Marte in Gemelli – Oroscopo dal 3 al 9 marzo

, di Astronza

Oroscopo  

Marte in Gemelli

Il cielo di questa settimana è sgombro da transiti eclatanti o nefasti, quadratura Saturno Urano a parte. Siamo dentro questa fase di limbo, prima di tornare a sbocciare definitivamente il 20 marzo, quando entra la primavera, l’equinozio, e sarà il capodanno astrologico.

Mercurio in congiunzione con Giove

Intanto ci sarà un’abbondanza di notizie e comunicazioni più disparate: Mercurio si congiunge a Giove dal 3 al 6 marzo, aprendo la nostra mente, ma pure la nostra bocca più per parlare, che per mangiare. Mercurio ci parla di spostamenti oltre che di commercio, Giove ci parla di vocazione, del lontano e anche di legge, insieme potrebbero parlare anche di grandi viaggi. Ci sarà un estremo chiacchiericcio, tante notizie che poi bisogna vedere se vere e quali soprattutto, ma ci possono essere anche delle grandi scoperte in atto considerando che tutto avviene nel segno dell’Acquario che, oltre a Saturno, è sostenuto da Urano pianeta dell’innovazione e della tecnologia.

“Infiniti mondi” per citare il grande Giordano Bruno… e proprio lì sembra che dobbiamo andare.

Marte in Gemelli

Altro aspetto importante della settimana è lo spostamento di Marte, pianeta dell’energia, della volontà e della sessualità, che giovedì 4 passa dal segno del Toro a quello dei Gemelli. Dai passi lenti e decisi verso una meta prestabilita, allo svolazzare da una parte ad un’altra senza un perchè. Marte in Gemelli non sta mai fermo, non è che vada poi così lontano, ma il movimento, sia fisico che mentale, è la sua caratteristica. In Gemelli l’energia di Marte si esprime con la parola, l’ironia tagliente, l’aggressività verbale, mente acuta e curiosa tendente alla polemica, non a caso è il Marte mio e di Astronza, facile notare una certa enfasi nel modo di parlare. Insomma pure se ci dovessero dire di stare fermi, ecco che diventeremmo di nuovo tutti runner.

Una settimana dove di statico c’è veramente poco, perchè tra la mobilità di Marte in Gemelli, Venere e Sole in Pesci dove non esistono confini e i pianeti in Acquario che ci portano verso lo spazio, dubito che riusciremo a stare ferme.

Le Lune della settimana

2 – 4 marzo, Luna in Scorpione. Dall’ora del coprifuoco di martedì 2 a quando la carrozza si trasforma in zucca di giovedì 4 la Luna si trova nel segno dello Scorpione. Una Luna passionale e intrigante, positiva per le questioni sentimentali più che per quelle pratiche dove si prevedono più alterchi che comprensioni.

5 – 6 marzo, Luna in Sagittario. Da dopo mezzanotte di venerdì 5 alla notte di sabato 6 la Luna si trova in Sagittario, la Luna dei viaggi sia fisici che mentali, difficile rimanere dove si è, meglio fare qualcosa di diverso o comunque di interessante, c’è bisogno di stimoli e nutrimento ma quello dello spirito e non della pancia.

7 – 9 marzo, Luna in Capricorno. Da domenica 7 alla colazione di martedì 9 la Luna si trova nel segno del Capricorno, un posto scomodo visto che la Luna è il domicilio del Cancro, e il Capricorno il suo opposto. Comunque una Luna che nel suo transito è ben messa con gli altri pianeti che lavora in grande autonomia ed è capace di grandi realizzazioni. Tempo da sfruttare per organizzare e fare programmi per il futuro.

Oroscopo segno per segno dal 3 al 9 marzo

Ariete

Una settimana dove c’è molto da agire e da fare. Un bell’impeto per quanto riguarda l’esterno, un po’ meno per quanto riguarda le relazioni. O ti vivi tutto dentro, oppure in secondo piano. Un attimo di riflessione e introspezione può succedere anche a te che vorresti sempre vivere tutto con grande impeto, ma non sempre si può o si deve.

