Primo quarto di Luna in Pesci – dicembre 2021

, di Astronza

Lune  Tags: , , , , , , , , , , ,

luna vignetta coma empirico

Buonasera infiniti mondi, ci troviamo in fase primo quarto di Luna in Pesci. Una Luna d’acqua, di grande sensibilità a volte anche un po’ troppa. Parliamo di una Luna che non ha confini, una spugna emozionale che tutto l’attraversa.

Una Luna che cerca la fusione totale con gli altri e che però a volte rischia di essere invasa o sopraffatta da tutto questo sentire. C’è qui un grande empatia e una forte emotività, l’elemento acqua è legato proprio alle emozioni più profonde e nel segno dei Pesci è come trovarsi in un oceano.

Essendo in fase di primo quarto c’è una quadratura tra il Sole e la Luna quindi le energie sono in conflitto e necessitano di essere integrate, dall'”io sono io, a io non sono nulla” è la sottile linea, la verità sempre nel mezzo…

Questo primo quarto vede anche la congiunzione con Nettuno che è in aspetto di quadratura al Sole quindi tutto ciò è amplificato alla massima potenza.

Realtà, sei tu? Ci troviamo in un’energia dove tutto sfugge, soprattutto la comprensione logica, la Luna quadra anche Mercurio che al momento pure lui sta più sul mood dell’idealizazzione che sul piano pratico.

Un cielo che in questi giorni ci fa avere delle visioni un po’ distorte di cose e persone e ci indica che meno si parla e meglio è, perché tra il dire e il fare… c’è sempre il mare.

Una Luna molto spirituale, che ci spinge a viaggiare con la mente: c’è chi si da’ a pratiche meditative, chi allo yoga, chi non pensa d’alzarsi dal letto, chi invece si butta nei paradisi di alcool e sostanze e anche chi può andare fuori di testa.

Una Luna che invita a una sana introspezione per l’Ariete che non riesce a viversi bene i rapporti con le persone attorno, c’è qualcosa che non va in questo in cielo.

Che spinge il Toro ad approfittare dei ritmi dilatati del momento e a godersi di più il proprio habitat. Andamento lento e copertina, con buone probabilità di avere accanto qualcuno e non solo la tisana.

A rischio fraintendimenti e rodimenti i Gemelli che in questo periodo si sentono sfasati per via di Mercurio ostile. L’utente desiderato non è al momento disponibile.

Aria sognante per il Cancro che si vive l’opposizione Venere Plutone e può essere attratto dal canto delle sirene o avere magiche apparizioni.

Un aspetto che poco tange il Leone che lentamente vede risolvere alcune tematiche e vede tutti qui paletti che aveva davanti cadere ai suoi piedi.

Una Luna opposta a una Vergine in piena confusione, che se parla sbaglia e che si trova tirata tra doveri e piaceri e non riesce a sottrarsi a nessuno dei due.

Poco toccata la Bilancia, con Venere e Plutone che non danno quel calore di cui sente tanto il bisogno e che nemmeno vestiglia di pail e termosifone riescono a scaldarla.

Una Luna molto piacevole per lo Scorpione che può vivere una fase di rinascita, soprattutto nell’ambito delle relazioni.

Di difficile gestione per il Sagittario che non riesce troppo bene a comprendere cosa succede attorno e che in questi giorni rischia di peggiorare le cose, meglio riflettere che parlare.

Una Luna che addolcisce il Capricorno in questi giorni molto propenso a lasciarsi andare a qualsiasi cosa basta che evochi piacere.

Un momento di sospensione per l’Aquario di nuovo nelle sue vesti aliene e che vive una sorta di clausura nei confronti dell’esterno.

In connessione col divino i Pesci che è meglio si affidino al terzo occhio piuttosto che alla ragione che al momento è deficitaria e rischia di prendere delle toppe.