socievoli, buoni affari e belle chiacchiere.

Toro

Il pianeta dopo aver transitato nel vostro segno ora vi spinge a fare il punto della situazione e pure a fare un po’ di shopping, è tempo di bilanci ma pure un po’ di uscite e di uscire.

Gemelli

Il pianeta, vostro beniamino, apre finalmente un periodo foriero di possibilità, la vostra mente è aperta, vi cercano, vi chiamano, vi vogliono. Impossibile stare fermi e annoiarsi.

Cancro

Un transito che non vi tocca particolarmente e che vi spinge in una fase più riflessiva, è tempo di scrutare ai segreti della vostra mente, la risposta è dentro di voi, cercatela.

Leone

Ecco finalmente una prima fase di sblocco. Ora è possibile tornare a comunicare in un modo più conciliante, trovare nuovi modalità e accordi piuttosto che disarmonia.

Vergine

Mercurio, vostro pianeta, è in aspetto di quadratura, c’è un’accelerazione di tutto, la vostra mente può a tratti flippare, occhio a non ingolfarsi che è facile stressarsi.

Bilancia

Ecco un bellissimo transito che apre a una nuova socialità, più estroversione e leggerezza, ma anche nuovi contratti e acquisti consigliati.

Scorpione

Il transito non vi tocca, ma almeno vi siete tolti st’opposizione da torno che negli ultimi tempi ha rallentato e bloccato l’interazione sana con gli altri. Ritrovata leggerezza e possibili aperture.

Sagittario

A voi tocca l’aspetto di opposizione di Mercurio. Occhio a come vi rapportate con gli altri, facile che possano esserci parole a sproposito, problematiche sul lavoro e uscite extra.

Capricorno

Per voi il pianeta non forma nessun aspetto ma almeno vi rende più leggeri, tempo per divertirsi e contrattare, una cosa che voi amate profondamente.

Aquario

Grandissima notizia per voi. Dopo l’ostilità del pianeta che vi ha fatto litigare anche con il sanpietrino, finalmente le cose cominciano a scorrere a vostro favore. Enormi possibilità in vista.

Pesci

Questo Mercurio mette un momento di stop ai vostri affari e spero pure alla vostra lingua. È il caso di stare attenti a come ci si rapporta, non c’è chiarezza in voi, ma nemmeno fuori.