Dalla sera di martedì 2 allo scoccare della mezzanotte di giovedì 4, giorni in cui stai sulla difensiva e studi le situazioni da dietro le quinte.

Dalla notte di venerdì 5 alla notte di sabato 6 le giornate migliori della settimana, dove sentirti stimolata. È il caso di fare qualche gita oppure seguire qualche webinar interessante, non fare nulla è reato verso te stessa.

Da domenica 7 a martedì 9 ecco che l’umore gira e ti prende il pessimismo. Cerca di non vedere tutto nero perchè non lo è, solo che pare non te ne fregherà poi molto e facilmente ti inalbererai.

Toro

Continua la tua fase di miglioramento, Venere di nuovo favorevole può mettere a posto alcune problematiche che ti sei vissuta a livello relazionale: è tempo di fare pace con te stessa, con gli altri e pure col famoso passato, basta anelli al dito. Poi Marte il 4 marzo ti lascia e potrai sentire la tensione e la rabbia scemare per lasciare posto e tempo anche allo scherzo e al gioco. Fattela ‘na risata ogni tanto che fa bene.

Dalla sera di martedì 2 allo scoccar di mezzanotte di giovedì 4, Luna opposta, te gira così male a priori che sarebbe meglio starti alla larga, per il bene di tutti.

Dalla notte di venerdì 5 alla notte di sabato 6 una ritrovata speranza e un po’ di sano ottimismo, è il caso di uscire, almeno affacciarti al balcone, oppure viaggiare con Google Maps.

Da domenica 7 a martedì 9 le giornate migliori, dove hai una mente lucida e puoi portare a compimento tante cose e con soddisfazione anche.

Gemelli

È un periodo intenso e pieno. Ma a livello relazionale qualche turba potresti averla. Approfitta sempre di Mercurio per parlare, visto che in questa settimana è ancora più stimolato per la congiunzione con Giove: invece di chiuderti, prova ad aprirti e a tirare fuori, così puoi chiarirti. Marte dal 4 comincia il transito nel tuo segno e chi ti ferma più, ma non farti prendere dalla foga e dal nervoso.

Dalla sera di martedì 2 allo scoccar della mezzanotte di giovedì 4 starai a pensare e ripensare a cosa è stato detto o fatto e se è vero o meno.

Dalla notte di venerdì 5 alla notte di sabato 6 non sarai tanto convinta di niente e di nessuno, irrequietezza e nervosismo.

Da domenica 7 a martedì 9 torna il lume della ragione e puoi definire meglio molte cose usando un po’ di sana razionalità.

Cancro

La settimana è sul piacevole andante. Relazioni e amicizie si fanno interessanti dopo mesi, se non anni, alcuni dicono anche vite, in cui si è vissuto in modalità Siberia. Adesso però sei in un altro percorso, tipo verso le Canarie per intenderci. Certo le energie non sono al massimo e qualche paranoia da nemico nascosto potrebbe sempre salirti. Vai piano, lasciati trasportare, le cose arrivano quando devono arrivare.

Dalla sera di martedì 2 allo scoccar della mezzanotte di giovedì 4 i momenti più belli ma anche passionali della settimana, dove stai bene e puoi tanto.

Dalla notte di venerdì 5 alla notte di sabato 6 ti prenderà la voglia di uscire e andartene fuori porta, pure sotto casa al bar volendo, ma anche al mare.

Da domenica 7 a martedì 9 Luna storta e mood sul triste. Non farti prendere troppo dal tuo lato dark che poi vedi tutto nero.

Leone

Settimana sul rigenerante andate e finalmente una bella e sostanziosa notizia per te: Marte si toglie dalla quadratura per mettersi in sestile. Finisce la corsa agli ostacoli e ti rimane giusto ancora qualche slalom. Certo però la differenza è grossa e tu sarai di nuovo in grado di farti valere senza arrivare a fasi di scontro. Meno muri e più sorrisi per risolvere le controversie che continuano a farsi sentire e a far parlare, possibili questioni legali che pressano.

