Dal 23 aprile all’11 giugno 2021 Marte si trova nel segno del Cancro.
Quando un pianeta si sposta di segno c’è sempre un cambio di energia che si fa sentire molto, si passa da una fase a un’altra, si può avvertire una certa destabilizzazione, una piccola scossa interiore, un assestamento.
Marte in astrologia rappresenta l’energia maschile che tutti abbiamo, l’autoaffermazione, la volontà, la forza, la sessualità, il suo domicilio infatti è nel segno dell’Ariete e dello Scorpione.
Energie dunque combattive, l’Ariete è l’attaccante, lo Scorpione il difensore, Marte in Cancro è il portiere, non quello del palazzo, ma della squadra appunto, gioca in porta, sa ben parare i colpi.
Il pianeta qui si trova in caduta, non riesce a esprimere in modo adeguato la sua energia maschile in un segno, il Cancro, governato dalla Luna, il femminile.
Marte in Cancro è quello che t’abbraccia, cerca di non litigare, incassa, depista, indietreggia, fino a una certa però, perché quella rabbia, che un po’ diventa frustrazione, da una parte deve pure uscire prima o poi, tipo le nevrosi da star prima di un grande evento o come quando dalla calma al sorriso si passa alle urla e ai pianti.
Un’energia poco combattiva, quindi, non attacca, non c’è l’impeto di far valere i propri diritti e farsi avanti, è un Marte a cui piace stare a casa, è un’energia ricettiva che tende a proteggere se stessi e le persone care, un transito importante che ci spinge a capire chi e cosa è degno di nutrimento e chi no.
Quando Marte è positivo ci sentiamo carichi, motivati, con alta carica ormonale, quando è negativo non abbiamo molta voglia di fare, gli ormoni vanno a casaccio e la rabbia monta come la panna.
Nel suo percorso incontrerà transiti positivi e negativi con gli altri pianeti, ne parleremo nei vari oroscopi, intanto andiamo a vedere come viene ricevuto dai vari segni.
Ariete
Il vostro paladino vi volta le spalle, le energie scarseggiano, la tolleranza tende a scendere sotto zero, il grado di permalosità è alle stelle. Siete portati a offendervi facilmente, è il caso di dormire e riposarsi e non fare e strafare.
Toro
Un transito gentile che vi fa sentire ancora più premurosi, ma anche sulla difensiva. L’energia riflessiva del pianeta vi spinge a prendervi cura della casa e delle persone a voi care, ma pure di voi stessi eh.
Gemelli
Marte lascia il vostro segno e voi vi placate un attimo, invece che muovervi in mille direzioni, adesso potete concentrare le vostre energie su cose più concrete e fattibili.
Cancro
A voi aspetta la congiunzione di Marte al vostro Sole. Ecco una bella botta di energia che arriva e vi fa mettere di nuovo in gioco, avete voglia di farvi valere, crescono gli appetiti e non parlo di quelli di gola.
Leone
Marte si mette alle vostre spalle, è un po’ come avere dei nemici nascosti o siete voi a volervi nascondere e ritirare in un momento che non vi sentite ben accolti. Un transito che vi chiede di volare bassi al momento.
Vergine
Dopo la quadratura fastidiosa ecco che Marte vi regala un bel sestile, un transito gentile che vi spinge a fare pace con voi stessi e anche con gli altri. Tempo di buttare via il passato ostile e proseguire per una nuova strada molto più rigogliosa e nutriente.
Bilancia
Questo transito di quadratura non è di buon sostegno al vostro Sole. La stanchezza o anche la pigrizia si fanno sentire. Non è infatti il caso di strafare ora e nemmeno di chiedere, ma concentrarvi sulle cose che avete, senza manie di protagonismo.
Scorpione
Ecco finalmente un transito molto positivo che viene a sostenere un periodo che risulta essere impegnativo. Ma adesso potete sia farcela, sia capire meglio chi e cosa volete e agire di conseguenza per raggiungere i vostri obiettivi.
Sagittario
Marte si toglie dall’opposizione che vi ha fatto trovare in situazioni di gran conflitto con gli altri. Tante divergenze di vedute e ostacoli da superare che ora però possono trovare una pacificazione e una riapertura.
Capricorno
Questo transito di Marte per voi è in opposizione. Mentre tutto si rimette in moto nella vostra vita, ecco che vi trovate a scontrarvi con persone che non la vedono proprio come voi e il rischio è quello di avere il famoso latte alle ginocchia. Santa pazienza.
Aquario
Dopo avervi sostenuto, Marte ora si mette in aspetto neutro, tocca contare solo su voi stessi. Meglio non esporsi troppo e valutare meglio con chi avete a che fare e decidere se è il caso di proseguire o meno. Tenere per voi le vostre forze piuttosto che darle a chi ancora non si sa se ne vale veramente la pena.
Pesci
Grande cambio di energia per voi. Dalla quadratura dove disperdevate energie senza una chiara direzione, adesso con il trigono sapete bene dove incanalarne le vostre intenzioni. Più tenerezza e comprensione verso il mondo attorno, un transito di gran benessere interiore.