
Finalmente un bel cielo sopra la nostra testa in questi giorni! Basta alzare lo sguardo per vedere anche con i nostri occhi la congiunzione Venere Marte, attiva dall’11 al 15 luglio.
Stiamo parlando degli amanti dello zodiaco: Marte, il guerriero un po’ piacione, Venere la più bella che ci sia. I due sono famosi perché furono scoperti dal marito di lei, Efesto, che stufo di essere tradito decise di vendicarsi mettendo una rete metallica sotto il letto e… quando i due vi giacquero sopra vennero appesi e mostrati in pubblico.
Venere rappresenta l’unione e Marte la separazione e quando sono vicini si fondono e nasce la passione. In un tema natale questo è un aspetto da sportivi, ballerini e persone altamente passionali. Grande è il desiderio di conquista e anche appagamento che in questi giorni ci coinvolge un po’ tutti.
Mercurio nel frattempo si è spostato nel segno del Cancro e la comunicazione è diventata più emotiva, empatica, ricettiva. Un Mercurio amplificato ed espanso dal trigono con Giove ancora per poco nel segno dei Pesci, il sentire inteso nel suo senso più alto, e non attraverso le orecchie, anche se è molto importante ascoltare più che parlare, sono mesi infatti che Mercurio in Gemelli ci faceva dire la prima cosa che ci passava per la mente.
Da questa mattina del 13 luglio fino alle 16.30 del 15 abbiamo però una Luna in Vergine molto cerebrale, che organizza, fa l’inventario, i conti, lavora, pulisce, ragiona e mette da parte per l’inverno che non si sa mai. Una Luna opposta a Giove e pura quadrata a Lilith che invece invitano a rilassarsi un attimo e a godere della vita e pure dell’effimero. Siamo un po’ divisi tra il senso del dovere e quello del piacere, anche se è più facile che vinca il secondo.
Un cielo molto benefico in ambito relazionale per l’Ariete che però ha difficoltà e ritrosia nel comunicare, non parla e preferisce passare direttamente al sodo. Storte e un po’ pesantucce le giornate dal pomeriggio di giovedì a sabato sera.
Un cielo più disteso e piacevole per il Toro dopo aver passato gli ultimi giorni con la mascella serrata e pronti a mordere, in questi giorni si ritrova lucidità e una piccola apertura verso chi la pensa in modo diverso. Fino a sabato tutto bene.
Se la godono i Gemelli in questo periodo, ma da oggi fino al primo pomeriggio di giovedì possono vivere situazioni stressanti dove la mente domina e non ci si riesce a rilassarsi troppo. Mentre sono molto piacevoli le giornate dal pomeriggio di giovedì a sabato sera.
Se la parla il Cancro in questo momento di grande apertura verso gli altri, mantenendo però l’attenzione sul lato pratico della vita, divertimento, ma anche cura di sé, dei propri spazi e dei propri cari. Attenzione dal pomeriggio di giovedì a sabato dove la permalosità può arrivare alle stelle.
Lanciatissimo verso la conquista di qualsiasi genere, un posto al sole, ma anche in paradiso, il Leone che non si vuol far mettere i piedi in testa da nessuno e in caso di necessità semmai metterli. I giorni migliori dal pomeriggio di giovedì a sabato sera.
Operosità e ingegno per la Vergine che cerca sempre di gestire il tutto per paura di perdere il controllo di fatti, situazioni e persone, ma pure di se stessa. Più distensive le giornate da giovedì in poi.
Due giorni più di chiusura tra martedì e giovedì e di introspezione per la Bilancia che si trova in un circolo di comunicazioni altamente emotive e che ha bisogno di lamentarsi un po’ ed essere accolta. Poi la Luna entra nel segno e la voglia di farsi vedere è tanta.
Ritorna la lucidità e la ragione allo Scorpione dopo due giorni nervosi e una serie di conflitti interiori ma anche esteriori che si sta vivendo, non c’è armonia nelle relazioni. Scorrevoli e piacevoli le giornate fino a sabato sera poi la Luna entra nel segno e ricomincia il maracanà.
Bel momento di soddisfazioni e gratificazioni per il Sagittario che però può sentirsi ingolfato e stressato mentalmente nelle giornate tra martedì e il primo pomeriggio di giovedì, poi la Luna cambia come l’umore e torna la voglia di divertirsi.
Più centratura e soddisfazioni fino al pomeriggio di giovedì per il Capricorno che però non si sente capito e che non riesce a farsi comprendere. C’è un’emotività di fondo che non è abituato a mostrare, e che spende per compensare vuoti esistenziali. Difficili le giornate dal pomeriggio di giovedì a sabato.
Dopo due giorni stressanti scende sulla terra e ragiona l’Aquario che è in un periodo di grande attività anche se non si trova in armonia e nemmeno in accordo con le idee degli altri. Belle e gratificanti per la socialità le giornate dal pomeriggio di giovedì a sabato sera.
Riescono finalmente a esprimersi e anche a concludere qualche buon affare i Pesci che però vengono toccati da una Luna in opposizione che non li lascia in pace mentalmente fino al pomeriggio di giovedì. Poi la Luna cambia e la situazione si fa più facile, distensiva e piacevole.
Per oggi è tutto, appuntamento con i prossimi cabaret astrologici il 15 luglio a Casetta Rossa (Roma) con la Luna che transita nel segno della Bilancia, la Luna a cui piace l’arte, l’armonia la bellezza e la socialità e sabato 17 a Le Mura (Roma) con #FreeUnicorns, la giornata degli unicorni, in cui ci sarà una versione ridotta del cabaret insieme a tanti altri artisti.