Dalla sera di martedì 2 allo scoccar della mezzanotte di giovedì 4 Luna storta e fastidi vari. O batti in ritirata strategica o scagli le truppe.

Dalla notte di venerdì 5 alla notte di sabato 6 la Luna si mette in trigono e ti torna il sorriso e la voglia di riprenderti, una bella diretta online se non puoi metterti in mostra altrove e passa la paura.

Da domenica 7 a martedì 9 giornate dal profilo più basso, dove o ti metti a fare i conti o a organizzare i prossimi passi che farai.

Vergine

È una settimana che ti vede vaneggiare, per quanto ce la metti tutta i pianeti in Pesci non ti aiutano perchè ti mettono davanti a evidenze che credi siano in un modo, ma che potrebbero essere il contrario. Fatto sta che pure Marte si mette di traverso e oltre a non capirci più nulla, non hai nemmeno tutta sta forza e sta voglia di comprendere. Cerca di riposare di più che sennò poi ti salta il neurone e fai le critiche scassa maroni della situazione.

Dalla sera di martedì 2 allo scoccar della mezzanotte di giovedì 4 due giorni piacevoli dove la passionalità è alta, approfittane per qualche uscita, ma evita di farti i film.

Dalla notte di venerdì 5 alla notte di sabato 6 Luna storta e Marte contro, defilati, sparisci, sottraiti anche a te stessa.

Da domenica 7 alla mattina di martedì 9 giornate soddisfacenti e propizie sotto ogni profilo, ma quello in cui puoi eccellere è il pianificare.

Bilancia

Il tuo cielo è sempre ricco di buoni aspetti, in più si aggiunge pure Marte che si mette in trigono. Sale l’energia come anche la motivazione. È tempo di rimetterisi in gioco, ridere e incontrarsi. Mercurio ti aiuta nel lavoro come nei chiarimenti. Il momento è propizio per progetti ambiziosi e remunerativi, promozioni crescite ed espansioni. Tempo buono pure per le questioni sentimentali.

Dalla sera di martedì 2 allo scoccar della mezzanotte di giovedì 4 si smuove l’ormone, giorni utili per qualche incontro.

Dalla notte di venerdì 5 alla notte di sabato 6 giornate interessanti in cui avrai addirittura voglia di muoverti e fare qualcosa di diverso.

Da domenica 7 a martedì 9 la Luna baratro della settimana. Facile sentirti sola e depressa pure se in compagnia, non fare la vittima della situazione, che poi ti tendi le trappole da sola.

Scorpione

Situazione in miglioramento anche per te. Stavolta ti togli sto sasso dalla scarpa che è stato Marte, dal 4 non più ostile. È tempo di seppellire l’ascia di guerra, ma dubito che lo farai subito. Tornano energie e pazienza, ma sulla comunicazione ancora non ci siamo. Stai attenta ad accettare caramelle dagli sconosciuti, sempre meglio stare accorta sui progetti lavoritivi e sulle faccende burocratiche. Migliora e di molto la situazione sentimentale dove può esserci più consapevolezza.

Dalla sera di martedì 2 allo scoccar della mezzanotte di giovedì 4 la Luna si trova nel tuo segno, alta emotività e nervosismo in agguato.

Dalla notte di venerdì 5 alla notte di sabato 6 umore decisamente più positivo con voglia di avventurarti.

Da domenica 7 a martedì 9 giornate pratiche e costruttive, dove rimettere a posto e organizzarti per il futuro.

Sagittario

Molto favorito il settore pratico e lavorativo. Puoi lanciare tanti bei progetti che potrebbero portare grandi risultati. Ma in ambito affettivo non è che sei tanto convinta. Ci sono delle perplessità e dal 4 Marte le amplifica mettendoti in stile provocatorio. Non sarai tanto disponibile verso gli altri, anzi più facilmente potresti insultarli anche non volendo. Cerca di non strapazzarti, anche se penso sia impossibile per te che hai sempre un bisogno impellente di sgambettare.

