Mercurio e Luna in Gemelli – maggio 2022

, di Astronza

Luna  Tags:

Carro di Mercurio

Hello! Nel cielo le cose continuano a cambiare, come sempre, tutto si muove.

Mercurio ha cominciato il suo ingresso in Gemelli il 30 aprile e dall’11 maggio sarà retrogrado per poi tornare in Toro il 23 maggio. Riprende il suo moto diretto il 3 giugno e rientra in Gemelli il 13 per rimanerci fino al 5 luglio, avoja a chiacchiere.

Il modo di comunicare e ragionare diventa molto più veloce, diretto, si ride, si scherza e non ci si pensa troppo su a quello che si dice, è un po’ come stare al mercato, le occasioni vanno afferrate al volo. Mercurio in Gemelli è nel suo domicilio, sta a casa sua si muove bene e rappresenta proprio il mercante: commercio, scambi, contrattazione e movimento i suoi punti forti.

Tante cose nuove possono partire, come poi possono anche fermarsi per essere riviste e poi lanciate definitivamente, con Mercurio retrogrado è così.

Anche la Luna da oggi fino a prima dell’alba di giovedì 5 maggio transita in Gemelli.

Transiti questi che fanno parlare come non ci fosse un domani i Gemelli che finalmente possono trovare tante proposte e situazioni soddisfacenti, ma alcune potrebbero però avere il loro tempo per esser avviate definitivamente. Giorni di grande intensità con la Luna nel segno che accellera tutto, ma che potrebbe far perdere la pazienza.

Fastidiosi e disturbanti questi transiti per Vergine, Pesci e Sagittario, che avranno da dire e pure molto da ridire. Un Mercurio ma anche la Luna che mettono alla prova i nervi e che rendono tutto soggetto a continui mutamenti e a vari rodimenti.   

Finisce l’ostilità mentale e verbale per Aquario e Leone, segni che dopo vari blocchi adesso hanno la risposta pronta e pure la possibilità di chiarire malintesi, quei qui pro quo e affronti vari che ci sono stati. Meglio approfittare e parlare che poi le cose si ripresenteranno. Nuovi accordi e più leggerezza grazie anche alla Luna che incita al buon umore e al farsela prendere a bene.

Stimolanti e benefici questi aspetti per Bilancia e Ariete che in questi giorni possono vedere aumentare in modo piacevole le attività come le frequentazioni. Buoni e nuovi accordi, facilità di parola, socialità e più spensieratezza grazie al lungo transito di Mercurio che di occasioni ne porta a iosa.

Toro, Cancro, Capricorno e Scorpione i segni meno toccati da questi transiti ma che avvertono quest’aria così leggera, leggiadra, vogliosa di parlare e di muoversi, anche se domani pomeriggio la Luna quadra Marte e un po’ di rabbia può montarci a tutti, occhio all’impulsività.

Venere oggi passa dai Pesci all’Ariete vestendo i panni dell’amazzone, è tempo di conquiste!

Ne parleremo, a presto con le news dal cielo… #staytuned