Dalla sera di martedì 2 allo scoccar della mezzanotte di giovedì 4 giorni un po’ così, senza voglia di uscire o fare chissà che, se non chiuderti nel tuo mondo segreto.

Dalla notte di venerdì 5 alla notte di sabato 6 la Luna si trova nel tuo segno, ecco è il caso di muoversi, fare qualche gita campestre, camminare altrimenti è più facile che poi ti trovi a litigare con il segnale di stop.

Da domenica 7 a martedì 9 giorni più pacati e razionali dove, con la dovuta pazienza, ti metti a fare cose di natura pratica, un miracolo.

Capricorno

È un’altra buona settimana. Venere ti spinge a sognare nuovi incontri, qualcuno con cui fare qualche rata così da tenerlo legato a te. Nel lavoro c’è sempre un grande stimolo e, anche se Marte non ti sostiene più, sei comunque al riparo. Insomma non c’hai da lamentarti eppure vorresti qualcosa di più e quando ti metti in testa una cosa ci devi arrivare, anche a costo di metterci tanto tempo: l’importante per te è l’obiettivo.

Dalla sera di martedì 2 allo scoccar della mezzanotte di giovedì 4 due belle giornate dove la passione è alta e gli incontri molto favoriti.

Dalla notte di venerdì 5 alla notte di sabato 6 avrai voglia di muoverti anche tu che solitamente lo fai solo per spostarti quando sei obbligata, infatti secondo me lo smart working l’ha inventato un Capricorno!

Da domenica 7 a martedì 9 la Luna si trova nel tuo segno e tu ti senti regina dell’universo. Cerca di non esagerare così puoi veramente godertela.

Aquario

Oh puoi tirare un grandissimo sospiro di sollievo: Marte toglie l’ostilità che ti ha segato le gambe dall’inizio dell’anno e ora sei bella pronta a lanciarti ancora di più in nuovi progetti ambiziosi. Ce n’è di roba eh, tanta e pure grossa. Mercurio ancora transita nel tuo segno e con Giove congiunto ci parla di abbondanza di parole, di soldi, di contratti e pure di pensieri. Grandi benefici soprattutto per quanto riguarda il lavoro, niente male anche per i sentimenti ma al momento pare che ci pensi meno.

Dalla sera di martedì 2 allo scoccar della mezzanotte di giovedì 4 Luna storta e presa a male. Qualcuno potrebbe remarti contro e a te si gonfiano facilmente le vene.

Dalla notte di venerdì 5 alla notte di sabato 6 le giornate migliori della settimana, organizza qualche uscita in compagnia e ne trarrai gioia e divertimento.

Da domenica 7 a martedì 9 giorni in cui felicimente vorrai chiuderti nel tuo mondo per escogitare chissà che.

Pesci

Tante cose belle, Sole e Venere sono dalla tua, splendida e splendente senza dubbio. Ma il 4 Marte si mette in quadratura e mette l’accento su ciò che non va nelle relazioni. Cresce la rabbia dunque, ma pure la passione, poi bisogna vedere come vengono utilizzate. Cerca di capire bene come stanno le cose e aggiusta il tiro senza farti prendere dalla smania e dal nervosismo. Marte storto stanca e calano le forze, non esagerare col da farsi e dedicati anche all’ozio e al vizio.

Dalla sera di martedì 2 allo scoccar della mezzanotte di giovedì 4 gran belle giornate. Buon umore e passione i tuoi alleati.

Dalla notte di venerdì 5 alla notte di sabato 6 Luna storta e rodimenti, magari vorresti andare da qualche parte ma è chiuso, c’è traffico, c’è troppa gente…

Da domenica 7 a martedì 9 giorni di centratura dove riuscirai anche a farti due conti e che tornano pure!